Esatto. Stessa mia impressione. Diverso invece per Rai 4 dove le due cose sono sempre distinte.
Rai News 24 HD al momento senza logo...
Rai News 24 HD al momento senza logo...

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Esatto. Stessa mia impressione. Diverso invece per Rai 4 dove le due cose sono sempre distinte.
Rai News 24 HD al momento senza logo...![]()
F
non capisco a cosa serva il "+" sulla versione HD se il canale SD si chiama RaiSport
I loghi HD direi che sono perfetti, ulteriori ritocchi rischierebbero di peggiorare solo le cose.
Per i loghi sui canali SD, bisognerebbe ridurre la scritta tipo HD ch. 501 e avvicinarla al logo.
Per le scritte fisse a destra che pubblicizzano ad esempio il programma della sera, bisognerebbe:
- rimpicciolire i caratteri
- ridurre le scritte all’essenziale solo per i programmi principali, film in prima tv, programmi evento Rai, ecc…
- mettere le scritte a intermittenza, ad esempio per 30 secondi ogni 10 minuti.
Da mercoledi mattina tutti i canali Rai SD passeranno a risoluzione piena 720x576 (solo su Tivusat)
Ottimo....Da mercoledi mattina tutti i canali Rai SD passeranno a risoluzione piena 720x576 (solo su Tivusat)
Camera e Senato non credo verranno toccati. Già con quella banda loro riservata, si vedono peggio di YouTube 240p, se mettono risoluzione piena, neanche con un 14 pollici si riuscirà più a vedere nulla![]()
A quanto dice DigitalBitrate Senato viaggia tra i 2.4 Mb/s e i 2.6 Mb/s con risoluzione 480x576i.Il problema non è la banda. E la risoluzione il problema. Ma probabilmente non è solo quella... Però il bitrate è in linea con gli altri canali Rai SD. Senato è sempre sui 2,60 Mbps. Camera Deputati da verificare ma comunque bitrate variabile su 1/2 Mbps.
Ottimo....
Speriamo anche sul Terrestre.![]()
Infatti, sicuramente non è una questione di spazio occupato, visto che sono immagini piuttosto "ferme" quando ci son le sedute. E' evidentemente un problema alla sorgente: a occhio, sembra abbia diversi passaggi in analogico... E se così, forse non è nemmeno un problema di risoluzione: se ad esempio tra un passaggio e l'altro usano usano il PAL via antenna, i 480px orizzontali attuali sono più che sufficienti a rappresentare quel segnale analogico... Credo proprio che il problema sia solo la fonte più che strapazzata...Il problema non è la banda. E la risoluzione il problema. Ma probabilmente non è solo quella... Però il bitrate è in linea con gli altri canali Rai SD. Senato è sempre sui 2,60 Mbps. Camera Deputati da verificare ma comunque bitrate variabile su 1/2 Mbps.