Riconfigurazione in vista per i Mux Rai [19 Settembre 2016]

Si vabbè ne state facendo un caso nazionale per sto benedetto televideo, vorrei ricordare che non l'hanno tolto(perché a leggervi sembra questo)...non vi viene un crampo ad un dito a mettere il canale sd!:D

Si vabbè ne state facendo un caso nazionale per sto benedetto televideo, vorrei ricordare che non l'hanno tolto(perché a leggervi sembra questo)...non vi viene un crampo ad un dito a mettere il canale sd!:D
Quoto, sembra che fanno uno sforzo immane a mettere sul canale SD.

Inviato dal mio Evolveo Q8 LTE utilizzando Tapatalk

Che poi alla fine anche i canali mediaset Hd non ce l'hanno e nessuno lo ha mai segnalato.Chiudo OT:eusa_think::D

Solo un appunto sul Televideo: con il passaggio al digitale si decantava l'approdo dopo 26 anni del Televideo su tutti i canali Rai (inclusi quelli per bambini/ragazzi). Passi pure Rai Gulp che è rivolto anche ai grandi... ma avere il Televideo su Rai YoYo che è rivolto a bambini in età prescolare (quindi in linea di massima non dovrebbero neanche saper leggere) e non averlo su un canale HD fa sorridere... :D

E basta pero' con sta rottura del televideo. Sarebbe quasi ora di parlare d'altro. E mi sembra che ci siano fior di spunti.

@ERCOLINO qui il segnale del mux 4 Rai 1 2 3 HD va e viene. Non ha attinenza con quello che è successo ieri sera vero? E' un fatto di ripetitore?

Rispondo a tutti quelli che dicono che il televideo è gratis mentre internet si paga. È vero, ma se io voglio consultare internet a casa (perché il televideo si consulta a casa) posso dire che ormai tutti abbiamo una tariffa flat ADSL con connessione WiFi (ed ecco che non paghi una connessione extra). Chi non ha una connessione ADSL (pochi) ha come minimo una tariffa di un gestore telefonico di tipo mensile. Ma è mai possibile nel 2017 usare ancora una tecnologia degli anni 80? Solo perché sono anni che ci si abitua a usare il televideo e allora siamo talmente pigri da non usare una novità? Non ho parole, solo in Italia è rimasto il televideo!! Siamo un popolo di analfabeti tecnologici

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
E vabbè, ma ora basta trollare.

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Ragazzi basta con questo discorso televideo.

Prima che la pazienza dello staff venga meno, visto che è intervenuto diverse volte su questo argomento.

Se una cosa funziona non vedo perché buttarla via solo perché é del 1980 o del 1960 o del 1380.
Purtroppo questa filosofia dei millenials di cambiare tanto per cambiare tende spesso e volentieri a fare danni. L'analfabetismo tecnologico spesso e volentieri si traduce in questo voler reinventare a tutti i costi le cose.
I libri stampati hanno tutto il diritto di esistere anche se ci sono gli e-readers, ed anzi hanno dei vantaggi da parte loro, primo fra tutti che non hanno batterie e non soffrono più di tanto stare al sole, all'umido od alla salsedine, e che io posso leggere tranquillamente un libro stampato nel 1800...
Comunque io direi di chiudere qui l'OT
+++ATH0

NO CARRIER
anche perchè sono rivoluzioni sempre fatte a metà... io perchè dovrei essere costretto a passare su un sd, solo per vedere cosa verrà trasmesso da lì a magari a tre quarti d'ora o anche meno? e perchè dovrei andare su internet per informarmi su cosa verrà trasmesso? Questo solo per l'utilizzo a modi guida tv del teletex, che è uno dei servizi più usati insieme alle notizie. Non mi pare che non abilitando il teletext sugli hd, abbiano reso più agevole la consultazione dei palinsesti tramite l'epg (su rai 4 hd neanche è abilitato...). togliere di mezzo il televideo perchè è vetusto e occupa spazio, non la trovo una giustificazione, soprattutto se non si è fatto nulla per andare incontro al pubblico anche solo con un epg più decente. poi si può anche obbiettare che anche l'epg è inutile, peccato che serva anche per i pvr e semplifica di molto l'utilizzo, se gestito bene. Poi con uno smartphone ci si può anche sentire Dio.

Ultima modifica:
Cercando di tornare In Topic (si dice? :D)... Come fate a misurare il bitrate "istantaneo" del Mux? A me con VLC esce solo quello del programma registrato.. Volevo sapere perché ho avuto uno squadrettamento forte ieri su Rai 1 HD e mi incuriosiva capire se per un attimo pure quello è andato in overflow...
E comunque anche oggi Rai 1 HD è inguardabile sul mio Samsung... Ufffffff... :sad:

Ma siete di coccio? Basta parlare di televideo

Cercando di tornare In Topic (si dice? :D)... Come fate a misurare il bitrate "istantaneo" del Mux? A me con VLC esce solo quello del programma registrato.. Volevo sapere perché ho avuto uno squadrettamento forte ieri su Rai 1 HD e mi incuriosiva capire se per un attimo pure quello è andato in overflow...
E comunque anche oggi Rai 1 HD è inguardabile sul mio Samsung... Ufffffff... :sad:
Ieri sinceramente era ok non è che soffri del problema samsung, serie C, già denunciato da altri?

Ma proprio non si riesce a settare bene il dolby 5.1 su Rai 1 HD e Rai Sport HD?

Dobbiamo rassegnarci?

Indietro
Alto Basso