Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Immaginavo che il 720p avesse poche chances... in Italia è visto come la peste nera anche dai tecnici, e non ho mai capito il perché!Si.
Riguardo l'attuazione della 720p al momento non è una cosa fattibile.
Siamo sotto ferie, vediamo con l'anno nuovo, come verrà ottimizzato il tutto.
Ricordo che le nuove apparecchiature sono sulla 10992 V e 11013 H
Sulla 11766V dove ci sono i 3 canali Rai HD principali assieme a Rai Sport+, Rai 4 HD e Rai Movie HD è rimasto invariato al momento.
Invito gli utenti a non ripetere sempre le stesse cose, come lo spegnimento del canale Rai 4K o dei canali regionali quando non traasmettono i TGR, sono cose al momento non contemplate e non possibili per vari motivi
Rai 4K prossimamente non avrrà più il rullo, diventa Rai 1.
Non iniziate a chiedere la data, diciamo entro un paio di mesi.
Scusa Ercole, la disattivazione dell' MHP sui transponder RAI, è una cosa momentanea o c'è qualcos'altro che bolla in pentola, ad esempio come dicevi rispondendo al mio posto che l'MHP verrà abolita nel corso del 2021
Temo che non sia qui il posto e il livello giusto presso cui insistere...mai autolimitarsi, chi non chiede, non ottiene![]()
Immaginavo che il 720p avesse poche chances... in Italia è visto come la peste nera anche dai tecnici, e non ho mai capito il perché!
Il problema è che l'Hbbtv non è altrettanto presente sul parco ricevitori esistente (tacendo pure delle sue varie versioni...)Non so quando verrà riattivato, in ogni caso mettetevi in testa che MHP ormai è morto e Rai Play ha poche cose disponibili sotto MHP.
No no, Billy, ti assicuro che ho avuto molti scontri con fior di tecnici su questo tema... eppure qui è stata spiegata benissimo la differenza tra 720p e 1080i.macchè tecnici... marketing...
Ciao e chiedo scusa a te, a tutti gli altri per lo sfogo. Ma ribadisco, avrei voluto ri-vedere in differita i TGR di tutte le regioni e non solo le dirette perchè non ho il dono dell'ubiquità e se mi vedo il TGR Abruzzo non posso contemporanemente vedere il TGR Lombardia.
Non fa niente, me li vedrò sullo Smartphone con l'app Rai News.
Grazie a tutti, chiedo scusa anche ad Ercolino.
Io con il mio Samsung UE49KS7000 riesco a vedere on demand tutti i TG Regionali d'Italia. Mi sintonizzo sul canale 100 (tvùlink) di TVsat e seleziono TGR. Poi con il tasto verde accedo alla mappa interattiva dell'Italia e con le frecce scelgo la regione, poi il giorno e l'edizione che mi interessa. Molto semplice e utile.
Purtroppo il famoso "digital divide" in Italia è altissimo, ancora. E finché non sarà garantita una infrastruttura a fibra reale di tipo pubblico, dubito che lo colmeremo...Io con il mio Samsung UE49KS7000 riesco a vedere on demand tutti i TG Regionali d'Italia. Mi sintonizzo sul canale 100 (tvùlink) di TVsat e seleziono TGR. Poi con il tasto verde accedo alla mappa interattiva dell'Italia e con le frecce scelgo la regione, poi il giorno e l'edizione che mi interessa. Molto semplice e utile.
Purtroppo il famoso "digital divide" in Italia è altissimo, ancora. E finché non sarà garantita una infrastruttura a fibra reale di tipo pubblico, dubito che lo colmeremo...
Io avrei una connessione da 30 mega che però la sera, complice purtroppo il lockdown, scende abbondantemente sotto l'uno. Prova a vedere qualcosa in queste condizioni...
scusa mi potresti dire per favore l'operatore, giusto da evitarlo in futuro...
L'app telecomando è stata dismessa o ha problemi tecnici? Negli ultimi giorni è scomparsa insieme all'avvio di tivùon e RaiPlay, nel senso che non partono proprio, non solo per il fatto che non hanno più le indicazioni dei tasti colorati a video.
Qui ho segnalato una cosa curiosa:
Rai 4K prossimamente non avrrà più il rullo, diventa Rai 1.