Riconfigurazione in vista per i Mux Rai [19 Settembre 2016]

In Italia si fanno sempre le cose monche. Mi spiego, una volta che si procederà alla riconfigurazione del mux RAI,nel DTT, perchè non debbono far vedere tutta l'offerta rai, ovvero aggiustare il tutto in modo che tutta Italia veda tutta l'offerta.

No, fintantoché terranno in onda quei logastri da cerebrolesi io di vedere la Rai (SD, HD, 3D, 4K, quello che è) non sono contento.

Direi di fare un bell'elenco (tipo lista della spesa :D) e farlo recapitare ai piani alti.
Oltre ai loghi (spostamento in alto a destra come prima e modifica ad opacità e dimensioni), ci sarebbero da sistemare per bene i transponder Sat (ID dei vari canali TivùSat inclusi) ed ottimizzazione bit-rate e composizione mux terrestri. Anche una sistemata a Rai News 24 male non farebbe (anche se quel logo lo trovo addirittura di gran lunga superiore a quelli messi in onda ieri). Fatto questo non resta che chiudere a chiave la stanza dei bottoni e buttare via la chiave! :D
FINE O.T.

finalmente si puo' mettere in soffitta la coperta corta di rai hd strutturato come anacronistico contenitore ad imbuto..La storia stava ormai assumendo un contesto tecnico piutttosto grottesco in completa involuzione rispetto all'evoluzione tecnologica e di mezzi e finalmente si pone rimedio anche se con considerevole e stucchevole ritardo alla situazione.
Un plauso particolare a questo forum che ,con gli appositi topic sull' argomento offrendo la possibilita' di esprimere le continue segnalazioni degli utenti sulle lacune nella scelta tecnica della programmazione Rai in hd sul dtt, ha sempre consentito un costante e costruttivo riferimento essenziale ,permettendo cosi' un confronto giornaliero volto come di consueto al miglioramento dei servizi proposti al telespettatore

Rai4HD alcuni milioni di italiani già la vedono tramite Sky e Tivusat, dovendo dare una priorità hanno messo sui multiplex più diffusi i canali generalisti, in questo caso difficile dargli torto...
Sì, senza dubbio ;)
Ma quello che intendevo è che la discussione Rai Premium HD o Rai Movie HD, anche se ci sta, è superflua, vista la copertura che ha il Mux5 e le sue prospettive di "crescita"

Direi porprio di si! :)

Spero sistemino le tracce audio a dovere, ma questa scritta scorrevole di risintonizzare che passa su Rai Scuola si è vista anche su gli altri canali oggetti di spostamento, tipo Rai HD che presumo sarà sostituito da Rai 1 HD?

Rai 3 HD è in pratica la stessa versione di Rai3 che c'era una volta sul satellite, quando il digitale era solo satellitare. Trasmettevano spesso il tg3 Lazio, ma a volte a rotazione i tg di varie regioni o trasmissioni vintage per quei 15 minuti.
Una volta su Rai3 in VHF ho ricevuto per diversi giorni il tg3 puglia o di altre regioni, probabilmente perché era saltato il collegamento col tg lazio (che ricevo in VHF) e allora hanno piazzato quello che si proveniva dal satellite.

Qui c'è odor di nuovi Encoder :D
Non so se avete notato quando era attivo Rai Sport 2 HD sul DTT, quest'ultimo aveva una qualità migliore del Rai Sport 1 HD e il bitrate di Rai Sport 1 HD era maggiore, quindi qualcosa di buono ci sarà per mandare on air tutti questi canali

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Qui c'è odor di nuovi Encoder :D
Non so se avete notato quando era attivo Rai Sport 2 HD sul DTT, quest'ultimo aveva una qualità migliore del Rai Sport 1 HD e il bitrate di Rai Sport 1 HD era maggiore, quindi qualcosa di buono ci sarà per mandare on air tutti questi canali
Esatto.
Questo periodo di Olimpiadi è certamente anche servito per fare tutte le sperimentazioni e valutazioni del caso, traendo le dovute conclusioni.
Che evidentemente, hanno come esito quanto annunciato per lunedì 19. ;)

Mi dispiace Ercolino...io e tutti quelli che ricevono solo il mux1 non siamo molto contenti... almeno inserissero un altro canale nel Mux 1 in sd ma in MPEG 4 come fa Persidera....quelli della Rai dovrebbero avere più coraggio....o sbaglio??

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk

Ottima notizia pero' al posto di rai premium hd avrei preferito rainews hd o raimovie

Esatto.
Questo periodo di Olimpiadi è certamente anche servito per fare tutte le sperimentazioni e valutazioni del caso, traendo le dovute conclusioni.
Che evidentemente, hanno come esito quanto annunciato per lunedì 19. ;)

Secondo me nessun canale subirà una variazione di visione, perché la Rai gestisce bene il VBR

Fonti attendibili lo escludono. ;)

Ti quoto anche qui dicendo che se Rai fa una modifica al FEC taglia fuori un bel di telespettatori oppure sarebbero costretti a chiamare un antennista per regolare la potenza dell'amplificatore oppure non vedere più uno o più Mux

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

finalmente diremo addio a rai HD, per me non cambia nulla visto che abitando in prov di palermo ho da tempo sia rai 2 che rai 3 HD, però così avendo anche rai 1 fisso posso spostare i 3 generalisti HD ai tasti 1, 2 e 3

E la programmazione regionale non ti interessa? :)

Amici perdonatemi se mi sono perso qualcosa. Quindi è ufficiale la riorganizzazione dei mux RAI per il 19 settembre?

E la programmazione regionale non ti interessa? :)

guarda per quanto segua la tv in generale (poco e nulla) non mi cambia molto, cmq preso dalla foga ho scritto pure rai 3 che lascerei sul 3 la versione Sd per il tg regionale (che mio padre ogni tanto segue), però rai 1 e rai 2 Hd andranno ad occupare i posti 1 e 2 della mia lista ;-)

Indietro
Alto Basso