Riconfigurazione Transponder Rai

Certo che vedere giornalisti e conduttori Rai che stanno seguendo Sanremo Giovani in rigoroso SD fa pensare..:eusa_wall:

Riepilogo della giornata odierna :)

Novità per "Rai Radio 3", canale presente sulla frequenza Rai DVB-S2 11765 V 29900 3/4. Dopo quasi 365 giorni, è stata finalmente eliminata dal canale l'EPG di Rai 3!!! Al suo posto è ora correttamente presente l'EPG di Rai Radio 3!

Novità sulla frequenza Rai DVB-S2 11765 V 29900 3/4. In mattinata è stato eliminato il canale "Rai Sport + HD". Il canale risultava inattivo (a schermo nero) dalla giornata di ieri dopo che è stata effettuata la riconfigurazione dei Txp Rai, con il cambio frequenza!

Continuano i problemi tecnici per "Rai Sport + HD", canale presente sulla frequenza Rai DVB-S2 11013 H 29900 3/4. Sul canale continua a essere erroneamente presente l'EPG di Rai Storia! Come accadeva fino a poche ore fa con Rai Radio 3, sul canale sono presenti entrambe le EPG, che si sovrappongono. Ma tra le due "vince" l'EPG di Rai Storia poichè trasmessa direttamente sulla frequenza.

Novità per "Rai Premium HD", canale presente sulla frequenza Rai DVB-S 10992 V 27500 2/3. In mattinata la traccia audio "Oth" Dolby AC3, è tornata a trasmettere regolarmente. Nella giornata di ieri risultava muta.

Continuano i problemi tecnici per "Rai Sport + HD", canale presente sulla frequenza Rai DVB-S2 11013 H 29900 3/4. Sul canale continua a essere erroneamente presente l'EPG di Rai Storia!
Per risolvere, un altro annetto... :laughing7:

E domani per Rai Sport + HD ci sarà il battesimo dell'acqua con i Mondiali di Nuoto in diretta e (speriamo) senza quadrettoni! :D

Comunque visto che le versioni SD dei generalisti prima o poi spegneranno... sarebbe ora di aggiungere su Rai 1 HD, Rai 2 HD e Rai 3 HD le tracce per le audiodescrizioni...

Su Rai Movie HD la traccia audio Oth risulta sempre non sincronizzata con le immagini. Cosa che varia da decoder a decoder o da tv a tv...

Su Rai Gulp HD e Rai YoYo HD è stata eliminata la traccia Dolby. Quindi ora solo traccia MPEG Stereo. Meglio così, tanto non era sincronizzata con le immagini. A questo punto sarebbe da fare la stessa cosa su Rai Movie HD e Rai 5 HD. Su Rai Storia HD e Rai Scuola HD manca già da ieri. Scelta? Se si in base a cosa? Guarda caso i canali sono in chiaro... ma anche Rai Sport + HD lo è, ma li c'è ancora... :icon_rolleyes:

Decisamente buona la risposta di Rai Sport + HD alla prova impegnativa delle immagini di movimento in piscina :)

Ma oltre queste classiche tv della Rai, non ci dovrebbe essere anche Radiodue in radiovisione?

Ultima modifica:
Decisamente buona la risposta di Rai Sport + HD alla prova impegnativa delle immagini di movimento in piscina :)

Non mi dire che le increspature dell'acqua hanno finito di essere piastrelle e poligoni cangianti! Bene, ora vediamo se foglie, alberi e sfondi nei doc di Rai5(SD+) cominceranno a dispiacere ai nostri aspiranti macchiaioli...:D
(Visto che ha portato fortuna con Radio3, aspetto sempre che me lo diciate voi, io non guardo più Rai5(SD+) da mesi...)

Posso dirti che ieri ho visto "Le nozze di Figaro" su RAI 5 e la trasmissione era perfetta, o almeno non ho notato artefatti di nessun genere.

A un ulteriore controllo, Rai 1 HD, Rai 2 HD, Rai 3 HD vanno anche oltre i 10 Mbps. Il minimo mi sembra sia sui 3 Mbps circa.

Rai 4 HD arriva anche sui 7 Mbps.

Rai 5 HD praticamente a bitrate fisso. Magari scende leggermente sotto i 7 per poco ma di fatto è sui 7 fisso.

Rai Gulp HD e Rai YoYo HD a bitrate fisso. Nonostante eliminazione di una traccia audio il video è rimasto invariato.

Rai Scuola HD arriva sui 3,60 Mbps e quello credo sia il massimo.
Rai Sport + HD fisso sui 7,14 Mbps.

Rai Sport + HD comunque ha ancora l'epg di Rai Storia...

Su Rai Movie HD sempre audio fake 5.1 sul Dolby. Unico canale Rai rimasto in queste condizioni.

Ultima modifica:
Ma rispetto a prima gentilmente e' migliorato il bitrate in definitiva?

Indietro
Alto Basso