Riconfigurazione Mux Mediaset (28/05/13)

Assolutamente sì. Tu come fai ad essere sicuro che veniva scelto il segnale più forte e non - ad esempio - quello sulla frequenza più alta o più bassa ?
E che intendi per segnale più forte ? Quello che ha potenza più alta o quello con migliore qualità (magari con potenza più bassa) ? ;)
Sceglie da quello che ho notato la potenza segnale migliore

Quoto in pieno, mi trovo nella stessa situazione. Era l'unico canale free DTV HD, eliminato per fare posto ai doppioni di qualche canale che fa lo 0,0qualche cosa di ascolto e, ovviamente, per fare posto ai più remunerativi PAY....Non parliamo poi della Rai (perché sarebbe OT), che si ferma al Mux1 e... stop.
Che vergogna!!
Ricordiamoci sempre che mediaset non è una onlus..e poi quei doppioni(italia2 e EXtra)..che poi doppioni non sono, visto che sono canali loro fanno lo 0.50-0.70, e portano soldi, leggesi introiti pubblicitari, Italia1HD si che fà lo 0,000 e qualcosa, vista la poca cultura HD che c è in italia, e tra l altro la pubblicità li ovviamente non porta un centesimo...quindi spararle grosse perche non la si riceve,come stò leggendo da ieri(tra l altro i soliti due piangin), mi sembra infantile,ripetitivo e stancante..è possibile che non vi siete ancora ficcati nel cervello che i canaliHD sono considerati, un di più??..tra l altro, non li pubblicizza nemmeno mediaset....stessa cosa la Rai che è obbligata solo a rendere visibile il mux1 ed è quello che fà, quindi anche qui stiamo parlando di aria fritta

Ricordiamoci sempre che mediaset non è una onlus..e poi quei doppioni(italia2 e EXtra)..che poi doppioni non sono, visto che sono canali loro fanno lo 0.50-0.70, e portano soldi, leggesi introiti pubblicitari, Italia1HD si che fà lo 0,000 e qualcosa, vista la poca cultura HD che c è in italia, e tra l altro la pubblicità li ovviamente non porta un centesimo...quindi spararle grosse perche non la si riceve,come stò leggendo da ieri(tra l altro i soliti due piangin), mi sembra infantile,ripetitivo e stancante..è possibile che non vi siete ancora ficcati nel cervello che i canaliHD sono considerati, un di più??..tra l altro, non li pubblicizza nemmeno mediaset....stessa cosa la Rai che è obbligata solo a rendere visibile il mux1 ed è quello che fà, quindi anche qui stiamo parlando di aria fritta
Mediaset non si sa perchè non parta con gli spot, ma sicuramente sta esaminando gli ascolti delle versioni HD senza essere sostenuti da alcuna pubblicità. Ovvio che sono un di più ma sono anche necessari perchè contribuiscono certamente ad una migliore immagine dell'azienda soprattutto all'estero.

Ho contato fino a 10, ma devo risponderti... visto la gentilezza con cui mi hai asfaltato:
1) il mio pensiero l'ho ulteriormente chiarito con una risposta successiva e non ci torno sopra;
2) nei miei pochissimi interventi (peraltro l'ultimo risale a qualche mese fa) ho sempre cercato di limitarmi a richieste di info tecniche (per inciso, grazie a chi mi ha risposto anche in pvt);
3) non credo di essere un "piangin" di professione (ce ne sono tanti nel forum, anche troppi, talvolta ripetitivi e asfissianti, quasi mai "asfaltati" mi risulta); puoi rileggerti i miei pochi interventi;
4) seguendo la tua logica di pensiero, sarebbe aria fritta un buon 80% dei post presenti in questo forum di cui tu risulti essere addirittura un Gold Master... Ho assistito nel periodo di riattivazione del Mux La3, e sicuramente lo hai fatto anche tu, a scene di delirio collettivo... la gara a chi sintonizzava per primo .... veglie notturne in attesa della sintonizzazione....

Quindi, fammi il piacere............

Mediaset non si sa perchè non parta con gli spot, ma sicuramente sta esaminando gli ascolti delle versioni HD senza essere sostenuti da alcuna pubblicità. Ovvio che sono un di più ma sono anche necessari perchè contribuiscono certamente ad una migliore immagine dell'azienda soprattutto all'estero.

Sarò io , ma come contribuiscono ad una migliore immagine all'estero se gli HD sono visibili solo in Italia ?

Premium Cinema fino a ieri era nel Mux Dfree (Ch 50). Il Mux5 prima lo ricevevi? Cioè Joi, Mya li vedevi?
Provato a risintonizzare nuovamente?
Ora non so che decoder/tv hai... ma se puoi verifica se hai segnale sulla frequenza 56 (754 MHz) ;)

Si ricevevo il mux 5 e tutti i canali pay di mediaset.

Ora invece ricevo solo Premium Joi, Premium Mya, Studio Universal - Premium ma non gli altri del mux Premium Cinema, Premium Cinema Emotion, Premium Cinema Energy, Premium Crime.

Per questo chiedevo se si avessero notizie circa manutenzione o interventi.
Il segnale è ottimo in qualità e potenza 75 e 100

EDIT: perfetto è tutto rientrato, i canali sono nuovamente visibili. Probabile ci sia stato un problema momentaneo.

