Riconfigurazione Mux Mediaset (28/05/13)

Visto oggi su Iris all'interno della striscia di Coming Soon.
Però non dicono più "bravo, sennò te meno!" :D

SI lo visto ieri sera su mediaset extra tra un programma e l'altro. chissa che vuol dire. chissa' se ercolino o qualcuno sa che vuol dire.

E mesi che và in onda e non si è ancora capito il perchè... :eusa_think:
A me vien da pensare che lo spot sia dovuto magari a varie email arrivate dove indicano la mancata ricezione di Coming Soon Television.
Peccato che nella maggiorparte dei casi sia un problema dell'impianto (Freq. 36 tra IV e V banda) oppure per altri problemi tipici dei condomini...

E mesi che và in onda e non si è ancora capito il perchè... :eusa_think:
A me vien da pensare che lo spot sia dovuto magari a varie email arrivate dove indicano la mancata ricezione di Coming Soon Television.
Peccato che nella maggiorparte dei casi sia un problema dell'impianto (Freq. 36 tra IV e V banda) oppure per altri problemi tipici dei condomini...

E allora se è come dici tu quello spot è un'emerita c******, sarebbe più opportuno dire di chiamare un antennista, anzichè di effettuare la risintonizzazione...

Sia chiaro che è solo una mia ipotesi visto che ormai è da mesi che è in onda... ancora prima del restyling mediaset effettuato a Maggio...
Tempo fa si parlava di una cessione della lcn 49... però li pubblicizzano la lcn 49 quindi non penso sia per questo motivo... Mah!

ma italia2 ed extra hanno il secondo audio solo sul mediaset2? ce l'avevano anche sul timb1 o me lo sono immaginato? :shock:

ah giusto extra non ce l'ha, mi sarò confuso con la5.
ecco mi ricordavo che italia2 ce l'aveva sul timb1, perché sul mediaset2 non lo guardo mai...

Dunque ho chiesto per Coming Soon sulla loro pagina facebook è questa è la risposta:

"...abbiamo ricevuto tantissimi messaggi di persone che non riescono più a vedere il nostro canale. Tu non sei tra questi ma ti assicuriamo che la risintonizzazione è stata ed è ancora necessaria in molte città italiane."

Ora gli ho spiegato che se uno non riceve il segnale puoi risintonizzare quanto vuoi e il canale non uscirà. Si sa che la freq.36 è critica soprattutto in Lombardia... E sicuramente quando sono passati dall'UHF 56 al 36 molti l'hanno perso... Ma dovrebbero dire nello spot di chiamare un antennista non di risintonizzare... ;)

Dunque ho chiesto per Coming Soon sulla loro pagina facebook è questa è la risposta:

"...abbiamo ricevuto tantissimi messaggi di persone che non riescono più a vedere il nostro canale. Tu non sei tra questi ma ti assicuriamo che la risintonizzazione è stata ed è ancora necessaria in molte città italiane."

Ora gli ho spiegato che se uno non riceve il segnale puoi risintonizzare quanto vuoi e il canale non uscirà. Si sa che la freq.36 è critica soprattutto in Lombardia... E sicuramente quando sono passati dall'UHF 56 al 36 molti l'hanno perso... Ma dovrebbero dire nello spot di chiamare un antennista non di risintonizzare... ;)

Oh.. ecco.. quindi ci avevi visto giusto! ;)
Quindi secondo loro, io dovrei andare avanti a risintonizzare in eterno.. :D :D
Scusa se te lo chiedo.. ma a cosa sono dovute le criticità del 36 in Lombardia?

Ultima modifica:
Taglio del centralino (IV e V banda UHF). Praticamente è una frequenza "di confine" tra una banda e l'altra. In molti casi (non solo Lombardia) i canali in IV banda si ricevono da un sito e quelli di V banda da un altro.
Poi il 36 UHF era anche utilizzato dai videoregistratori VHS...

Dal fatto che il 36 Mediaset2 trasmette da una postazione (Valcava) utilizzata principalmente per la V Banda (37 o 38-60). In Lombardia solitamente l'impianto tipico è Banda IV su Penice e V su Valcava. E poi per altri motivi... ;)

@Ber Hai ragione. Non solo in Lombardia ma è dove comunque è "sentito" di più ;)

Diciamo che questa e altre criticità sono dovute anche dalla balorda pianificazione delle frequenze pre-Switch-Off...
Prendendo come esempio Mediaset non ha senso avere una sola frequenza in IV banda (la 36 UHF appunto) e altre cinque (38-49-52-56 e anche l'ex 58 sperimentale) in V banda. Se poi si conteggiano anche quelle non di proprietà ma comunque gestite da loro (37 e 50 sempre in V banda) la cosa è ancora più evidente...

Diciamo che questa e altre criticità sono dovute anche dalla balorda pianificazione delle frequenze pre-Switch-Off...
Prendendo come esempio Mediaset non ha senso avere una sola frequenza in IV banda (la 36 UHF appunto) e altre cinque (38-49-52-56 e anche l'ex 58 sperimentale) in V banda. Se poi si conteggiano anche quelle non di proprietà ma comunque gestite da loro (37 e 50 sempre in V banda) la cosa è ancora più evidente...

quoto, mi sa' che sto' 36 era in saldo xché non lo voleva nessuno x tutti i motivi sopra citati e loro cosa fanno....lo fanno diventare quasi il mux principale per i canali free .....

quoto, mi sa' che sto' 36 era in saldo xché non lo voleva nessuno x tutti i motivi sopra citati e loro cosa fanno....lo fanno diventare quasi il mux principale per i canali free .....

Il mux "principale" per i canali free Mediaset è il 49 :)

Indietro
Alto Basso