• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricezione Sportitalia

Pervicace

Digital-Forum Junior
Registrato
3 Settembre 2009
Messaggi
38
Località
GAETA
Salve, amici, è passato oltre un mese da quando Sportitalia ha cambiato emittente e frequenze e a Gaeta, almeno io, non la vedo ancora. Sono andato sul sito dell'emittente e, tramite ricerca, ho cercato la frequenza che mi interessava. Mi mandava al canale 67. Sebbene sistematicamente e periodocamente io provi la ricerca sia manuale che automatica dei canali, non cavo mai un ragno dal buco. Qualcuno mi sa dire se, come e quando potremo rivedere quei canali? Grazie
 
Hanno deciso di suicidarsi, Sportitalia non lo vede più nessuno o quasi sul DTT
 
Anche a Trieste i canali di Sportitalia si vedono molto bene da un paio di settimane, dopo i problemi che ci sono stati da quando questi canali sono passati sul Mux di Tivùitalia!! ;)
 
Pervicace ha scritto:
Salve, amici, è passato oltre un mese da quando Sportitalia ha cambiato emittente e frequenze e a Gaeta, almeno io, non la vedo ancora. Sono andato sul sito dell'emittente e, tramite ricerca, ho cercato la frequenza che mi interessava. Mi mandava al canale 67. Sebbene sistematicamente e periodocamente io provi la ricerca sia manuale che automatica dei canali, non cavo mai un ragno dal buco. Qualcuno mi sa dire se, come e quando potremo rivedere quei canali? Grazie

A Gaeta, nel resto del Basso Lazio e anche in altre zona d'Italia ci sono problemi perchè SI se n'è andata dai timb.
Il ch 67 del Faito arrica da noi solo a sprazzi, e qualche problemino lo ha dato anche a chi si trova nelle vicinanze del Faito.
 
danisa ha scritto:
a caserta stiamo ancora aspettando
Ma come mai leggo sempre tuoi post in cui dici di non ricevere un determinato canale? Sono della prov di Caserta, come te, e i canali li prendo tutti. Anche il mux4 rai.
 
ricezione Sportitalia

OK, mi avete dato tante conferme che, speravo, non venissero, o forse dovrei esserne contento perché vuol dire che il problema c'è e non è solo mia fantasia. Allora: sa qualcuno se sono in previsione modifiche all'intera gestione dell'emittente, visto che sembra essere carente un po' in tutta Italia? In particolare, il canale 67, che sembra essere diventato un oggetto misterioso, stante l'alternanza con cui si vede,avrà un potenziamento? o a Sportitalia sta bene che larghe fette del Paese siano al "buio"? Grazie amici:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
 
sportitalia

in trentino sportitalia si riceve ma la qualità video è penosa,sembra un video in streaming
 
davidecit ha scritto:
Io lo riceo dal faito, ma l'audio e il video sono fuori sync:icon_rolleyes:
Io li ricevo benissimo, ma ho notato anch'io che qualche volta succede. (raramente però)
 
Carneade16 ha scritto:
Ma come mai leggo sempre tuoi post in cui dici di non ricevere un determinato canale? Sono della prov di Caserta, come te, e i canali li prendo tutti. Anche il mux4 rai.

io non ricevo determinati canali perche, come tu ben sai, c'è anche il ripetitore di casertavecchia o montemoltone. siccome io abito a maddaloni e non posso puntare verso napoli perche sono coperto ho una sola possibilita cioè casertavecchia che ho davanti a me libero e senza intralci.

edit:
beato te che li ricevi tutti eheh
 
tridentum ha scritto:
in trentino sportitalia si riceve ma la qualità video è penosa,sembra un video in streaming

Perchè è scarsa la qualità del mux.Qui in due mesi che Sportitalia è partita su quel mux sono riuscito a vederne si e no cinque minuti, non di più e sempre con qualità video veramente pessima :doubt:
 
Serj85 ha scritto:
Perchè è scarsa la qualità del mux.Qui in due mesi che Sportitalia è partita su quel mux sono riuscito a vederne si e no cinque minuti, non di più e sempre con qualità video veramente pessima :doubt:
La qualità pessima è colpa di sportitalia e avere la risoluzione più alta e cioè a 720x576 non aiuta ;) Sui TIMB tranne sportitalia24 erano a 544x576 ;)
 
ale89 ha scritto:
La qualità pessima è colpa di sportitalia e avere la risoluzione più alta e cioè a 720x576 non aiuta ;) Sui TIMB tranne sportitalia24 erano a 544x576 ;)

Si però la qualità era migliore.Tempo fa avevo fatto dei rilevamenti sul timb e avevo rilevato un bitrate di 6,38 mb/s.Su questo mux penso che sia di molto inferiore.
 
Serj85 ha scritto:
Si però la qualità era migliore.Tempo fa avevo fatto dei rilevamenti sul timb e avevo rilevato un bitrate di 6,38 mb/s.Su questo mux penso che sia di molto inferiore.
Sportitalia nel Mux TIMB è sempre stata all'incirca come su tivù italia e cioè 2 mbps con punte al massimo di 3 mbps non di più ;)
 
ale89 ha scritto:
Sportitalia nel Mux TIMB è sempre stata all'incirca come su tivù italia e cioè 2 mbps con punte al massimo di 3 mbps non di più ;)

Ah ecco, soprattutto ultimamente era un pò scarsina.Quei rilevamenti li avevo fatti molto tempo fa, ma probabilmente sono arrivato a quel picchio di bitrate a causa dell'instabilità del segnale.Comunque ne convieni che il segnale dei timb, anche se di non altissima qualità, era meglio di questo, o no ;)
 
Indietro
Alto Basso