paolo-steel
Digital-Forum Gold Master
Allora io che mi posso permettere al massimo un 32", ma forse neanche sono fortunato..........
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Al momento mediaset, per mancanza di contenuti HD, dovrebbe effettivamente usare un unico canale in HD e a rotazione metterci il contenuto (Un po' come fa la Rai). Ma ti posso assicurare che vedere un canale SD su una 50", ti fa passare tutto il desiderio di vedere il programma televisivo. .
Invece a me non appassiona la corsa ad aprire canali SD inutili. TopCrime era proprio necessario? Telefilm polizeschi non ne facevano già sugli altri canali? Immagino che però ci guadagnino...A me sta corsa all'HD non appassiona
Con un bitrate elevato non si agisce in alcun modo sulla qualità e sulla potenza del segnale. Il punto è che, per quanto mi riguarda, per aumentare il bitrate sui canali SD dovrebbero ridurre il numero di canali SD, non andare ad inficiare quelli HD che già sono pochi.ma un SD con bitrate e codifiche migliori non andrebbe a ridurre i problemi di visione sugli schermi da cinema, riducendo anche la banda spesa per i canali stessi rispetto a una versione hd aggiuntiva?Oppure un bitrate elevato è più suscettibile alla qualità e potenza di segnale? Io preferirei vedere tutti i canali SD ma con qualità migliore, che avere dei canali aggiuntivi HD (solo 3 poi..) che propongono contenuti HD nativi ogni lustro... Che si debba guardare all'innozione OK, ma secondo me si deve puntare decisamente verso il nuovo standard DVBT2, che è l'unica strada che avrebbe senso, anche se farebbe in****are in molti.
![]()
Allora io che mi posso permettere al massimo un 32", ma forse neanche sono fortunato..........
... e se prima vedevo "almeno" Italia 1 HD, adesso mi hanno tolto pure quello!
GRANDI!!!![]()
esatto, stessa cosa avvenuta qui..
almeno uno dei tre lo potevano lasciare vista la scarsa copertura del mux La3 ...![]()
ma tu dove stai di preciso? io ormai qui mi sono rassegnato a tivùsat.. ho capito che non arriverà nient'altro, perlomeno a breve.Quando avevo letto la notizia, siccome cerco di vedere sempre il bicchiere mezzo pieno, per un attimo ho pensato di vedere anche gli altri canali HD... ma ben presto ho capito che mi avrebbero tolto anche l'unico che vedevo. Avevo il 50% di possibilità... ma come al solito, quando si tratta di "avere", ha prevalso l'altro 50%... quello di "togliere"!
Evviva!
Speriamo che in futuro non ci siano più novità... Da noi vige il proverbio: "NESSUNA NOVA.... BUONA NOVA!"![]()
anche a 32 i difetti e i limiti della sd si vedono tutti.. il mio tv l'altra sera mi ha spifferato all'orecchio che si sente sprecato..Infatti un 50", per esempio, rende solo su contenuti hd. Io ho un 42 e già in certi canali privati, la qualità scadente è amplificata dallo schermo grande...non che un 42" sia enorme, ma la differenza con un 50" è evidente...comunque è un mio parere personale e qui siamo ot![]()
aggiungo: eliminato dal mux ReteA1 ch 44 Discovery World - PremiumEliminato il cartello di Discovery World - Premium sul Mux ReteA1![]()
No scusaaggiungo: eliminato dal mux ReteA1 ch 44 Discovery World - Premium
Siete contenti?![]()
Ho due tv che ricevono solo sorgenti esterni HD, ma non ha decoder HD,
quindi senza strapparmi i capelli continuero' a vedere i canali non HD, Percaso qualcuno di voi ha voglia di correre a cambiare tv come sicuramente lo farete con le prove tecniche del DVB-T2?
scusate l'OT![]()
Eliminato il cartello di Discovery World - Premium sul Mux ReteA1![]()
scusa se mi permetto, ma dopo aver speso dei soldi per i due televisori, avrai dovuto, quindi, spenderne altri per dotarli di decoder, giusto? Perciò la spesa lievita.. non è detto che tutti possano permettersi di comprare ancora per supplire alla mancanza di un tuner HD integrato..Ho due tv che ricevono solo sorgenti esterni HD, ma non ha decoder HD,
quindi senza strapparmi i capelli continuero' a vedere i canali non HD, Percaso qualcuno di voi ha voglia di correre a cambiare tv come sicuramente lo farete con le prove tecniche del DVB-T2?
scusate l'OT![]()
Ho capito che non arriva più niente... ma vorrei almeno che non tolgano quello che hanno messo. Guardavo spesso su Italia 1 HD...ma tu dove stai di preciso? io ormai qui mi sono rassegnato a tivùsat.. ho capito che non arriverà nient'altro, perlomeno a breve.
Fatto un reset di fabbrica (impostazioni predefinite) prima di risintonizzare?![]()