Riconfigurazione Transponder Rai

Il problema è, come la risposta che hanno dato a qualcuno qui sul Forum, che rispettano i parametri previsti. Quindi per loro è tutto ok.
Ovviamente a casa loro non guardano i canali RAI soprattutto via satellite

L'altro giorno guardavo il giro d'Italia femminile su Rai sport + HD e premetto che prima non mi ero accorto di nulla forse perché il TV non è grande ed è lontano. Ma li ho proprio visto la fiera dei quadrettoni! Ma questi li guardano i loro canali? Sembrava di essere tornati alle interferenze dell'analogico!
Normalmente i quadrettoni nelle riprese delle corse ciclistiche dipendono dai ponti tra moto di ripresa e regia, ponti assicurati da elicotteri e aerei.

Il problema è, come la risposta che hanno dato a qualcuno qui sul Forum, che rispettano i parametri previsti. Quindi per loro è tutto ok.
Ovviamente a casa loro non guardano i canali RAI soprattutto via satellite
non c'è peggior capra di chi pensa che lo siano gli altri.

quello che parla è il risultato

non c'è peggior capra di chi pensa che lo siano gli altri.

quello che parla è il risultato
Magari mettiamo anche che questo sia il miglior risultato ottenibile, di prove nel tempo ne sono state fatte. Ma non siamo mica obbligati a vedere i canali.
Se non piace per la qualità audio/visiva (e non parlo dei contenuti) si può sempre cambiare canale.
Se invece si tira fuori il canone, visto che è una tassa statale di possesso degli apparecchi, se non si vuol pagare si possono buttare gli apparecchi nella prima area ecologica disponibile.

Beh è sotto l'occhio di tutti ed è da dicembre che ne parliamo. Tra l'altro in alcune occasioni hanno pure risolto seppure per breve tempo. Quindi se vogliono sanno dove andare a toccare.

Se invece si tira fuori il canone, visto che è una tassa statale di possesso degli apparecchi, se non si vuol pagare si possono buttare gli apparecchi nella prima area ecologica disponibile.
Il canone RAI è una imposta cui è obbligato il detentore di uno o più apparecchi TV, nella propria residenza o in altra abitazione, a prescindere dal fatto che concretamente lo utilizzi: il semplice possesso (e non necessariamente la proprietà) del televisore impone il pagamento del canone, ed è irrilevante che esso venga o meno utilizzato.

Quindi ... se si buttano tutti i TV nella prima area ecologica disponibile, non si pagherà più il canone RAI ... ma a quel punto non sarà più possibile visionare alcun contenuto (Persidera, Mediaset, sky, netflix, Prime, ecc), se non utilizzando PC/Tablet/Smartphone ... ;)

Quindi ... se si buttano tutti i TV nella prima area ecologica disponibile, non si pagherà più il canone RAI ... ma a quel punto non sarà più possibile visionare alcun contenuto (Persidera, Mediaset, sky, netflix, Prime, ecc), se non utilizzando PC/Tablet/Smartphone ... ;)
Che anche quelli però rientrano negli apparecchi atti o adattabili, visto che basta una semplice app ;)

Fatto bene a sottolineare, li facevo tutti adattabili, anche con l'installazione di una semplice app.

Chiudiamo qui l'ot ;)

Beh è sotto l'occhio di tutti ed è da dicembre che ne parliamo. Tra l'altro in alcune occasioni hanno pure risolto seppure per breve tempo. Quindi se vogliono sanno dove andare a toccare.
Mah comunque qualcosa non quadra. Forse seguono indicazioni e tabelle sui parametri che poi non considerano la varietà degli apparecchi riceventi. Quello che si sa è che agli altri operatori diciamo istituzionali queste cose non accadono. Il bello di RAI che ci tiene sempre attivi a dare indicazioni per correggere che spesso ignorano. Perche diamine sono ancora in fake audio su alcuni canali quando conoscono il problema ? Manca una guida, un comando ed è presente un evidente menefreghismo. Davvero non si può lasciare un problema da 7 mesi e non fare nulla. Non ci stai perche il txp è stretto? Abbassa il bitrate diamine meglio che fare così. Davvero la storia dell'audio di 4K è imbarazzante il canale prima andava benissimo. Fate qualcosa noi abbiamo speso parecchio x vedere, e non parlo del canone estorto in questo modo. Ricordando poi come è maltrattato rai sport dal sat sempre da 7 mesi. Se spegnessero 4K dando ai RAI la definizione di ZDF non sarebbe 1000 volte meglio x tutti e non per 4K gatti ?

Ho guardato il servizio sulla vittoria dell'Italia trasmesso dal Tg1 su Rai1HD delle 13.30... definire le immagini di qualità video schifosa sarebbe un complimento... Mai ricordo una visione così penosa su satellite (sgranature, quadrettoni, etc...), forse i canali di televendite in sd si vedono meglio... Questo solo per aggiungermi ancora una volta al coro di indignazione che si leva ormai da mesi in questo forum

Mi riaffaccio su questo thread a distanza di mesi. Certo fa un po' male osservare che al di là di qualche piccolo progresso, la situazione si sia ormai stabilizzata sul peggio. Alcuni di noi, anche senza avere informazioni di prima mano, avevano già allora ipotizzato motivazioni che andavano al di là dei maggiori vincoli tecnici imposti dalla riduzione in atto, semplicemente analizzando la tipologia delle problematiche (un esempio clamoroso per me rimane l'ottusità e la capronaggine con cui non si è ancora ripristinata l'epg di Radio 3). Con dispiacere e ormai con poca di quella speranza che mi animava precedentemente che prima o poi si sarebbero resi conto di quanto irrispettosa sia una gestione di questo tipo e soprattutto di questa durata, ho rinunciato a guardare in toto canali come l'eterna bistrattata Rai 5 HD ed altri perché ritengo che quel tipo di proposte, se non accompagnate da modalità di fruizione adeguate ai tempi, siano solo foglie di fico su un mare di un'offerta mediocre per una utenza che forse esiste ormai solo nei pensieri di qualche arretrato dirigente e sciatto operatore.

Magari mettiamo anche che questo sia il miglior risultato ottenibile, di prove nel tempo ne sono state fatte.
perdonami, se Mediaset, Cairo, Tv8, Discovery (senza citare ARD. ZDF, SRG-SSR) ottengono risultati migliori con la stessa quantità di banda, mi pare però evidente che questo non è il miglior risultato ottenibile. Se ci riescono gli altri, può riuscirci anche la Rai.

perdonami, se Mediaset, Cairo, Tv8, Discovery (senza citare ARD. ZDF, SRG-SSR) ottengono risultati migliori con la stessa quantità di banda, mi pare però evidente che questo non è il miglior risultato ottenibile. Se ci riescono gli altri, può riuscirci anche la Rai.

Esatto.

Le prove sono state fatte? On air no... almeno lato problema encoding dei canali da Roma. Se poi internamente hanno fatto qualcosa non lo sappiamo.
Ma finchè sono convinti che questi problemi siano causati dal bitrate basso... non ne usciremo presto da questa situazione...

Infatti non parlo di banda, ma di settaggi che possono variare da apparecchio ad apparecchio.
Ovviamente non essendo del mestiere non mi addentro nello specifico. Delle prove per ottimizzare il tutto sono state effettuate.

Indietro
Alto Basso