Riconfigurazione Transponder Rai

Confermo, anche a me su tv Samsung sono presenti i doppioni sul 201-2-3 e quando fa la ricerca tivù, fa una ricerca anche su astra

Perché prima, effettivamente, la RAI trasmetteva le tre reti principali su Astra 19.2.

Si, ma se non ricordo male, poi erano stati tolti dall'LCN

Probabilmente sono rimasti come segnaposto fantasma, visto che sui decoder tivusat non vengono inseriti in lista LCN

Probabilmente sono rimasti come segnaposto fantasma.

Credo, non ne sono certo, che siano in tabella ancora.

Quando si fa la scansione sulla home frequency di Tivusat, sui tv Samsung, va a beccare anche le frequenze di Astra 19.2 dove erano allocati i canali RAI.

Probabilmente sono rimasti come segnaposto fantasma, visto che sui decoder tivusat non vengono inseriti in lista LCN

Dalla Home Frequency la frequenza dove c'era Rai 1 HD, Rai 2 HD e Rai 3 HD su Astra non è mai stata eliminata. Quindi si canali fantasma... ma perchè i canali non sono mai stati eliminati dalla Home Frequency. Io più che eliminare la frequenza, farei aggiungere Rai News 24 (Astra) in LCN TivùSat. Non capisco perchè non inserirla in LCN visto che c'è... :)

Dalla Home Frequency la frequenza dove c'era Rai 1 HD, Rai 2 HD e Rai 3 HD su Astra non è mai stata eliminata. Quindi si canali fantasma... ma perchè i canali non sono mai stati eliminati dalla Home Frequency. Io più che eliminare la frequenza, farei aggiungere Rai News 24 (Astra) in LCN TivùSat. Non capisco perchè non inserirla in LCN visto che c'è... :)

Si ma se su Astra fisicamente non ci sono più sarebbe ora di dare una bella ripulita come si deve alla NIT e inserire solo quello che server, senza appesantirla inutilmente.

Ho comunque segnalato questa cosa.

Si ma se su Astra fisicamente non ci sono più sarebbe ora di dare una bella ripulita come si deve alla NIT e inserire solo quello che server, senza appesantirla inutilmente.

Ho comunque segnalato questa cosa.

Se si deve fare pulizia, è preferibile non aggiungere nulla di Astra, perché la scansione che fanno i tv Samsung, riguarda tutte le frequenze del Trasponder dove si trovavano i tre canali RAi.

Di fatto la scansione risulta essere più lunga nei tempi.

Nella Home Frequency di TivùSat c'è solo una frequenza di Astra (la 11288). Quindi non allunga i tempi.
Se la TV scansiona tutte le frequenze di Astra lo farà comunque anche dopo... ;)

Riconfigurazione Txp Rai e arrivo delle versioni regionali di Rai 3 [18/12/2020]

Ecco appena si va su Rai 1 HD (LCN 201), Rai 2 HD (LCN 202) o Rai 3 HD (LCN 203), inoltre quando i canali erano su Astra, Rai 1 HD aveva anche l’ID errato ed era Rai HD. Comunque il NIT della 10.992 MHz merita una bella pulizia, quando avevo la SkyStar USB riuscivo a verificare, adesso non riesco più a controllare, ci vorrebbe almeno 2 minuti di file registrato da Rai 1 per verificare

//uploads.tapatalk-cdn.com/20201227/b1fb074332875afbe1039649d7f9a362.jpg

Nella Home Frequency di TivùSat c'è solo una frequenza di Astra (la 11288). Quindi non allunga i tempi.
Se la TV scansiona tutte le frequenze di Astra lo farà comunque anche dopo... ;)

Da me prolunga di almeno altri 2 minuti

Nei Tv Samsung si va a pescare anche le altre frequenze di Astra relative a quel trasponder, come ho detto.

Chiunque ha un Tv Samsung lo può verificare.

Come vedi ho già risposto sopra in merito alla ricerca dei canali

Nei Tv Samsung si va a pescare anche le altre frequenze di Astra relative a quel trasponder, come ho detto.

Chiunque ha un Tv Samsung lo può verificare.

Ho avvisato riguardo questa cosa, di fare pulizia nella NIT visto che non serve a nulla e si evita qualunque tipo di problema e confusione

Ho avvisato riguardo questa cosa, di fare pulizia nella NIT visto che non serve a nulla e si evita qualunque tipo di problema e confusione

E fu così, che i TV Samsung non sintonizzeranno più nessun canale Tivusat.

Scherzo ovviamente. :D

Poi se succede.....

Facci sapere così domani facciamo un unica scansione dei canali completa visto che anche i Mediaset in H264 andranno in LCN in sostituzione dei Mediaset SD in MPEG-2

Credo che nella NIT abbiano lasciato la 12288V di Astra, perchè Rai news 24 trasmette regolarmente in chiaro se non sbaglio

Nel caso vanno solo rimosse le LCN 201-202-203

Comunque vediamo

Qui le immagini di Rai Sardegna:
4O2ZfNT.jpg

iwAm62z.jpg

XpZNz0i.jpg

Z6yzD5L.jpg

FIlHrFL.jpg

tZOMHNL.jpg

8G4FK2Z.jpg

Og1v588.jpg

cI3x7XP.jpg

o9VeyRj.jpg

qdBGXQd.jpg

Che brutto logo... vecchio e pure mezzo tagliato...

Diciamo che Rai Vd'A, Rai Trentino e Rai Sardegna dovrebbero rinnovarsi e inserire il nuovo logo con il nuovo font. Gli altri sono a posto... Rai 3 FVG pure visto che o trasmette senza logo o ha solo il logo di Rai3 senza specificare altro.
E poi dovrebbero cercare di unificare i bumper di inizio/fine collegamento... Ognuno ha il suo. Mah... :)

Indietro
Alto Basso