Ricezione solo canali Rai help help

Sabato tornò sul tetto e magari tendo il canale 40 ove se dmax. Manca cielo che li vedono spesso i ragazzi.
 
Prima di andare sul tetto se metto un amplificatore fracarro mbj3631 riesco a prendere i canali che ora non vedo ed che il decoder non ha trovato?
 
Scusate per questa domanda stupida. Esiste un amplificatore che lavori su ogni canale, tipo un mixer musicale, così da dare o toglie potenza per ogni frequenza??? Se esiste avrà certo un costo immenso. Grazie ancora
 
FRANCO OOOOH FRANCO!!!! Sono sconsolato, non so se venire lì a dar fuoco all'antenna o mettermi a piangere. Hai fatto solo del casino, perché non ascolti e non leggi. Da parte mia se vuoi ancora aiuto, devi essere ligio come un soldato e non farti dei viaggi del tipo MBJ 3631. I canali che non ci sono non te li inventa. Che cappero di decoder usi, posso saperlo o è un segreto di stato?

Si esiste e si chiama sistema a filtri attivi e costa dai 3000 ai 7000€ se devi armeggiare su 42 canali e quelli che non ci sono, continuano a non esserci. Vuoi fare un mutuo, ti presento in banca...
 
Ultima modifica:
Ci sono anche 23, 32, 44, 46, 54, 57, 59.
Giusto per precisare che qui da noi come "Piancavallo" vengono intese le postazioni di Castaldia ed anche di Col Gajardin, distanti poco l'una dall'altra e ricevibili con pieno segnale da entrambe le postazioni con un'unica antenna.
Ciao ;)

Non ho preso in considerazione Col Gajardin perché con Castaldia ci sono 40° di divergenza e francoudine usando la Sigma 6 HD che ha un'apertura di 17° o la BLU 420 che ha 22°, non credo che abbia l'abilità necessaria, senza offesa, ad ottimizzare i segnali provenienti dalle due postazioni, ammesso che arrivino quelli da te elencati, in ogni caso sarebbe ardua anche per me utilizzando il Promax. Ogni zona è differente, a volte, con il DTT, anche solo 4 metri cambiano il mondo.
 
Ho usato una tv lg con decoder integrato. Sto pensando anch'io di bruciarla. Il mio problema é che soffro di vertigini e quando sono sul tempo la testa mi va in tilt e faccio una grande confusione.
 
Ho usato una tv lg con decoder integrato. Sto pensando anch'io di bruciarla. Il mio problema é che soffro di vertigini e quando sono sul tempo la testa mi va in tilt e faccio una grande confusione.

Meglio che ti fermi, non vale la pena rischiare le penne, chiama un professionista che sa come camminare sul tetto e usa dispositivi anti caduta adeguati. Se avessi immaginato, personalmente, ti avrei fermato molto prima, con le vertigini non si scherza, si rischia grosso:5eek:. Spenderai un pò, ma ti fai fare un'impianto valido da un antennista e non ti fai del male!
Non ti offendere, sei un incosciente!
Per quanto mi riguarda io chiudo qui.
 
Non mi offendo anzi. Ti ringrazio ancora di tutto ciò che hai fatto e del tempo perso. Grazie infinite
 
Franco credi ad Apollo 13, e credimi a me che abitando in regione ti dico che per la ricezione dei segnali dal piancavallo non servono amplificatori speciali è sufficente un semplice amplificatore a larga banda del costo di 10/20 euro
e chiama un antennista che ti faccia un puntamento corretto e ti controlli tutto l'impianto.
 
Buon giorno. Finalmente ricevo tutto.
Un grazie al nostro utente mauruczko che è venuto da me a casa a sistemare l'impianto. Lascerò la parola a lui a descrivere ciò che ha trovato. Posso solo dire che la Blu 10HD è deceduta. Quindi non mi resta che dire:
GRAZIE MAURO.
 
Buon giorno. Finalmente ricevo tutto.
Un grazie al nostro utente mauruczko che è venuto da me a casa a sistemare l'impianto. Lascerò la parola a lui a descrivere ciò che ha trovato. Posso solo dire che la Blu 10HD è deceduta. Quindi non mi resta che dire:
GRAZIE MAURO.
PREGO!!!
E' stato un piacere :)
La zona dove abita Franco a Tarcento è abbastanza "insidiosa", tanto per usare un eufemismo, per i segnali Dtt. Chi abita in zona e conosce il territorio sa cosa intendo.
Ho verificato di persona che la Blu 10HD era "andata", non riceveva assolutamente nulla.
L'impianto adesso ha una Sigma puntata verso il Piancavallo ed una mia vecchia Cober 38580.F puntata in O su Udine per la Rai. Il tutto finisce in un amplificatore Fracarro a due ingressi UHF MBJ3631, è possibile usare questo ampli senza miscelatore perchè i canali che arrivano da Udine non sono in comune con quelli del Piancavallo.
Agli inizi del prossimo anno basterà scollegare il cavo dell'antenna di Udine per ricevere tutto solo dal Piancavallo (dato che la Rai terminerà i lavori sul ripetitore di Udine), da dove già adesso il mux 1 Rai sul UHF24 viene ricevuto con segnale e qualità pari al 95% circa.
Unico neo è la ricezione dell'UHF 44, che arriva molto basso in antenna e sull'ultima tv in casa squadretta. Questo comunque è il mux più debole che ricevo anche io a Udine, che ho "strada libera" verso il Piancavallo, rispetto a dove abita Franco.
Sono comunque contento di aver aiutato un amico del forum.
Ciao ;)
 
Appena ho tempo faccio la prova di montare in amplificatore da 10-12 db direttamente in camera così da verificare se migliora il canale 44. Grazie ancora
 
Tanto di cappello a mauruczko :hello2:. Personalmente ero abbastanza preoccupato del fatto che il nostro amico Franco soffrendo di vertigini potesse farsi del male. Per questo motivo mi sono tirato indietro e devo dire che ora mi sento sollevato. Se non fosse stato per i 300 Km. di distanza, sarei venuto ben volentieri a dare una mano. Ma per fortuna c'era Mauro nelle vicinanze. ;)
FRANCO,OOOH!FRANCO, approfitto per farti gli auguri! :icon_santa::icon_santa::icon_santa:
 
Apollo grazie ancora a te e tutti coloro che sono intervenuti. Auguro a tutti voi buone feste.
 
Indietro
Alto Basso