No purtroppo non stavo più registrando ma l'ho visto in "diretta" 
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Continui freeze su Rai 1 durante il TG, ma non si accorgono di tutte queste problematiche.
Ma qualcuno in servizio ci dovrebbe essere visto il problema Nazionale.Lo sanno lo sanno
Appena si rientra dalle festività dovranno verificare bene il tutto, per cercare di sistemare
Riguardo ai problemi... ho messo da registrare Rai 1 HD e Rai 2 HD (contemporaneamente). E c'è stato un blocco. Ma non è che sia stato sto granchè... Guardando dal PC la registrazione ovviamente è compromessa... e indica la durata sbagliata (1h) quando in realtà avrò registrato 10 minuti.
Il problema è avvenuto contemporaneamente su Rai 1 HD e Rai 2 HD. Probabilmente anche su Rai 3 HD. Sarebbe interessante verificare se avviene contemporaneamente anche sull'altra coppia di canali o se avviene in momento diversi. Da verificare
Comunque vi metto qui le due registrazioni. Se qualcuno vuole analizzare più approfonditamente il tutto... le registrazioni ci sono
Curiosità: Per come si comporta il problema... avviene una cosa simile quando un canale passa da MPEG-2 a MPEG-4. Si ha questo salto, o almeno con VLC si presenta nello stesso modo. Riproducendolo da google, si comporta già diversamente...
https://drive.google.com/file/d/1Hax_lYoVF8wT-SV-NBUxMPlGbHmRK_oW/view?usp=sharing
https://drive.google.com/file/d/1BNlMKu9n5WDnvVxMRm22npxkP_qgITuH/view?usp=sharing
Ma qualcuno in servizio ci dovrebbe essere visto il problema Nazionale.
Ma allora potevano fare i lavori inizio Dicembre e non a ridosso delle feste.Certo, ma non ci mettono mani per ottimizzare sotto le feste.
L'avevo già detto che tutte le verifiche e ottimizzazioni sarebbero state fatte al rientro dalle festività quando c'è tutto il personale.
Comunque riguardo all'epg di Radio3... ieri sera su TV Samsung per un attimo mi si è vista l'egg di Rai Radio3. Poi è subito apparsa quella di Rai 3. Quindi epg dvb di Rai 3... ma evidentemente tra le epg "non dvb" presenti sulle frequenza Rai è correttamente presente l'epg di Rai Radio3...
Ma le feste per i tecnici Rai quando finiscono? Molti già domani ricominciano a lavorare.
Dovrebbero fare solo festivi e prefestivi, altro che "al rientro dalle feste"...Ma le feste per i tecnici Rai quando finiscono? Molti già domani ricominciano a lavorare.
"Cercare di sistemare".Lo sanno lo sanno
Appena si rientra dalle festività dovranno verificare bene il tutto, per cercare di sistemare
Ci sarà stata una contingenza di eventi, magari i nuovi macchinari sono arrivati tardi e non si è potuto fare prima. Non penso possano essersi ridotti all'ultimo per completa inefficienza gestionale.Ma allora potevano fare i lavori inizio Dicembre e non a ridosso delle feste.
Oppure a Gennaio dopo le feste.
Sarà che lavoro nel privato, ma se ad un cliente mi si blocca il gestionale e ha i camion fuori che aspettano di partire, altro che ferie che vedo.. poi si recupera eh, ma intanto, anche per etica, non li lascio in difficoltà. Specifichiamo che nessuno di noi opera gente alla testa o al cuore, nessuno muore per queste cose, ma non significa che non ci si debba assumere delle responsabilità.Paolino ognuno ha diritto alle ferie che ha maturatoso che ti preme la cosa ma bisogna avere pazienza in questo periodo.
io l'ho visto live su RSI 2 era perfetto. bitrate oltre i 10 mega e DD 5.1 720p Una bomba.OT
Ieri sera ho visto la replica del concerto di Vienna su Rai 5, questa sera lo sto rivedendo su 3 sat il terzo canale pubblico tedesco, differenza abissale
i 12 mbps di bitrate di 3 sat così come gli altri canali pubblici tedeschi fanno la differenza![]()
esatto od anche prima. dopo difficile visto che hanno spento txp prima di capodanno x non pagarlo.Ma allora potevano fare i lavori inizio Dicembre e non a ridosso delle feste.
Oppure a Gennaio dopo le feste.
Paolino ognuno ha diritto alle ferie che ha maturatoso che ti preme la cosa ma bisogna avere pazienza in questo periodo.
"Cercare di sistemare".
È terribile pensando che è tutto da scoprire e il risultato per niente certo.
Ci sarà stata una contingenza di eventi, magari i nuovi macchinari sono arrivati tardi e non si è potuto fare prima. Non penso possano essersi ridotti all'ultimo per completa inefficienza gestionale.
Sarà che lavoro nel privato, ma se ad un cliente mi si blocca il gestionale e ha i camion fuori che aspettano di partire, altro che ferie che vedo.. poi si recupera eh, ma intanto, anche per etica, non li lascio in difficoltà. Specifichiamo che nessuno di noi opera gente alla testa o al cuore, nessuno muore per queste cose, ma non significa che non ci si debba assumere delle responsabilità.
Prima regola per rilasciare qualcosa in produzione: mai di venerdì o a ridosso delle feste, se durante le feste non intendi garantire un presidio che risolva i problemi.
La seconda regola sarebbe testare preventivamente e garantire un rollback per tornare indietro alla condizione precedente, ma in questo caso mica potevano riaccendere un transponder a sentimento.
Riguardo ai problemi... ho messo da registrare Rai 1 HD e Rai 2 HD (contemporaneamente). E c'è stato un blocco. Ma non è che sia stato sto granchè... Guardando dal PC la registrazione ovviamente è compromessa... e indica la durata sbagliata (1h) quando in realtà avrò registrato 10 minuti.
Il problema è avvenuto contemporaneamente su Rai 1 HD e Rai 2 HD. Probabilmente anche su Rai 3 HD. Sarebbe interessante verificare se avviene contemporaneamente anche sull'altra coppia di canali o se avviene in momento diversi. Da verificare
Comunque vi metto qui le due registrazioni. Se qualcuno vuole analizzare più approfonditamente il tutto... le registrazioni ci sono
Curiosità: Per come si comporta il problema... avviene una cosa simile quando un canale passa da MPEG-2 a MPEG-4. Si ha questo salto, o almeno con VLC si presenta nello stesso modo. Riproducendolo da google, si comporta già diversamente...
https://drive.google.com/file/d/1Hax_lYoVF8wT-SV-NBUxMPlGbHmRK_oW/view?usp=sharing
https://drive.google.com/file/d/1BNlMKu9n5WDnvVxMRm22npxkP_qgITuH/view?usp=sharing