Giugiola67
Digital-Forum Silver Master
I problemi perdurano...sia ieri che oggi...tra l'altro sono anche abbastanza frequenti.
Purtroppo si!
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
I problemi perdurano...sia ieri che oggi...tra l'altro sono anche abbastanza frequenti.
In realtà i problemi sono molti, tra cui anche quello del bitrate e della risoluzione, e la RAI non ci sta facendo proprio una bella figura.Quasi come fosse un '"overflow parziale del gruppo". È quanto mi sembrava dal primo giorno e chiesi agli altri di verificare.
Ma qui gli utenti pensavano solo ad urlare ed infamare la rai, a parlare di ferie, a fantasticare su banda risoluzione e cose che non c'entravano col problema.
Per questo ho preferito non partecipare al 3d...
E sul 10992 dove il problema era grosso (e non risolto in toto) quasi nessuno diceva nulla.
Io addirittura uso l’epg presente sugli sd della 10992 per impostare i timer sugli hd della 11013, ma non con tutti i decoder si può fare
In realtà i problemi sono molti, tra cui anche quello del bitrate e della risoluzione, e la RAI non ci sta facendo proprio una bella figura.
È giustissimo segnalare disservizi specifici (cosa qui ampiamente fatta) ma trattandosi di un Servizio Pubblico pagato da tutti noi, credo che non si possa biasimare neanche chi si indigna x situazioni e scelte effettivamente poco difendibili.
In realtà i problemi sono molti, tra cui anche quello del bitrate e della risoluzione, e la RAI non ci sta facendo proprio una bella figura.
È giustissimo segnalare disservizi specifici (cosa qui ampiamente fatta) ma trattandosi di un Servizio Pubblico pagato da tutti noi, credo che non si possa biasimare neanche chi si indigna x situazioni e scelte effettivamente poco difendibili.
Diversi è molto probabile, ma in un altro momento non penso... al massimo di qualche istante prima o dopo... sempre perchè ogni modello può mostrare leggermente diverso il problema. A meno che l'F777 riscontri anche problemi che comunque ci sono ma che magari il tv 'aggira' meglio...?Questi problemi perchè devono capitare sempre in concomitanza col collegamento meteo? Poi non sembrano così persistenti ma molto più sporadici. E probabilmente i tv e decoder si comportano anche in modo diverso uno dall'altro. Se magari guardavo il programma sul tv e non sul decoder (Digiquest F777) il problema era diverso o meno evidente o succedeva in un altro momento.
Cosa strana a cui non so dare una spiegazione: i blocchi di oggi su Rai 1 HD sono
avvenuti fra le 16 e le 16.30 agli stessi orari di ieri con precisione quasi svizzera!![]()
Io per ovviare a tutto ciò ho seguito Rai 1 HD sul terrestre.
Beata te che puoi farloIo per ovviare a tutto ciò ho seguito Rai 1 HD sul terrestre.
Se si può è meglio avere tutte le opzioni possibili a disposizione, vedi questi recenti problemi.
La mia è stata una scelta di qualità che non rinnegherò mai e che in tanti anni è stata sempre ripagata, fino ad oggi!![]()
Anche mio papà il pomeriggio guarda spesso Rai Movie HD e non ci sono i problemi evidenti (anche audio) che si sono ripetuti prima nel giro di pochi minuti su Rai 1 HD. Overflow è escluso? Non è che vanno in crisi quando devono salire di bitrate per le grafiche più complesse e moviementate?Oggi ho registrato per 3 ore di fila Rai 5 HD e Rai Premium HD. Nessun problema. I due canali sono sulla freq. 11013. I problemi sicuramente ci sono anche su questa frequenza... ma a quanto pare sono più saltuari. Sulla freq. 11765 invece sembrano esserci più spesso.
La mia è stata una scelta di qualità che non rinnegherò mai e che in tanti anni è stata sempre ripagata, fino ad oggi!![]()
Se avessi installato la parabola solo per Tivùsat, probabilmente adesso penserei a convertirla in uno specchio ustorio, dato che i Giochi Olimpici si avvicinano, poi...![]()
Io dal 1989... puntata sull'ex ECS1-F1, quello che andava in eclissi costringendo le emittenti a interrompere le emissioni nelle notti primaverili e autunnali! C'erano Music Box (la mia preferita), TV5 inizialmente in SECAM (altra preferita), Sat.1, Rtl+, FilmNet e TeleClub (criptate tranne alcune fasce in chiaro), Sky Channel (allora in chiaro), 3sat, Worldnet (in NTSC) e la nostra Rai1... Fine OT nostalgico.Io la parabola ce l'ho dal 2002 con Tele + e già allora avevo una certa antipatia per
l'antenna condominialepoi da quando ci siamo trasferiti in un'abitazione indipendente
nel 2009 ho seguito passo passo tutta la crescita di TivùSatHo proprio un'allergia anche
visiva verso l'antenna e tutto quello che è collegato ad essa! Io sono più in ansia per i Mondiali
di Sci di Cortina che sono vicinissimi e che passeranno su Rai 2 HD e Rai Sport + HD, diciamo
che è l'accoppiata peggiore che si potesse immaginare visto quello che sta accadendo oggi!![]()
Per le Olimpiadi sono più tranquillo in base alle indicazioni di Ercolino, Rai 4K dovrebbe aiutarci![]()