Riconfigurazione Transponder Rai

Squadrettamenti presenti solo su Rai Sport + HD e non sugli altri canali presenti sulla stessa frequenza. Quindi non è una cosa collegata ai canali "in coppia".

Infatti Ale, sono presenti anche su Rai Sport SD ed invece nulla durante la pubblicità,
è un problema che arriva probabilmente dall'emissione dal Palazzetto di Modena!
Emissione non Rai perchè è curata del Service privato della Lega! ;)

Confermo: sono presenti anche su Rai Play e Rai Sport Web ;)

Ultima modifica:
Ripresentatosi poco fa su Rai 3 HD durante Kilimangiaro, squadrettamenti e disturbi audio per qualche secondo.

Ah ecco. Personalmente li ho riscontrati il più delle volte su Rai Movie HD, non li ho visti live in TV ma ho trovato poi la registrazione praticamente corrotta... presumo sia per questo motivo. Prima che riorganizzassero i canali Rai non era mai capitato, e infatti su Mediaset va ancora perfetto. Probabilmente il Digiquest F777 impazzisce o manda quasi in crash la registrazione quando ci sono questi disturbi (praticamente c'è mezz'ora di vuoto nel file).
Qualcuno che registra con questo modello (F777) ha riscontrato problemi simili nei canali Rai da quando li hanno riorganizzati?
Su Rai Movie HD mi è già capitato per almeno 2-3 volte nei giorni scorsi, verso sera... poi inoltre su Rai 2 HD martedì mentre c'era lo show di Brignano.

Ai possessori di televisori Sony consiglio nelle dirette sportive con elevato movimento
di utilizzare la modalità Motionflow XR per un'ottimizzazione quasi perfetta e molto fluida!
Soprattutto chi ce l'ha come me a 400 Hz non vedrà più le fastidiose sgranature nei cambi ;)

Squadrettamenti presenti solo su Rai Sport + HD e non sugli altri canali presenti sulla stessa frequenza. Quindi non è una cosa collegata ai canali "in coppia".
Ah... quindi non era il canale in sé per sé?
Tu guarda... mi ha talmente indispettito la riconfigurazione Rai che non appena il canale inizia a fare qualche bizza, non lo guardo più.

Ecco appena si va su Rai 1 HD (LCN 201), Rai 2 HD (LCN 202) o Rai 3 HD (LCN 203), inoltre quando i canali erano su Astra, Rai 1 HD aveva anche l’ID errato ed era Rai HD. Comunque il NIT della 10.992 MHz merita una bella pulizia, quando avevo la SkyStar USB riuscivo a verificare, adesso non riesco più a controllare, ci vorrebbe almeno 2 minuti di file registrato da Rai 1 per verificare

//uploads.tapatalk-cdn.com/20201227/b1fb074332875afbe1039649d7f9a362.jpg
..........
........

Ciao Salvuccio.
La schermata che vedo che hai postato si riferisce ad un TV Samsung se non sbaglio. Che percorso fai per ottenerla? Io sul mio non mi sembra di averla mai vista.
Grazie

Scusate per l'insistenza, segnalo che Radio3 ha ancora l'epg errata di Rai3. Sicuramente ci sono altre priorità ma sarebbe molto utile tornasse l'epg corretta multigiornaliera (se poi dalla sciatteria ci si volesse rifare, si potrebbe inserire l'epg anche per Radio3 Classica, come avviene per qualcuno degli omologhi canali europei).

Riconfigurazione Txp Rai e arrivo delle versioni regionali di Rai 3 [18/12/2020]

Sul mio tv Samsung adesso, dopo l’ultima risintonizzazione, sono spariti i tre Rai HD ex Astra dalle posizioni 201, 202 e 203 della LCN.

Ultima modifica:
Mentre si nota un lieve miglioramento su 1.2.3 ma con qualche strappo video saltuario è INTOLLERABILE la bassa qualità di RAI Sport. Una vergogna assoluta.

Ridotto a vederlo da dvb-t che fa pena ma meglio che da sat.

Tristezza. Se vogliono tagliare costi lo facciano su strapagati personaggi e non sulla qualità di visione degli utenti (paganti)

Indietro
Alto Basso