Ultima modifica:
Ho contato fino a 10, ma devo risponderti... visto la gentilezza con cui mi hai asfaltato:
1) il mio pensiero l'ho ulteriormente chiarito con una risposta successiva e non ci torno sopra;
2) nei miei pochissimi interventi (peraltro l'ultimo risale a qualche mese fa) ho sempre cercato di limitarmi a richieste di info tecniche (per inciso, grazie a chi mi ha risposto anche in pvt);
3) non credo di essere un "piangin" di professione (ce ne sono tanti nel forum, anche troppi, talvolta ripetitivi e asfissianti, quasi mai "asfaltati" mi risulta); puoi rileggerti i miei pochi interventi;
4) seguendo la tua logica di pensiero, sarebbe aria fritta un buon 80% dei post presenti in questo forum di cui tu risulti essere addirittura un Gold Master... Ho assistito nel periodo di riattivazione del Mux La3, e sicuramente lo hai fatto anche tu, a scene di delirio collettivo... la gara a chi sintonizzava per primo .... veglie notturne in attesa della sintonizzazione....

Quindi, fammi il piacere............
Veramente dovresti contare fino a 10, prima di dire cose inesatte, hai parlato tu doppioni, che doppioni non sono, e di ascolti 0,000 che tali non sono...
1)quando hai scritto la risposta stavo scrivendo il mio mess, quindi non ho potuto leggerla,na non cambia le inesatezze che hai scritto...
2-3)è ovvio che non era rivolto a te, è la prima volta che ti noto, ma stavo generalizzando,poi i 2 piangin sappiamo tutti chi sono.
4)aria fritta intesa di sproloqui, contro questa o quella azienda, che "fà la cattiva bambina, perche non mi accendono il mux, perche ce l hanno con me..uffa"...infatti un gold master, non dice tutte tutte ste inesatezze e sproloqui(a parte Agostino..ovviamente:D)

Quotone!
Ma parole al vento... Per certi è una ossessione....

A quanto mi risulta i canali HD, diversamente dagli altri canali free del DDT, non sono oggetto di rilevazione pubblica; quindi lo share lo sa Auditel e l'emittente... a meno che voi non siate interni all'emittente...
Non credo, peraltro, che con questi chiari di luna MDS affitti praticamente un intero Mux non di proprietà per trasmettere dei canali che fanno lo 0,0000% di share... suvvia, alle favole ho smesso di crederci da tempo!... (ormai ho una certa età...)

Comunque, per chiudere a proposito di parole al vento, vorrei rileggervi nella vs. "tolleranza" - e permettetemi nella vostra supponenza - se doveste in futuro trovarvi nella situazione di chi non riceve numerosi mux, specie del cosiddetto servizio pubblico, perché non ha copertura...

Dalle mie parti si dice: facile parlare con la pancia piena!

Social Tv MHP Italia 2

Avrei un chiarimento da sottoporvi.

A seguito dello "sdoppiamento" di Italia 2, la copia provvisoria presente sul Mux TIMB 1 ha l'applicazione Social Tv, mentre la copia presente sul Mux Mediaset 2 ha l'applicazione Programmi Tv (Guida Tv reti Mediaset).

Per caso, è previsto l'inserimento dell'applicazione MHP Social Tv anche sul Mux Mediaset 2, oppure no? :eusa_think:

Avrei un chiarimento da sottoporvi.

A seguito dello "sdoppiamento" di Italia 2, la copia provvisoria presente sul Mux TIMB 1 ha l'applicazione Social Tv, mentre la copia presente sul Mux Mediaset 2 ha l'applicazione Programmi Tv (Guida Tv reti Mediaset).

Per caso, è previsto l'inserimento dell'applicazione MHP Social Tv anche sul Mux Mediaset 2, oppure no? :eusa_think:
Quindi nel MDS2 hanno inserito il servizio MHP con la guidatv anche a Italia2 e M.Extra?

@Ale89: Grazie! :)

Speriamo, è l'unica applicazione MHP innovativa che collega tv e social network (anche se dovrebbe essere ulteriormente ampliata e arricchita, sempre se lo vorranno!).

Scusa ma se stiamo a guardare gli ascolti Italia1 HD faceva/fa ancora meno... E comunque Mediaset Extra, e Italia2 insieme fanno più dell'1% quasi 2%... Non poco...
Inoltre doppioni non sono visto che gli altri verranno poi eliminati... Ok si è delusi... ma come in ogni cosa c'è chi è deluso e chi no ;)

Concordo magari sulla poca utenza di Italia 1 HD anche perchè dovuto alla diffusa ignoranza da parte dell'utente generico e siamo noi spesso a portarne a conoscenza magari dopo un guasto all'impianto o dopo una modifica ,ma a giudicare dalle chiamate ricevute in questi giorni posso solo confermarti che i delusi superano di gran lunga coloro che hanno beneficiato dalle modifiche nei mux dato che ormai almeno un televisore HD lo hanno quasi tutti .Penso quindi che se non avessero mai configurato il mux 2 che ha moltissima copertura con Italia 1 HD non provvisorio (sapendo di toglierlo)nessuno si sarebbe accorto di niente:eusa_whistle: ,ma anche questo è mediaset

Olè. Altro giro, altra corsa. Conto i giorni che mancano al prossimo, ennesimo, gran ballo ehm... riorganizzazione massiccia dei mux.

......come dice qualcuno.....io non sono un "piangin"....ma vorrei che anche da me si vedessero i mds 2 e 5...visto che che sono stati accesi solamente i mds1 e 4.....

Indietro
Alto Basso