Riconfigurazione Transponder Rai

Preferivo il rullo. Non capisco il senso di duplicare la programmazione di altri canali Rai. Stesso discorso per Rai News 24 la notte su Rai 1 e Rai 3.

Si.

Riguardo l'attuazione della 720p al momento non è una cosa fattibile.

Siamo sotto ferie, vediamo con l'anno nuovo, come verrà ottimizzato il tutto.

Ricordo che le nuove apparecchiature sono sulla 10992 V e 11013 H

Sulla 11766V dove ci sono i 3 canali Rai HD principali assieme a Rai Sport+, Rai 4 HD e Rai Movie HD è rimasto invariato al momento.

Invito gli utenti a non ripetere sempre le stesse cose, come lo spegnimento del canale Rai 4K o dei canali regionali quando non traasmettono i TGR, sono cose al momento non contemplate e non possibili per vari motivi

Rai 4K prossimamente non avrrà più il rullo, diventa Rai 1.

Non iniziate a chiedere la data, diciamo entro un paio di mesi.
Immaginavo che il 720p avesse poche chances... in Italia è visto come la peste nera anche dai tecnici, e non ho mai capito il perché!
Per il resto, pazienteremo fino al 7 (x non dire direttamente 11) Gennaio: so bene che le ferie in RAI sono cosa "sacrerrima", specie a livello dirigenziale...

Scusa Ercole, la disattivazione dell' MHP sui transponder RAI, è una cosa momentanea o c'è qualcos'altro che bolla in pentola, ad esempio come dicevi rispondendo al mio posto che l'MHP verrà abolita nel corso del 2021

Non so quando verrà riattivato, in ogni caso mettetevi in testa che MHP ormai è morto e Rai Play ha poche cose disponibili sotto MHP.

Ciao e chiedo scusa a te, a tutti gli altri per lo sfogo. Ma ribadisco, avrei voluto ri-vedere in differita i TGR di tutte le regioni e non solo le dirette perchè non ho il dono dell'ubiquità e se mi vedo il TGR Abruzzo non posso contemporanemente vedere il TGR Lombardia.
Non fa niente, me li vedrò sullo Smartphone con l'app Rai News.
Grazie a tutti, chiedo scusa anche ad Ercolino.

Io con il mio Samsung UE49KS7000 riesco a vedere on demand tutti i TG Regionali d'Italia. Mi sintonizzo sul canale 100 (tvùlink) di TVsat e seleziono TGR. Poi con il tasto verde accedo alla mappa interattiva dell'Italia e con le frecce scelgo la regione, poi il giorno e l'edizione che mi interessa. Molto semplice e utile.

Io con il mio Samsung UE49KS7000 riesco a vedere on demand tutti i TG Regionali d'Italia. Mi sintonizzo sul canale 100 (tvùlink) di TVsat e seleziono TGR. Poi con il tasto verde accedo alla mappa interattiva dell'Italia e con le frecce scelgo la regione, poi il giorno e l'edizione che mi interessa. Molto semplice e utile.

Anch'io potrei fare come te, se solo avessi una connessione internet decente.

Purtroppo il famoso "digital divide" in Italia è altissimo, ancora. E finché non sarà garantita una infrastruttura a fibra reale di tipo pubblico, dubito che lo colmeremo...

Purtroppo il famoso "digital divide" in Italia è altissimo, ancora. E finché non sarà garantita una infrastruttura a fibra reale di tipo pubblico, dubito che lo colmeremo...

Sono pienamente d'accordo ma per vedere i tgr su tivùlink basta davvero poca banda...

Io avrei una connessione da 30 mega che però la sera, complice purtroppo il lockdown, scende abbondantemente sotto l'uno. Prova a vedere qualcosa in queste condizioni...

L'app telecomando è stata dismessa o ha problemi tecnici? Negli ultimi giorni è scomparsa insieme all'avvio di tivùon e RaiPlay, nel senso che non partono proprio, non solo per il fatto che non hanno più le indicazioni dei tasti colorati a video.

Qui ho segnalato una cosa curiosa:

A me funziona in MHP sia l'app telecomando che Raiplay non va invece l'app Tivùon.

@ERCOLINO: sai qualcosa riguardo all’epg sulla 11013? Va e viene, aggiungono alcuni programmi ed alcuni no nell’epg “giornaliera”

E' un problema che si portano dietro da anni, encoder o qualcosa, che sulla 11013 hanno un'epg che su alcuni dispositivi c'è solo il programma in onda e successivo, mentre su altri da come dici funziona male. Solo sulle tv e qualche decoder certificati Tivùsat sembra ok, perchè quei dispositivi prendono l'epg in qualche modo dalle altre frequenze Rai.

Avevano fatto che risolverla così perchè sulla 11013 non riuscivano a mettere l'epg giornaliera, perchè si bloccavano gli aggiornamenti di giorno in giorno. Pensavo che con le ultime modifiche finalmente l'epg funzionasse bene e fosse completa anche sui canali di quella frequenza.

Indietro
Alto Basso