Riconfigurazione Mux Mediaset (28/05/13)

Questi cambi mi potevano interessare nel caso in cui tutta o parte dell' offerta di D-Free diventava free, speriamo almeno di guadagnare la ricezione del canale La 3 su un mux di mediaset e/o RadioItaliaTv altrimenti come cambi sarebbero per me molto deludenti e irrilevanti..per me che non abbonamenti alle pay-tv e non sono attrezzato per vedere l' hd come moltissimi milioni di utenti della fascia popolare media a basso reddito, non giovanissima e un po' periferica (*di provincia).

Ultima modifica:
Qualcuno vive su Marte quando si parla di HD...se una trasmissione fà il 10% di share in SD, se viene trasmessa anche in HD farà il 10,0000001%.................il 98,99% sceglie per il contenuto non per SD o HD
magari con il tv HD per vedere il programma in SD avendo però il canale in HD, dei geni eh :laughing7:

se una trasmissione fà il 10% di share in SD, se viene trasmessa anche in HD farà il 10,0000001%.................il 98,99% sceglie per il contenuto non per SD o HD
ovviamente. mi auguro che nessuno guardi qualcosa che non gli interessa solo perché è in hd...
però è ovvio anche che a chi interessa un certo programma se lo vuole guardare nelle migliori condizioni. :5yeah:

Va beh il mio discorso era dal punto di vista delle emittenti, i canali HD "costano parecchia banda" e portano poco in termini di share e quindi ricavi pubblicitari.

Un discorso "oggettivo", non dal punto di vista della goduria visiva di me telespettatore.............

Qualcuno vive su Marte quando si parla di HD...se una trasmissione fà il 10% di share in SD, se viene trasmessa anche in HD farà il 10,0000001%.................il 98,99% sceglie per il contenuto non per SD o HD

appunto, sono disquisizioni ridicole..
importante è che offerta dai
i tecnicismi riguardano pochi (pochissimi) appassionati.
da mettere in conto anche il ritardo nell' aggiornamento tecnologico nelle case italiane
per effetto del perdurare della crisi economica.
conviene che investano il meno possibile.

magari con il tv HD per vedere il programma in SD avendo però il canale in HD, dei geni eh :laughing7:

son d'accordo con te, ma noi passiamo a volte come dei "puristi" ossessionati dalla tecnica. Sai quanti amici ho che quando voglio cambiare un canale e mettere lo stesso (ma in HD) mi dicono "mamma come sei fissato, ma cosa cambia? si vede bene ugualmente!!" :/

son d'accordo con te, ma noi passiamo a volte come dei "puristi" ossessionati dalla tecnica. Sai quanti amici ho che quando voglio cambiare un canale e mettere lo stesso (ma in HD) mi dicono "mamma come sei fissato, ma cosa cambia? si vede bene ugualmente!!" :/

Apprezzo anch'io l'HD e se c'è la possibilità sicuramente ne sono contento, però se un contenuto mi piace e non c'è la versione HD non è che diventa uno schifo solo per questo....e se un programma non mi và non è che lo guardo solo perchè c'è anche in HD

Apprezzo anch'io l'HD e se c'è la possibilità sicuramente ne sono contento, però se un contenuto mi piace e non c'è la versione HD non è che diventa uno schifo solo per questo....e se un programma non mi và non è che lo guardo solo perchè c'è anche in HD

assolutamente si! :) col mio messaggio non intendevo dire che guardo solo contenuti HD ;) ci mancherebbe altro

Ultima modifica:
A me non cambierà niente, visto che ricevo tutti i MUX. Devo soltanto effettuare la ri-sintonizzazione completa. Speriamo che utilizzino questi spostamenti per razionalizzare finalmente lo spazio sui MUX. Poi quando ci sarà l'autorizzazione a convertire il MUX 3 (ex-DVB-H), penso che sposteranno i canali HD su quel MUX.

Ultima modifica:
Poi quando ci sarà l'autorizzazione a convertire il MUX 3 (ex-DVB-H), penso che sposteranno i canali HD su quel MUX.

L'autorizzazione ci sta' ma dovete capire che ci vogliono i nuovi apparati (dove ci sono adesso quelli in DVB H) e altri per le successive accensioni dove manca il ch 38.
Non e' roba da poco....

L'autorizzazione ci sta' ma dovete capire che ci vogliono i nuovi apparati (dove ci sono adesso quelli in DVB H) e altri per le successive accensioni dove manca il ch 38.
Non e' roba da poco....

ma gli apparati di trasmissioni non sono già multipiattaforma e compatibili con dvbt dvbh etc.. bisogna cambiarli tutti? e di questi che se ne fanno vanno al macero? se è così, che spreco.

ma gli apparati di trasmissioni non sono già multipiattaforma e compatibili con dvbt dvbh etc.. bisogna cambiarli tutti? e di questi che se ne fanno vanno al macero? se è così, che spreco.

Secondo me non andranno a finire sul macero... Subiranno delle modifiche per un futuro DVB-T2... Con la crisi che c'è niente si butta :D

Indietro
Alto Basso