Elisante
Digital-Forum Silver Master
io l'ho visto anche negli ultimi giorni... 

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
io l'ho visto anche negli ultimi giorni...![]()
Visto oggi su Iris all'interno della striscia di Coming Soon.
Però non dicono più "bravo, sennò te meno!"![]()
E mesi che và in onda e non si è ancora capito il perchè...
A me vien da pensare che lo spot sia dovuto magari a varie email arrivate dove indicano la mancata ricezione di Coming Soon Television.
Peccato che nella maggiorparte dei casi sia un problema dell'impianto (Freq. 36 tra IV e V banda) oppure per altri problemi tipici dei condomini...
Dunque ho chiesto per Coming Soon sulla loro pagina facebook è questa è la risposta:
"...abbiamo ricevuto tantissimi messaggi di persone che non riescono più a vedere il nostro canale. Tu non sei tra questi ma ti assicuriamo che la risintonizzazione è stata ed è ancora necessaria in molte città italiane."
Ora gli ho spiegato che se uno non riceve il segnale puoi risintonizzare quanto vuoi e il canale non uscirà. Si sa che la freq.36 è critica soprattutto in Lombardia... E sicuramente quando sono passati dall'UHF 56 al 36 molti l'hanno perso... Ma dovrebbero dire nello spot di chiamare un antennista non di risintonizzare...![]()
Diciamo che questa e altre criticità sono dovute anche dalla balorda pianificazione delle frequenze pre-Switch-Off...
Prendendo come esempio Mediaset non ha senso avere una sola frequenza in IV banda (la 36 UHF appunto) e altre cinque (38-49-52-56 e anche l'ex 58 sperimentale) in V banda. Se poi si conteggiano anche quelle non di proprietà ma comunque gestite da loro (37 e 50 sempre in V banda) la cosa è ancora più evidente...
quoto, mi sa' che sto' 36 era in saldo xché non lo voleva nessuno x tutti i motivi sopra citati e loro cosa fanno....lo fanno diventare quasi il mux principale per i canali free .....
Il mux "principale" per i canali free Mediaset è il 49![]()
allora non sono l'unico con dei problemi sul 36, cominciavo a sentirmi solo!![]()