Riconfigurazione Mux Mediaset (28/05/13)

NO, non ci stanno! A livello tecnico si ci stanno, ovvio... se ne potrebbero pure mettere 10! A livello pratico, ci vuole poco a capire che, il risultato sarà una resa visiva tra il discreto ed il mediocre... oppure buono per un canale, discreto per un altro e pessimo per il terzo, di volta in volta. Visto che in tv non vanno in onda solo scene statiche (fisse) e ben illuminate, tipo quelle degli studi, negli ultimi tempi di LA7 HD :mad:
Dipende anche dalle attrezzature di cui sono muniti ;)
Comunque ad ora è inutile scervellarsi sulla possibile qualità, quando avverrà il tutto se ne riparlerà ;)

No, non credo sia così irrilevante tra i possessori di apparecchi HD.
HD impiega una vita a caricare, mi passa la voglia di guardare.
Immagina di fare zapping fra molti canali in HD:
ti ci vuole più di mezz' ora.
Va bene giusto ora che ci sono quei 4-5 canali.
Secondo me devono lavorarci sopra a livello di apparati di ricezione.

Ricevi attalmente La3, Rete4 HD e Canale5 HD? Se si ricevi il Mux La3 altrimenti no... Controlla se ne hai la possibilità se sull'UHF 37 (602 MHz) hai segnale ;)
Ricevi ora La3,Canale 5 hd e Rete 4 hd ? se si lo ricevi
Si li ricevo senza problemi,il decoder HUMAX 4700 nella frequenza CH37(602MHz)mi da 60% di potenza e 100% di qualità ;)
Quindi riceverò Italia 1HD anche in futuro?E un altra domanda LA3 è il canale LCN 134?
Veramente a me sul Samsung e sull'LG me li carica in max 3-4 secondi,sul samsung magari qualche decimo in più,ma è comunque una cosa rapida ;)

Per fortuna :)
Sennò già ci sono pochi canali,poi manco vederli...Ricevo RAI HD a tozzi e bocconi

Dipende dalla Tv. Su uno Sharp ho messo i corrispondenti in HD del 4,5 e 6 e me li cambia con la stessa velocità degli SD

Ma che apparecchio della mutua hai ? :) Il mio non ha alcuna differenza di tempo tra canali SD ed HD .. tutti velocissimi.

Sui Samsung il tempo di cambio canale è lo stesso sia che si tratti di HD o SD... l'unico caso in cui ci mette appena appena un po' di più è quando i due canali tra cui si commuta non sono sullo stesso mux...

Riguardo al "ritorno all'ovile" di Mediaset Extra e Italia2 (anche se per un po' resteranno pure sui timb) la cosa che mi dispiace è che quasi sicuramente, temo, perderanno l'EPG giornaliero, secondo me utilissimo, per uniformarsi a "prgramma in corso / programma successivo" di tutti gli altri canali mediaset... mi piacerebbe succedesse il contrario (cioè che tutti gli altri canali mediaset passassero a EPG giornaliero) ma ci spero poco... :(

...Inoltre mi perderò Italia1hd perché ho la fortuna di trovarmi a periodi alterni in zone servite da Serra e Argentario e da entrambi le postazioni di La3 non ve n'è traccia (Grazie Corsica!) vabbè... (spero prima o poi finiscano sul 38 o trovino una soluzione per il 37 in queste zone)

Se un programma non mi piace sia in HD, sia in SD, non lo guardo...se uno piace lo seguo anche se è solo in SD.....

Credo sempre che la programmazione in HD non faccia, al momento , sostanziali differenze negli ascolti..... per quanto riguarda i canali HD di Mediaset, chiaro che se un operatore pensa di poter catturare ascolti con l'HD deve partire per la prospettiva futura, anche se all'inizio i numeri sono irrilevanti

Beh un film in HD ed uno in SD con relativa differenza d'audio fa una bella differenza. Se vogli scegliere la sera il fatto che ce ne sia uno in HD è spesso , se non sempre, determinante rispetto ad uno in SD. Ieri sera mi sono visto un pezzo di Hazzard, una vera minch.. ahah, ma in HD dolby è era uno spettacolo, specialmente la sorellina :lol:

Poi è chiaro che per vedere la Gabanelli o la Litizzetto non cambi nulla.

Scusate ma il mux la3 ha un copertura in tutta italia? io sono di Bologna, prima vedevo i due canali hd in modo mediocre, ora quando metto su rete4HD o canale5HD è tutto nero...
Bisogna chiamare l'antennista?

ma a seguito della riorganizzazione, impossibile che sara' aggiunto un nuovo canale hd pay? potrebbe essere per i telefilm e, solo alla domenica pomeriggio oscurarlo a favore di un secondo canale calcio hd: non mi sembra fanatascienzaaa.... ercolino, non puoi proprio dirci nulla o smentire in toto se e' fantascienza

Scusate per l'OT, ma mi sembra doveroso.
L'utente che parla del cambio di canale lento, proprio pochi giorni fa ha detto di non avere in casa apparecchiature in grado di ricevere l'HD.....
per me che non abbonamenti alle pay-tv e non sono attrezzato per vedere l' hd come moltissimi milioni di utenti della fascia popolare media a basso reddito, non giovanissima e un po' periferica (*di provincia).

Ultima modifica:
Ancora un po' di pazienza ;)

ciao ercolino ... la pazienza riferita ad un nuovo canale HD oppure riferita al titolo della discussione? per chi come me riceve i mux mediaset 1,2 e 4 oltre ai mux timb quindi le due uniche modifiche sono una positiva e l'altra negativa, dico bene? positiva il nuovo canale top crime e negativa l'addio all'unico canale HD mediaset che vedevamo?

Al titolo della discussione ;)

Purtroppo se non prendi il Mux Dfree c'è poco da fare

Al titolo della discussione ;)

Purtroppo se non prendi il Mux Dfree c'è poco da fare

però sei troppo forte ... dopo due minuti hai già risposto!!! grazie mille!
Adesso però ti chiedo una ultima cosa: tempo fa ho contattato il responsabile della mia zona degli impianti di mediaset che mi ha dettoche forse una giorno completeranno la copertura della mia zona con tutti e cinque i mux: oltre al mux sul canale 56 quale intende secondo te per 5° mux: il 38? il 37 di la3 dove ci sono gli HD o il 50 dove c'è il mux dfree? :eusa_think:

Indietro
Alto Basso