Riconfigurazione Transponder Rai

Azz... Trasmettono pure la Pimpa

Ultima modifica di un moderatore:
Rai Sudtirol con il logo nuovo ma con il vecchio nelle grafiche :5eek: avranno copiato da Rai News 24? :laughing7:
Anche Rai Vd'A con logo vecchio ma usa la grafica attuale di Rai3 anche se con font differente.
Rai 3 Bis è il più coerente

Rai Sudtirol con il logo nuovo ma con il vecchio nelle grafiche :5eek: avranno copiato da Rai News 24? :laughing7:
Rai News 24 fa il contrario: logo vecchio e grafiche nuove (non tutte). :laughing7:
Mi chiedo perché è così difficile aggiornarle: sono più di 4 anni ormai che hanno introdotto il nuovo font. Se è così difficile tanto valeva non aggiornarli e lasciare com'era che andava anche bene.

Allo stato attuale si vede meglio Rai3 sul DTT che sul SAT ... parlo della versione regionale

Ma tralasciando quelle 3/4 versioni regionali che hanno una programmazione diversa dalle altre...in tutte le altre nelle ore dove la programmazione è identica non si può utilizzare un solo flusso video comune a tutti?
Cosi facendo risulterebbero attivi solo al massimo 5 canali e non 28

Ma tralasciando quelle 3/4 versioni regionali che hanno una programmazione diversa dalle altre...in tutte le altre nelle ore dove la programmazione è identica non si può utilizzare un solo flusso video comune a tutti?
Cosi facendo risulterebbero attivi solo al massimo 5 canali e non 28

Come avresti intenzione di farlo?

Quoto, c'e' da dire che la differenza la fa anche la parte hardware del ricevitore, ci sono ricevitori e ricevitori, se hai un processore video con le palle anche un segnale a basso br viene riprodotto in modo piu' accettabile riferimento su un TV a 55 pollici.

Z.K.;)

Io i TV li uso praticamente come monitor per il sat non credo siano i miei decoder DM920 DM900 Octagon SF8008 il problema ma la fonte questi due fermi immagine RSI La2 e Rai Sport+ HD : trova le differenze :D

Io se sono post molto lunghi non quoto, o tolgo la parte non necessaria, oppure come in questo caso (post immediatamente successivo) non quoto.

Al limite metto

@ peppechennedy

;)

Come avresti intenzione di farlo?
Credo intenda come fa la ORF sui 19° est. Quello che è un unico canale (cioè unico flusso audio/video), quando ci sono i programmi regionali assume propri PID, per cui non sacrifica la banda a discapito degli altri canali del mux. Il fatto è che per Rai 3 sarebbe più volte al giorno ed i canali sono 23, non 9.

Io i TV li uso praticamente come monitor per il sat non credo siano i miei decoder DM920 DM900 Octagon SF8008 il problema ma la fonte questi due fermi immagine RSI La2 e Rai Sport+ HD : trova le differenze

A mio parere non sono immagini correttamente confrontabili. La prima è frontale non movimento limitato al concorrente e poco altro. L'altra è laterale con movimento di tutto, sfondo compreso. Non metto in dubbio la superiorità della prima trasmissione, ma così ti piace vincere facile

Anche Rai Vd'A con logo vecchio ma usa la grafica attuale di Rai3 anche se con font differente.
Rai 3 Bis è il più coerente

Dovessi elencare le "problematiche" dei nostri contenuti non finirei mai. Gli identificativi dei canali francofoni sono sbagliati, i canali stessi senza EPG ecc... Sto cercando il modo di contattare qualcuno in Rai e capire perché

Credo intenda come fa la ORF sui 19° est. Quello che è un unico canale (cioè unico flusso audio/video), quando ci sono i programmi regionali assume propri PID, per cui non sacrifica la banda a discapito degli altri canali del mux. Il fatto è che per Rai 3 sarebbe più volte al giorno ed i canali sono 23, non 9.

Il che lo rende praticamente improponibile

A mio parere non sono immagini correttamente confrontabili. La prima è frontale non movimento limitato al concorrente e poco altro. L'altra è laterale con movimento di tutto, sfondo compreso. Non metto in dubbio la superiorità della prima trasmissione, ma così ti piace vincere facile

Non e quello e che comunque gli svizzeri trasmettono si a 720p ma hanno pure un Bitrate maggiore, quindi non cambia nulla.

Esatto!
La.differnza del numero dei canali non penso sia un grosso problema.

Indietro
Alto Basso