• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Riconfigurazione Transponder Rai

La Rai dovrebbe replicare le strumentazioni e parametri utilizzati per Rai 4 HD che si vede bene anche con scarso bitrate, e trasmettere nello stesso modo tutti gli altri Rai HD. Così quando arriverà più bitrate grazie allo spegnimento dei Rai in SD, da bene si vedranno poi molto bene.

Ed è contenuto sullo stesso TP dei 3 generalisti on HD… comunque a mio parere qualcosa sulla distribuzione e sugli encoder andrebbe rivista
 
Visto che è tutto fermo... io ho sprecato un po' del mio tempo per cercare di scrivere ad alcuni canali per descrivere le varie problematiche.
Ho scritto a Rai 5, Rai Gulp, Rai Movie (tramite terzi) e Rai Radio3.
Nel caso di Rai 5, Rai Gulp e Rai Movie ho segnalato per bene tutte le problematiche dei canali HD Rai da Torino, con tanto di immagini descrivendo i vari problemi, senza dimenticare i problemi delle tracce audio (5.1 fake... audio non sincronizzato)... :)

Nel caso di Rai Radio3 ho segnalato per i problemi di epg.

Probabilmente non servirà a nulla ma intanto...

Per ora ho ricevuto due risposte.

Rai Radio3: Hanno inoltrato a chi di dovere la mia segnalazione. Vedremo... :)

Rai Movie (tramite terzi... che comprende comunque tutti i canali HD Rai da Torino): mandata alla vicedirettrice del canale che vedrà poi di segnalarla a chi di dovere.
 
Visto che è tutto fermo... io ho sprecato un po' del mio tempo per cercare di scrivere ad alcuni canali per descrivere le varie problematiche.
Ho scritto a Rai 5, Rai Gulp, Rai Movie (tramite terzi) e Rai Radio3.
Nel caso di Rai 5, Rai Gulp e Rai Movie ho segnalato per bene tutte le problematiche dei canali HD Rai da Torino, con tanto di immagini descrivendo i vari problemi, senza dimenticare i problemi delle tracce audio (5.1 fake... audio non sincronizzato)... :)

Nel caso di Rai Radio3 ho segnalato per i problemi di epg.

Probabilmente non servirà a nulla ma intanto...

Per ora ho ricevuto due risposte.

Rai Radio3: Hanno inoltrato a chi di dovere la mia segnalazione. Vedremo... :)

Rai Movie (tramite terzi... che comprende comunque tutti i canali HD Rai da Torino): mandata alla vicedirettrice del canale che vedrà poi di segnalarla a chi di dovere.
Speriamo bene

Noi non molliamo
 
Visto che è tutto fermo... io ho sprecato un po' del mio tempo per cercare di scrivere ad alcuni canali per descrivere le varie problematiche.
Ho scritto a Rai 5, Rai Gulp, Rai Movie (tramite terzi) e Rai Radio3.

Grazie ALE89
 
Avrei voluto scrivere anche a Rai Premium (per i soli problemi di audio) ma contattarli è impossibile visto che non gli si può mandare messaggi privati. Stessa cosa per Rai YoYo.

Tanto come sappiamo questi problemi non dipendono affatto dallo scarso bitrate e dalla nuova riconfigurazione del 18 Dicembre... :)
 
ottimo lavoro. la scorsa volta avevo scritto una pec e magicamente hanno sistemato tutto. bisogna solo beccare il giusto interlocutore
 
piattaformeedistribuzione@postacertificata.rai.it

Qua non solo mi hanno risposto ma hanno coretto il problema quasi subito, vi ricorderete che medesimo settaggio audio fake lo avevano già in precedenza. Sono stato io a farlo sistemare dopo uno scambio di pec, era gennaio 2020 pre covid. Mi avevano messo in contatto con il tecnico.

Ora però mi sono stancato di essere l'unico italiano ad incavolarsi visto che qualche completamente stordito ha volutamente impostato i settaggi come prima. Ma bisogna proprio essere delle capre a fare errori del genere. il 4K non lo avevano invece corretto, ed ora ha anche l'altro devastante difetto in aggiunta al fake.

PS ditemi se corregono, ho cancellato questi RAI dalla lista canali perchè mi incavolo ogni volta meglio non vederli.
 
Ultima modifica:
piattaformeedistribuzione@postacertificata.rai.it

Qua non solo mi hanno risposto ma hanno coretto il problema quasi subito, vi ricorderete che medesimo settaggio audio fake lo avevano già in precedenza. Sono stato io a farlo sistemare dopo uno scambio di pec, era gennaio 2020 pre covid. Mi avevano messo in contatto con il tecnico.

Ora però mi sono stancato di essere l'unico italiano ad incavolarsi visto che qualche completamente stordito ha volutamente impostato i settaggi come prima. Ma bisogna proprio essere delle capre a fare errori del genere. il 4K non lo avevano invece corretto, ed ora ha anche l'altro devastante difetto in aggiunta al fake.

PS ditemi se corregono, ho cancellato questi RAI dalla lista canali perchè mi incavolo ogni volta meglio non vederli.
Comprendo la frustrazione... ci provo anch'io.
 
Avrei voluto scrivere anche a Rai Premium (per i soli problemi di audio) ma contattarli è impossibile visto che non gli si può mandare messaggi privati. Stessa cosa per Rai YoYo.

Tanto come sappiamo questi problemi non dipendono affatto dallo scarso bitrate e dalla nuova riconfigurazione del 18 Dicembre... :)

Intanto la segnalazione "dettagliata" è arrivata alla direttrice di Rai Gold e ai suoi "collaboratori" ;)
 
Intanto la segnalazione "dettagliata" è arrivata alla direttrice di Rai Gold e ai suoi "collaboratori" ;)
che l'hanno messa in un cestino ..

ieri visti ancora blocchi e tutti problemi audio invariati.

quasi quasi faccio copia incolla e rimando la comunicazione che ho fatto allora a medesimo indirizzo.
 
Vediamo di non fare confusione... i blocchi non ci sono più. Se li noti è un problema del tuo ricevitore.
Per il resto... tutti gli altri problemi abbondantemente segnalati sono sempre presenti.
 
+ 18/12/2020 +

Fine dell'HD (decente) sui canali Rai.
Ma su Rai 5, Movie, Premium, Gulp... l'HD (decente) c'è mai stato?
 
Vediamo di non fare confusione... i blocchi non ci sono più. Se li noti è un problema del tuo ricevitore.
Per il resto... tutti gli altri problemi abbondantemente segnalati sono sempre presenti.

In realtà c'era un film simpatico su RAI5 ieri sera. Ho dovuto togliere la traccia audio AC3 in quanto schifosamente fake ed usare la mpeg. Ma a parte questo ho notato almeno 4 squadrettamenti vari. In pratica i problemi sono sono affatto spariti neppure sulla parte video. La definizione complessiva da tv locale di trasmessa da una cantina di quarto oggiaro .. ed audio AC3 settato da un ignorante ciclopico.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso