Riconfigurazione in vista per i Mux Rai [19 Settembre 2016]

I RAI terrestri non sono in ac3 ma in stereo pur sull'unica traccia denominata ac3. Quindi corretti. L' audio non è perfettamente in sincro con video su tutti ma specie su rai 1. La commutazione in DD quindi sarà automatica, se e quando ci sarà una trasmissione Dolby 5.1.

Rai sport hd continua Invece con audio in fake dolby .. inascoltabile ed una vera schifezza purtroppo.

Inviato da Samsung S5

Ultima modifica:
scusate ma quindi il mux 5 è visibile
solo a bari, catanzaro, palermo e l'aquila?
quando, nel resto d'italia?
si sa nulla?

Sono curioso di vedere la qualità dei tre canali generalisti in HD nel momento in cui ci dovessero essere 3 eventi in contemporanea in HD nativo, ammesso che ci saranno mai...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Ora Rai 1 HD ha il Dolby Digital 2.0 come gli altri

Restano ancora da sistemare alcune cosette.

Grazie!!! Ora infatti non si sente più la voce sulle casse laterali, resta solo da testare come si comporta La Vita in Diretta perchè era su qul programma che c'era il problema maggiore. Grazie di nuovo Ercolino, dovrebbero farti una statua. :happy3:

Si e sicuramente non verrá messo.

Continuerò ad usare lo smartphone .. Ma Ercolino cosa impedisce alla RAI di mettere l'audio corretto sull'unica traccia audio di Rai Sport HD ? Devo vederlo in SD per colpa di questa assurdità ? Boh .. incredibile. Come è trasmesso ora è inascoltabile. Come hanno messo a posto i generalisti non possono sistemare anche quello, tanto poi che di 5.1 sul canale sport ... figuriamoci

Spero sistemino l'audio anche su quel canale perchè adesso stona veramente ascoltarlo in quel modo, quando gli altri ora si sentono bene.

Per questo non potrò mai mettere i sei generalisti HD nei primi 6 posti....altrimenti in casa mi fucilano, sei matto a togliere il televideo....:badgrin:

Io ho messo rai3 lombardia sd sullo 0 così al limite vado li a riceverlo. Ma già avere le epg ora, anche se basiche, è un altro pianeta. Poi tanto con il pungno in un occhio quasi sempre presente dopo max 10 minuti cambio canale..

Continuerò ad usare lo smartphone .. Ma Ercolino cosa impedisce alla RAI di mettere l'audio corretto sull'unica traccia audio di Rai Sport HD ? Devo vederlo in SD per colpa di questa assurdità ? Boh .. incredibile. Come è trasmesso ora è inascoltabile. Come hanno messo a posto i generalisti non possono sistemare anche quello, tanto poi che di 5.1 sul canale sport ... figuriamoci

Chiesto di mettere il dolby 2.0

Ma spiegatemi Ercolino lavora alla RAI?

Comunque aspetto ancora il trittico su Sky in HD, o aspetto l'impossibile?

Inviato dal mio Huawei P9 Plus utilizzando Tapatalk

Sono curioso di vedere la qualità dei tre canali generalisti in HD nel momento in cui ci dovessero essere 3 eventi in contemporanea in HD nativo, ammesso che ci saranno mai...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Certo... Alle 20 Tg1, Alle 20 NCIS e alle 20 circa Gazebo Social News... Oppure alle 20.30 con Affari Tuoi, Tg2 e Un Posto al sole... ;)

Ma possibile che ancora non hanno sistemato il problema del l'audio fuori sincro su RAI 1 HD?

Indietro
Alto Basso