Riconfigurazione Mux Mediaset (28/05/13)

scusa se mi permetto, ma dopo aver speso dei soldi per i due televisori, avrai dovuto, quindi, spenderne altri per dotarli di decoder, giusto? Perciò la spesa lievita.. non è detto che tutti possano permettersi di comprare ancora per supplire alla mancanza di un tuner HD integrato.. ;)
per rispondere alla tua domanda: no, non ho alcuna voglia di spendere ancora, e per due motivi principali: a) soldi :icon_redface: 2) in questa zona non riceverei alcun segnale T2.

Purtroppo l'errore madornale di quasi tutti gli utenti è quello di fare conto del ricevitore integrato che è SEMPRE una ciofeca. Un monitor si compra per la funzione monitor, il resto deve farlo un apparecchio esterno. La differenza di visione, anche grazie all'upscaling fornito da un buon ricevitore collegato in hdmi, è enorme. Ribadisco che è quindi una assoluta follia il pensare di cambiare tv perchè ha integrato un coso, inutile comunque, che non riceve HD od il T2 che sarà.

La vergogna commerciale, legata purtroppo all'ignoranza del mercato che cavalcano alla grandissima a loro favore i produttori, è che non vengano commercializzati più monitor puri senza ricevitore integrato, come invece accadeva fino a pochi anni fa. Ora poi ci aggiungono bieche funzionalità di rete che saranno superate nel giro di uno o due anni .. e via di nuovo a cambiare TV .. pazzesco, avendo oltretutto un servizio di qualità nettamente inferiore da qualsiasi punto di vista.

Tra il sinto del mio Samsung e lo stesso canale visto tramite il Clarke Tech la differenza di qualità è semplicemente pazzesca. Pari quasi al vedere un canale SD od HD con l'integrato.

Non so come facciate a vedere la TV così male.

Io l'ho segnalato decine di volte, ma se a voi garba usare il tuner integrato continuate pure ma peggio per voi.

Purtroppo l'errore madornale di quasi tutti gli utenti è quello di fare conto del ricevitore integrato che è SEMPRE una ciofeca. Un monitor si compra per la funzione monitor, il resto deve farlo un apparecchio esterno. La differenza di visione, anche grazie all'upscaling fornito da un buon ricevitore collegato in hdmi, è enorme. Ribadisco che è quindi una assoluta follia il pensare di cambiare tv perchè ha integrato un coso, inutile comunque, che non riceve HD od il T2 che sarà.

La vergogna commerciale, legata purtroppo all'ignoranza del mercato che cavalcano alla grandissima a loro favore i produttori, è che non vengano commercializzati più monitor puri senza ricevitore integrato, come invece accadeva fino a pochi anni fa. Ora poi ci aggiungono bieche funzionalità di rete che saranno superate nel giro di uno o due anni .. e via di nuovo a cambiare TV .. pazzesco, avendo oltretutto un servizio di qualità nettamente inferiore da qualsiasi punto di vista.

Tra il sinto del mio Samsung e lo stesso canale visto tramite il Clarke Tech la differenza di qualità è semplicemente pazzesca. Pari quasi al vedere un canale SD od HD con l'integrato.

Io l'ho segnalato decine di volte, ma se a voi garba usare il tuner integrato continuate pure ma peggio per voi.

che modello di Clarke Tech hai?????

boh io li vedo bene anche con il sinto integrato...
molte volte dipende dal master scadente che trasmettono:evil5:

io ormai vedo esclusivamente da tivùsat, quindi non lo, uso, ma lo usavo qualche volta per Italia 1 HD.
Anche tu non capisci il punto della questione: che la qualità sia superiore tramite apparecchio esterno può anche essere, ma il tuner integrato è necessario per garantire la visione a chi non vuole o non può spendere altri soldi oltre il tv.
Un conto è evitare il tuner integrato per scelta personale, come nel tuo caso, ben altro è ritrovarsi costretti! Possibile che non capisci la differenza?
Prova a immaginare la delusione di uno che va a comprare un bel tv HD, convinto di poter vedere i canali HD che riceve in zona (magari l'ha pure pagato un sacco di soldi..), lo porta a casa, lo installa, lo appiccia, e vede lo schermo nero e un messaggio di errore..
Ognuno può avere la sua idea, ma personalmente ritengo che la definizione "TV HD" debba essere un tantino rivista: se proprio vuoi vendere apparecchi che di HD hanno solo il pannello puoi anche farlo, ma devi esporre in bella vista la dicitura "MPEG2", almeno uno si regola!! Invece non è sempre chiaro, magari un utente inesperto non conosce nemmeno la differenza tra i due standard ed è ingenuamente convinto che vadano tutti bene, e il più delle volte ci si imbatte pure in commessi ASINI che non hanno le competenze sufficienti per guidare il cliente all'acquisto, e non va affatto bene.

p.s. sulla questione del "monitor" non sono affatto d'accordo. Per me il monitor è lo schermo del computer, la tv è un'altra cosa. Anche perché, col cavolo che lo vado a pagare le stesse cifre..! Non ha senso definire "tv" un apparecchio per i canali tv se non serve poi a questo uso al 100%..

Chiuso OT.

Siete contenti? :D
Assolutamente NO!!!

Per vedere qualcosina, avevo comprato la CAM Tivusat e sul DTT guardavo solamente Italia 1 HD (con la speranza che un giorno o l'altro mettevano gli altri HD sui MUX Mediaset... o tutti gli HD su Tivusat :eusa_whistle:)... e invece mi hanno tolto pure l'unico canale che guardavo.

Per un attimo quando avevo letto il titolo del thread ho pensato che spostavano tutti i canali sui MUX Mediaset e invece.... da quei MUX, hanno tolto pure Italia 1 HD. :mad:

Non è affatto necessario cambiare TV per vedere mediaset HD. Io ho il ricevitore HD, sat e terrestre, dal 2007 perchè bisognerebbe correre ora nel 2013 ? Continuo a ribadire intanto che chi si affida ai ricevitori integrati non ha idea della vera qualità del dvb-t.
Oddio, io tutta questa differenza fra il sintonizzatore interno della tv (LG) e il decoder esterno (TS 7900 HD) non la vedo ...
E poi parlare di qualità sul DTT è spesso fuori luogo ... la qualità non è solo tecnica, io per vedere maghi maghetti fattucchiere mastrota cadeo venditoridiquadri e simili, mi tengo il mio sinto dtt del televisore ...
Altra cosa è il satellite, anche se lì avrei da dire ...

io tengo extra e italia2 (e qvc) provvisori nelle posizioni di prima perché il mediaset2 ultimamente lo prendo proprio da cani. quando poi li toglieranno li sostituirò con gli altri... :doubt:
contentissimo di aver guadagnato italia1 HD! :toothy5:

Che mi dite riguardo la qualità video dopo la riconfigurazione dei Mux Mediaset ,sia dei canali free che pay? :)

Ci sono stati miglioramenti?

io tengo extra e italia2 (e qvc) provvisori nelle posizioni di prima perché il mediaset2 ultimamente lo prendo proprio da cani. quando poi li toglieranno li sostituirò con gli altri... :doubt:
contentissimo di aver guadagnato italia1 HD! :toothy5:

Dicesi metodo "all'italiana"!!!;)
Mettere a posto l'impianto o l'antenna sul 36 in anticipo no!!!!:5eek:

Indietro
Alto Basso