• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Riconfigurazione Transponder Rai

Con gli eventi in diretta, si notano tutti i limiti anche su Rai 4 HD, che ha comunque i problemi di encoding come i generalisti HD Rai (come tutti i canali HD Rai da Roma).
 
Da notare che la Rai trasmetteva con il logo di Rai4 invece di Rai4 HD, mi sa che si sono sbagliati e non trasmetteva neanche in HD

No... è normale. Durante gli eventi in diretta il loghetto HD sparisce misteriosamente :D
E' come se usassero un'altra emissione. Lo si nota anche dal fatto che la scritta "Disponibile anche in lingua originale" è più a sinistra.
Anche per la lingua originale... probabilmente era così anche gli altri anni. Ma quando erano da studio, sulla lingua inglese si continuava a sentire l'audio dell'eurovision :D Quindi immagine di un tipo, audio di tutt'altro tipo :D
 
Da notare che la Rai trasmetteva con il logo di Rai4 invece di Rai4 HD, mi sa che si sono sbagliati e non trasmetteva neanche in HD

Accade da sempre, anzi ora è la situazione è decisamente migliorata, il mini logo HD prima appariva
e spariva di continuo passando anche sul lato destro da solo, sembrava una luminaria di Natale! :D
 
Rtv San Marino HD sta letteralmente umiliando Rai 4 HD :D

Sicuramente... Anche se Rai 4 HD ha sempre qualcosa in più lato dettagli. Peccato che poi appena ci siano un po' di luci, dissolvenze, cambi repentini di immagine... i difetti Rai spuntati dal 18 Dicembre si notano tutti :(

Sotto questo aspetto San Marino TV HD ha retto decisamente meglio. 5 Mbps Vs 4 Mbps. Ma sappiamo che il bitrate non è tutto... ;)

Unica pecca di San Marino TV è l'audio (da studio).
 
Dove è consigliabile vedere la finale di sabato? Rai 1 HD satellitare o terrestre?
 
Dove è consigliabile vedere la finale di sabato? Rai 1 HD satellitare o terrestre?
Io lo seguo sempre su Rtv perché c'è il commento del mio amico Gigi Restivo... Da quest'anno anche x la qualità video: su dtt Rtv era in perfetto HD, su sat se la batteva con la tv Svizzera (720p su unico txp!!!). Ma, come dicono in RAI, loro sono "entro i limiti degli standard internazionali"... no!?
P. S.: ormai le emissioni del "servizio pubblico" sembrano uniformate: gli stessi difetti del sat si vedono su dtt!!
 
Anche per la lingua originale... probabilmente era così anche gli altri anni. Ma quando erano da studio, sulla lingua inglese si continuava a sentire l'audio dell'eurovision :D Quindi immagine di un tipo, audio di tutt'altro tipo :D

Deve essere così: l'audio "inglese" dovrebbe essere l'"ambientale" puro... Le emittenti tedesche e svizzere hanno sempre dato questa possibilità, non ho verificato Rtv.
 
Magari anche a Pinuccio di Striscia, che non perde occasione per fare servizi contro la Rai :D
 
Scusate ragazzi, è da un po' che non posto qui, e gentilmente vorrei chiedervi senza dover rivedermi tutti i post se , al momento, è possibile rivedere tramite HBBTV i TGR Regionali, senza doverli vedere in diretta (nel mio caso il tgr lazio canale 315) 2 volte al giorno?? Io ho adesso una LG OLED48C15LA.
 
Via hbbtv e in generale mi pare di no, se non in streaming solo da browser o su alcuni tv/decoder con la vecchia interattività mhp.
Pensate che non ci sono neppure comodi su Rai Play.
 
Indietro
Alto Basso