bok
Digital-Forum Silver Master
Confermo, anche a me su tv Samsung sono presenti i doppioni sul 201-2-3 e quando fa la ricerca tivù, fa una ricerca anche su astra
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Perché prima, effettivamente, la RAI trasmetteva le tre reti principali su Astra 19.2.
Si, ma se non ricordo male, poi erano stati tolti dall'LCN
Probabilmente sono rimasti come segnaposto fantasma.
Si, ma se non ricordo male, poi erano stati tolti dall'LCN
Probabilmente sono rimasti come segnaposto fantasma, visto che sui decoder tivusat non vengono inseriti in lista LCN
Dalla Home Frequency la frequenza dove c'era Rai 1 HD, Rai 2 HD e Rai 3 HD su Astra non è mai stata eliminata. Quindi si canali fantasma... ma perchè i canali non sono mai stati eliminati dalla Home Frequency. Io più che eliminare la frequenza, farei aggiungere Rai News 24 (Astra) in LCN TivùSat. Non capisco perchè non inserirla in LCN visto che c'è...![]()
Si ma se su Astra fisicamente non ci sono più sarebbe ora di dare una bella ripulita come si deve alla NIT e inserire solo quello che server, senza appesantirla inutilmente.
Ho comunque segnalato questa cosa.
Nella Home Frequency di TivùSat c'è solo una frequenza di Astra (la 11288). Quindi non allunga i tempi.
Se la TV scansiona tutte le frequenze di Astra lo farà comunque anche dopo...![]()
Nei Tv Samsung si va a pescare anche le altre frequenze di Astra relative a quel trasponder, come ho detto.
Chiunque ha un Tv Samsung lo può verificare.
Nella Home Frequency di TivùSat c'è solo una frequenza di Astra (la 11288). Quindi non allunga i tempi.
Se la TV scansiona tutte le frequenze di Astra lo farà comunque anche dopo...![]()
Nei Tv Samsung si va a pescare anche le altre frequenze di Astra relative a quel trasponder, come ho detto.
Chiunque ha un Tv Samsung lo può verificare.
Ho avvisato riguardo questa cosa, di fare pulizia nella NIT visto che non serve a nulla e si evita qualunque tipo di problema e confusione
In che senso? La frequenza (Transponder che poi è la stessa cosa) è uno. La 11288. Altri Transponder non ce ne sono che scansiona.
Anche sulla mia Smart TV Samsung del 2018 modello UE43NU7400 stessa identica situazione ma c'è sempre stata.Verifico questa cosa.