Riconfigurazione in vista per i Mux Rai [19 Settembre 2016]

Beh... sul Mux3 l'esperimento l'hanno già fatto con Rai Sport 2 HD (con risultati accettabili, a parte l'impostazione di parametri tecnici errati per Rai Sport 2 HD)... quindi con lo spostamento di Rai Scuola, il canale HD ci sta tranquillamente, mantenendo anche Teletext e seconde tracce audio sui canali SD

A me oggi i loghi sembrano più piccoli.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mah...io inserirei nel mux1 Rai4... così quegli sfigati che non ricevono i mux 2,3 e 4 (e ne sono molti!!!) possono vedere un canale in più....non mi dite che non si può fare... basta ottimizzare il mux in questione come fa Mediaset per il suo mux4.....

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
Impossibile al momento aggiungere nel Mux 1 un canale come RAI 4, che richiede un bitrate considerevole. E poi bisogna anche ricordare che in alcune aree d'Italia il Mux 1 RAI contiene ben due diverse versioni di RAI 3 (ad es. Friuli V.G.). :icon_rolleyes:

Il problema non sono i Mbps che si danno (ovviamente entrò un certo limite), ma come decidono di comprimerlo.

Se si decidono, e fanno lavorare bene gli encoder con 5-6 Mbps puoi tirare fuori anche delle cose piu' che decenti.

Sent from my FP2 using Tapatalk

Il problema non sono i Mbps che si danno (ovviamente entrò un certo limite), ma come decidono di comprimerlo.

Se si decidono, e fanno lavorare bene gli encoder con 5-6 Mbps puoi tirare fuori anche delle cose piu' che decenti.

Sent from my FP2 using Tapatalk

Beh mi sembra che negli ultimi mesi gli encoder lavorino male male, data la pessima qualità di Rai HD...

Indietro
Alto Basso