Riconfigurazione Transponder Rai

Rai Gulp mica trasmette solo cartoni. Trasmette anche serie tv e film. Quindi guardando quello si fa presto a notare. Stessa cosa con Rai YoYo durante i programmi da studio, ma anche durante i cartoni, se guardi il logo noti che le immagini intorno sono "slavate".

Rai Gulp mica trasmette solo cartoni. Trasmette anche serie tv e film. Quindi guardando quello si fa presto a notare. Stessa cosa con Rai YoYo durante i programmi da studio, ma anche durante i cartoni, se guardi il logo noti che le immagini intorno sono "slavate".
Proverò a guardare qualcosa .. non li ho in lista . La slavatura non la noti anche su 2 dei principali come dicevo ?

Da Rai Gulp HD ho alcune registrazioni di inizio dicembre ma non ho notato nulla di particolare. Vabbè che era anche una serie che ha un po' di anni (Compagni di scuola, del 2001).
Piuttosto ho notato qualcosa di differente nelle emissioni di Rai Premium HD e Rai Movie HD... praticamente quando iniziano gli spot, per qualche istante continua l'audio del film o della serie in onda. Viceversa, quando gli spot finiscono e riprende il programma, rimane qualche frammento audio dell'ultimo spot (che di solito è il bumper del canale).
Ecco, prima del 18/12 queste interruzioni/riprese erano molto più precise, nel senso che non appena il canale andava sul frame nero non c'erano residui di audio. Chiaramente per chi guarda la TV la cosa è praticamente impercettibile, si nota quando vai a tagliare le registrazioni frame per frame.

No no non si nota. Quel problema c'è solo su quei canali. Tra l'altro per 7 giorni il problema era in parte stato risolto. La situazione era migliorata, anche se non ai livelli di Rai 4 HD, ma un miglioramento c'era stato. Dopo che giovedì ci hanno messo mano (vedi rinominazione di Rai 3 Sudtirol) i problemi sono tornati...

Qui alcune immagini... immagini fisse o comunque scene dove il dettaglio manca del tutto... come se non fosse neanche HD, ma è HD Nativo... Guardate anche intorno al logo... e non è una questione di bitrate basso, perchè questo problema c'era già prima quando il bitrate era sui 7/8 Mbps.

Da Rai Gulp HD ho alcune registrazioni di inizio dicembre ma non ho notato nulla di particolare. Vabbè che era anche una serie che ha un po' di anni (Compagni di scuola, del 2001).
Piuttosto ho notato qualcosa di differente nelle emissioni di Rai Premium HD e Rai Movie HD... praticamente quando iniziano gli spot, per qualche istante continua l'audio del film o della serie in onda. Viceversa, quando gli spot finiscono e riprende il programma, rimane qualche frammento audio dell'ultimo spot (che di solito è il bumper del canale).
Ecco, prima del 18/12 queste interruzioni/riprese erano molto più precise, nel senso che non appena il canale andava sul frame nero non c'erano residui di audio. Chiaramente per chi guarda la TV la cosa è praticamente impercettibile, si nota quando vai a tagliare le registrazioni frame per frame.

Beh quella serie è palesemente in SD, quindi in upscale... Quindi non serve a nulla come confronto.

Per l'audio... se hai il Dolby AC3 (traccia oth) come segnalato nei post precedenti non è sincronizzata con le immagini.

Beh quella serie è palesemente in SD, quindi in upscale... Quindi non serve a nulla come confronto.

Per l'audio... se hai il Dolby AC3 (traccia oth) come segnalato nei post precedenti non è sincronizzata con le immagini.

Ah ok, prima però sembrava sincronizzata. Quindi il problema riguarda solamente la AC3 e non la MP2? Dovrò ricordarmi di farci caso.

I blocchi erano spariti venerdì sera dopo i lavori... quindi hanno fatto qualcosa e hanno risolto. Quindi sanno dove andare a toccare. Peccato che dopo qualche ora si sono presentati nuovamente.

Come siamo messi con il problema dei blocchi/squadrettamenti?

Li avete ancora notati da venerdi?

Rispetto a prima meglio?

Io in generale non ho piu notato squadrettamenti, neanche sul terzo programma quando fanno le previsioni del tempo ,Tv Panasonic in firma

Ieri su tg tre hd dopo un cartello statico dei dati COVID. Microblocchi anche audio per alcuni secondi.
Sony

Come siamo messi con il problema dei blocchi/squadrettamenti?

Li avete ancora notati da venerdi?

Rispetto a prima meglio?

Come dicevo qualche post più in alto, non ho più notato squadrettamenti o microblocchi invasivi come prima, ma sulle registrazioni risultano ancora alcuni errori (11766)

Però rainews24 è sulla 11013. Ercolino se non sbaglio chiedeva della 11766

Indietro
Alto Basso