Riconfigurazione Mux Mediaset (28/05/13)

Una domanda OT, visto che gli esperti sono tutti quì...
I Mux nazionali e non, hanno tutti la stessa capacità..?

Grazie...Magari rispondetemi in privato per non "sporcare"
il 3D...

Come avevo detto qualche giorno fa un "nuovo mux" da riempire :D Infatti ci sono circa 24 Mbps liberi che in qualche modo verranno occupati prima o poi... ;)

Personalmente ritengo l'idea di Italia2 HD non realizzabile...
Ragazzi... ma un Iris HD? Non sarebbe più gradevole di quello schifo di Italia2?
Comunque aspettiamo e speriamo :D

Certo sara' aumentata la copertura del mux la3 e il mux MDS 3 ( sostituendo gli apparati DVB H dove oggi trasmettono)

Speriamo! Qui in Toscana per quanto riguarda il mux La 3 Dvb dal M.Serra e penso anche dall'Argentario non si riceve perchè il ch37 è un frequenza interdetta per interferenze alla Corsica, spero che si trovi un modo per ottenere delle autorizzazioni alternative o si accenda da altre postazioni che compensino la mancata accezione da queste postazioni ;)

Dunque se mi è permesso ecco un riepilogo della composizione dei vari multiplex dal 21 Maggio e dal 28 Maggio (sempre se non cambierà qualcosa).

......

Mux Dfree:
Disney Channel - Premium
Premium Calcio HD
Premium Cinema HD
Premium Play HD

Liberi: 10,13 Mbps circa
Occupati: 14 Mbps circa

......

Nel Mux Dfree rimarranno quindi liberi 10 Mbps

...

Ale ma i canali HD a quanto li metti 7 o meno ? :eusa_think:

A Disney Channel quanto spazio , 0.5 ? :eusa_naughty:

Credi che gli HD destinati a chi paga possono avere meno spazio di quelli free , io non credo , se mettono quest'ultimi a 7 quelli pay debbono essere un qualcosa di più, almeno 8 . Quindi facciamo 8 x 2 già siamo a 16 aggiungiamo almeno 2 per DC si arriva a 18 il doppio audio prende un altro pò di spazio e così ci potrebbe essere un 4 mb di spazio sufficiente per un buon canale con doppio audio , neanche per due . Comunque non ci sono 10 mb di spazio su tale mux , :eusa_naughty: se ci fossero veramente potrebbero tornare i 3 SportItalia su tale mux .;):)

Non cambia nulla sotto questo aspetto ;) Premium Cinema HD sarà sui 11 Mbps come lo è attualmente sul Mux5 e gli altri 3 Mbps dati a Disney Channel e al cartello di Premium Play. Quando è attivo anche Calcio HD abbasseranno un po il bitrate a Cinema HD e lo daranno a Calcio HD come succede già da mesi sul Mediaset5. Insomma tutto invariato sotto questo punto. Si scambieranno il bitrate tra loro. Se poi affitteranno più spazio a Dfree questo non lo so ;) Vedremo ;)

Per Sportitalia è già stato detto che non torneranno su Dfree... e c'è anche il rischio che chiudano quindi... ;)

Speriamo! Qui in Toscana per quanto riguarda il mux La 3 Dvb dal M.Serra e penso anche dall'Argentario non si riceve perchè il ch37 è un frequenza interdetta per interferenze alla Corsica, spero che si trovi un modo per ottenere delle autorizzazioni alternative o si accenda da altre postazioni che compensino la mancata accezione da queste postazioni ;)
Quotonissimo!!!!!

Quando si stipula un contratto ci sono sempre vincoli, vedi per esempio un contratto pay con sky e mediaset ed eventuali rescissioni anticipate.

Quando si stipula un contratto ci sono sempre vincoli, vedi per esempio un contratto pay con sky e mediaset ed eventuali rescissioni anticipate.

ciao vianello -a questo punto però mi sfugge la necessità di fare adesso la riorganizzazione dei mux mediaset se intanto continuano a pagare per alcuni mesi l'affitto della banda ;)

noi "comuni mortali" possiamo solo ipotizzare.

Lo spazio già ce l'ha che venga inserito ora o dopo lo spegnimento dal timb, tanto vale anche per maggior copertura attuale del canale (quindi 2 mux) mettere il suo "doppione" nel mux mediaset di appartenenza.

Secondo me non ha senso tenere duplicati di Italia2 e Mediaset Extra nel mux TIMB1 per oltre 7 mesi...secondo me andrebbero tolti prima almeno al termine dell'estate.

io son contento che sono sul TIMB1, da me il 36 della 3 NON SI VEDE ........ non vedro' neanche il canale CRIME porca. ....

Ma il bitrate non è stabilito da contratto? Non ci sono dei vincoli? ;)
Appunto... Ma se hanno inserito Entertainment Facts su quel mux sapendo che non c'era spazio avranno fatto due conti. Se tutto rimarrà cosi allora questo canale prima del 2014 non partirà... Troppo poco 1,8 Mbps per un canale e conoscendo discovery non penso partano con questo bitrate e non mi sembra che altri canali di quel mux siano in procinto di abbandonarlo... Comunque questo è OT ed è tutta un'altra cosa ;)

La nuova configurazione è fatta bene, ben pensata però sono delparere che ci sia la necessità di una modifica ddei settings di encoder ed emissione dei generalisti HD altrimenti la riduzione della qualità sarà molto evidente. Ricordate il Mediaset 5 a dicembre-gennaio?
Sarebbe auspicabile, se magari Ercolino è a conoscenza di qualcosa...

Indietro
Alto Basso