Richesta: 16/9 su tutti i canali Cinema

sweetmario78 ha scritto:
Ragazzi non ci lamentiamo, purtropppo l'ignoranza regna padrona e sarà cosi almeno per parecchio tempo!

Il fatto è che nessuno nasce "imparato" :)
O si parte del presupposto che tutte le persone che ci circondano siano degli idioti e allora fine, oppure che basti un piccolo sforzo e e comunque le si possa "educare".
Io devo l'inizio del mio interesse alla tecnica home cinema (non al cinema, quello l'ho sempre amato) proprio agli spot educativi che faceva tele+ per spiegarci le loro "bande nere" :) fino allora non mi ero posto il problema, anzi ero infastidito da certi filmoni wester americani che la rai trasmetteva lunghi lungi e stretti stretti ;)
Tra l'altro, tornando al subject, se sky trasmettesse tutti i canali cinema in anamorfico, non dovrebbe fare molto con gli utenti se non spiegare semplicemente i due passaggi per il giusto setup del decoder.
Voglio dire, tele+ al tempo riuscì a far settare migliaia di modem per la pay per view, adesso non disprezziamoci troppo :)

Burchio ha scritto:
vogliamo SKYeducational...

:D

che poi volendo sui vari SKY Inside/Assist qualcosina ognitanto potrebbero pure dire sulla configurazione del decoder....

Sentenza ha scritto:
Tra l'altro, tornando al subject, se sky trasmettesse tutti i canali cinema in anamorfico, non dovrebbe fare molto con gli utenti se non spiegare semplicemente i due passaggi per il giusto setup del decoder.

Domanda:

ma a SKY sanno che i loro decoder permettono di fare ciò???? :eusa_think:

a sentire dalle risposte alle nostre e-mail sembrerebbe proprio di no :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

I decoder di Sky sono settati di default per fare il Pan&Scan, quindi basterebbe mettere il logo più centrale (o non metterlo affatto :D), e l'utonto non si accorgerebbe nemmeno della differenza :eusa_wall:

I loghi da queste parti sono messi per stare bene sulle tv 4/3 ed anche le varie grafiche iniziano spostate leggermente a destra ( almeno la parte che serve ) per questo motivo a volte danno anche fastidio sul 16/9.

Ciao ciao ;) ;)

Burchio ha scritto:
forse prima...ora nei nuovi software l'impostazione letterbox è su ON
Ah bene... invece di approfittare dell'aggiornamento per assicurarsi che tutti i decoder facessero il P&S, hanno pensato l'esatto contrario (come sempre del resto) :eusa_wall:

Dreaming....

....prima o poi capiterà o no di avere tutto il pacchetto in 16/9??
...povero pacchetto cinema...zero innovazioni in tutti questi anni....formati sballati, sottotitoli che vanno e vengono...audio a volte BASSISSIMO.... :( :(

mamma mia che macello e che ignoranza, e il bello è che state parlando di una PAY TV ripeto PAY TV e siamo ANCORA a questo punto!

Ma scusate un attimo ma fuori l'Italia in particolare Germania, UK e USA la gente è poi così meno ignorante ? Io non penso proprio! Sono i broadcaster che sono gestiti da persone ignoranti!

daWsOn_s ha scritto:
mamma mia che macello e che ignoranza, e il bello è che state parlando di una PAY TV ripeto PAY TV e siamo ANCORA a questo punto!

Ma scusate un attimo ma fuori l'Italia in particolare Germania, UK e USA la gente è poi così meno ignorante ? Io non penso proprio! Sono i broadcaster che sono gestiti da persone ignoranti!

ti faccio un esempio veloce veloce.
ho un televisore normale, da skysport 1 metto su skysport 16.9 durante una partita e i miei genitori (rispettivamente 52 e 47 anni, "italiani medi") si mettono a dire: ma che fai? ma come si vede? ma rimettila normale!!! :crybaby2: :doubt:

lyskamm ha scritto:
Certo che funzionano, ma spesso non ci sono proprio :sad:

Infatti.:crybaby2:

Tipo, stasera in "Scoop" su SC1 non c'erano proprio.:eusa_wall:
(e sono troppe le volte che capita così! :( )

pietro89 ha scritto:
ho un televisore normale, da skysport 1 metto su skysport 16.9 durante una partita e i miei genitori (rispettivamente 52 e 47 anni, "italiani medi") si mettono a dire: ma che fai? ma come si vede? ma rimettila normale!!! :crybaby2: :doubt:

Certo che se uno non ha un tv 16:9 basterebbe impostare il 4:3 pan&scan e anche l'italiano medio non farebbe una piega

Ciao

pietro89 ha scritto:
sullo sport si può discutere il cinema è diverso i film nascono in formato panoramico e cosi devono rimanere anche in tv soprattutto pay è l'italiano medio che si deve abituare al cinema non viceversa

pecas ha scritto:
sullo sport si può discutere il cinema è diverso i film nascono in formato panoramico e cosi devono rimanere anche in tv soprattutto pay è l'italiano medio che si deve abituare al cinema non viceversa

Sante parole...ti straquoto!

Io dico solo che è una vergogna, ormai la Germania è Full 16:9 , passatemi il termine, stessa cosa per Austria - addirittura gli Showtime arabi..... e noi ,
stiamo ancora a maledire i soldi spesi, e che soldi, per i vari lcd plasma Hd
e chi piu' ne ha piu' ne metta, e alla fine siamo costretti a vedere una mezza schifezza a causa di zoom vari......
ma per favore....
ma mandiamola una petizione ......

robertomister ha scritto:
Io dico solo che è una vergogna, ormai la Germania è Full 16:9 , passatemi il termine, stessa cosa per Austria - addirittura gli Showtime arabi..... e noi ,
stiamo ancora a maledire i soldi spesi, e che soldi, per i vari lcd plasma Hd
e chi piu' ne ha piu' ne metta, e alla fine siamo costretti a vedere una mezza schifezza a causa di zoom vari......
ma per favore....
ma mandiamola una petizione ......
bisogna mandare una petizione agli italiani non a sky...sono i 4 milioni di abbonati che chiamano sky dicendo...ho speso 2000 euro per la tv nuova e vedo ancora quelle orribili bande nere...e ora a volte ci sono anche di lato

finchè nn si fa una campagna di informazione il registro non cambierà

Indietro
Alto Basso