Riconfigurazione Transponder Rai

Stasera ho guardato il film su Rai 4 HD. Nessun problema lato microblocchi. Ma all'inizio del film c'è stato un altro problema. Due strane schermate (non ai livelli del suono di windows di anni fa) però... :D Questo problema si è presentato anche sul canale SD. Si può vedere anche su Rai Play :D

Qui le immagini:

Il suono di avvio di Windows durante una prima visione di Once Upon a Time.... ahahaha ce l'ho ancora, nemmeno la redazione di Rai 4 seppe spiegare il motivo

Due volte, durate il programma “Uno Mattina” ci sono stati blocchi al momento del Meteo.

Più che una coincidenza.

Ho la sensazione, ed già successo in passato, che a seconda delle elettroniche che si usano, i comportamenti sono diversi.

Anni fa, avevo uno azbox, e le trasmissioni Rai in HD, davano questi problemi di blocchi random, tanto che segnalai la cosa ad un tecnico di RAIWAY.

Ultima modifica:
Poco fa su Rai Sport + HD le immagini del Giro d'Italia 1982... alla grana delle immagini analogiche si sommava la letterale crisi dell'encoder a gestire immagini così complesse. Uno spettacolo, non si riconosceva nemmeno il logo in sovraimpressione

Concordate con me che una situazione di qualità e blocchi così pietosa in rai è da anni che non si vedeva?
Ma in concreto, ad esempio, su rai 1 HD DTT cosa hanno fatto? che spesso mi va in crisi di squadrettamenti?
Questi problemi si trovano anche sugli analoghi tvsat?

Mi auguro che il mese di gennaio porti ad un miglioramento, almeno sul dtt.

Ultima modifica:
Penso che dopo le ultime Feste inizino a lavorarci su. ;)

Indietro
Alto Basso