Riconfigurazione Transponder Rai

Partita su sport Sd inguardabile ,quando i giocatori si muovono a inquadratura lunga degrado a gogo , fa letteralmente schifo anche il nuoto su Rai sport HD ,guartatelo adesso che scempio.... questi sono veramente fuori dal mondo e i dirigenti sono da cacciare
facciamo una petizione e bombardiali anche in privato sui social , stanno buttando i nostri soldi....
Non sono affatto d’accordo con te. Spiega cosa significa BOMBARDIARLI ANCHE IN PRIVATO... ?
Non mi piace affatto questa scatenamento sopra le righe...
Intervenga un amministratore!

Ora cos'è la nuova Fissazione Togliere Rai 4K?

se non lo hanno tolto e perchè la Rai ci Punta. Era Praticamente certo e se rinunciavano a un Transponder chi ci rimetteva era l'abbassamento del Bitrate sui Generalisti HD.

fatevi 2 calcoli prima di sparare a Zero.

e stato detto a più riprese che si cercherà di migliorare la situazione attuale, per il momento però è così.

Poi tra l'altro io sul mio 40' non noto particolari differenze rispetto a prima

Non vogliono ammettere che i loro tv gestiscono malissimo un bitrate diminuito.

Non vogliono ammettere che i loro tv gestiscono malissimo un bitrate diminuito.

Personalmente ho sempre trovato che i tv coi tuner sat integrati forniscono immagini peggiori dei decoder esterni veri e propri.
Per peggiori intendo le immagini più 'morbide' con meno dettagli (stesso discorso sul fronte DTT)... Questo ha pro e contro: per esempio sul mio tv (tramite il suo tuner integrato), nel caso dell'abbassamento di bitrate che c'è stato non noto niente di che, quindi questo è il PRO. Il contro è che l'immagine fornita dal tv non è il massimo di suo, non lo era nemmeno prima :badgrin:
Coi decoder invece, che li trovo molto più fedeli alla reale qualità delle immagini, si 'apprezza' di più il discreto calo, purtroppo... questo è un pro che in tal caso diventa un contro...
Ma secondo me la situazione non è così drammatica...

Ultima modifica:
Dopo tutti questi cambiamenti ho un problema sulle freq. 10.992 e 11.013 i canali NON HD criptati hanno l'audio che va a scatti. Invece RAI 1sd quando è senza codifica si sente bene. Sui canali HD tutto ok. Ho un decoder Digiquest 6670HD con CAM e tessera Tivùsat. Ho fatto la risintonizzazione ma non ho risolto. Preciso che fino all'altro ieri nessun problema.
Mi potete aiutare?

Dopo tutti questi cambiamenti ho un problema sulle freq. 10.992 e 11.013 i canali NON HD criptati hanno l'audio che va a scatti. Invece RAI 1sd quando è senza codifica si sente bene. Sui canali HD tutto ok. Ho un decoder Digiquest 6670HD con CAM e tessera Tivùsat. Ho fatto la risintonizzazione ma non ho risolto. Preciso che fino all'altro ieri nessun problema.
Mi potete aiutare?

Quindi per esempio su Rai 4 SD e i canali TGR? Hai visto come è impostato l'audio?

Sui canali HD tipo Rai Premium HD o Rai Storia HD hai lo stesso problema?

Ora cos'è la nuova Fissazione Togliere Rai 4K?

se non lo hanno tolto e perchè la Rai ci Punta. Era Praticamente certo e se rinunciavano a un Transponder chi ci rimetteva era l'abbassamento del Bitrate sui Generalisti HD.

fatevi 2 calcoli prima di sparare a Zero.

e stato detto a più riprese che si cercherà di migliorare la situazione attuale, per il momento però è così.

Poi tra l'altro io sul mio 40' non noto particolari differenze rispetto a prima
In effetti sia Ercolino che il Direttore Tecnico RaiWay hanno confermato Rai 4k come "canale vetrina" x la Rai con un cambio di programmazione nelle prossime settimane: lo speriamo tutte e tutti qui.
Tornando alla questione qualità video, ci mancherebbe che tu notassi differenze su un 40"!! Avrebbe voluto dire che la situazione era davvero drammatica!!! Io ho un 32, un 42 e un 55": mentre sui più piccoli la differenza si nota appena, già sul 42" e soprattutto sul 55" è evidentissima. Ma io sono un utente super-smaliziato quindi per me è tutto un degrado inaccettabile; ha però ragione chi si mette dalla parte dell'utente medio: onestamente penso che noterebbe problemi solo sulle immagini sportive (forse!).
Ercolino ha il report precisissimo di Ale89 e avrà selezionato qualche buona idea tra la valanga di post: aspettiamo la prossima settimana e vediamo quel che potrà ottenere.

Rai 4K cambierà programmazione ancora un po' di pazienza.

Prima vediamo di sistemare come si deve tutto il resto e ottimizzare al meglio

Rai Sport + HD e Rai News 24, come sono adesso, sono inguardabili.

Spero risolveranno presto.

Quindi per esempio su Rai 4 SD e i canali TGR? Hai visto come è impostato l'audio?

Sui canali HD tipo Rai Premium HD o Rai Storia HD hai lo stesso problema?

E' tutto impostato su italiano. Per i TGR poi non mi dà altre opzioni. Per RAI 4 ho provato senza successo l'opzione OTH e inglese.

Su tutti i canali HD va tutto bene. E' molto strano perchè fino all'altro ieri non avevo problemi

E' tutto impostato su italiano. Per i TGR poi non mi dà altre opzioni. Per RAI 4 ho provato senza successo l'opzione OTH e inglese.

Su tutti i canali HD va tutto bene. E' molto strano perchè fino all'altro ieri non avevo problemi

Hanno fatto diversi lavori e proprio su quei 2 transponder usano tutte macchine nuove.

Devono ancora fare lavori di ottimizzazione che faranno la settimana prossima, quindi consiglio di aspettare la prossima settimana.

Purtroppo quello non è un decoder certificato tivusat.

Nel caso poi vediamo ;)

Da quel pochissimo che è trapelato, più eventi sportivi e religiosi in 4K nativo, serie RAI Fiction e persino film della library Sony. Ma sono solo indiscrezioni!!

Si.

Poi magari potrebbe ritrasmettere Rai 1 o Rai 2

Vediamo :)

Insomma sicuramente non ci sarà più il rullo attuale.

Sto guardando la discesa libera su RAI2 HD e sto facendo il paragone con DAS ERSTE HD su ASTRA.
A occhio qualche differenza c'è. Qualcuno che ne ha la possibilità, potrebbe vedere la differenza che c'è in termini di mb?
Rai sport 4000 RSI 11000 Rai sport terrestre punte di 6000.

Al di la dei dati si vede che è una pena anche su terrestre.

Ah sd da 800 a 1100

Hanno fatto diversi lavori e proprio su quei 2 transponder usano tutte macchine nuove.

Devono ancora fare lavori di ottimizzazione che faranno la settimana prossima, quindi consiglio di aspettare la prossima settimana.

Purtroppo quello non è un decoder certificato tivusat.

Nel caso poi vediamo ;)

Capisco. Speriamo migliori settimana prossima. Ti ringrazio tantissimo sia per la puntuale risposta che per tutte le informazioni che ci dai:)

Indietro
Alto Basso