Riconfigurazione Transponder Rai

Ieri guardando “A casa di Raven” su Rai Gulp HD direi che la qualità delle immagini lasciava a desiderare, era in Nativo HD ma veramente pessimo, su Disney+ invece ha un altra dinamica di immagini completamente diverse

Su Rai Gulp HD le immagini oggi sembrano meno slavate, insomma c'è stato un lieve miglioramento. @ALE89 puoi confermare?

Si confermo. Me ne sono accorto anch'io poco fa, tant'è che ho messo da registrare la serie ora in onda così da fare un confronto con l'immagine che avevo postato la scorsa settimana.

Queste modifiche vengono sempre fatte di giovedì/venerdì... non credo sia un caso. Ovviamente il bitrate è invariato. Giusto per dire che il bitrate in questo non c'entra nulla.

Vedremo se durerà!

A breve posto le immagini :)

Ieri guardando “A casa di Raven” su Rai Gulp HD direi che la qualità delle immagini lasciava a desiderare, era in Nativo HD ma veramente pessimo, su Disney+ invece ha un altra dinamica di immagini completamente diverse
Su Rai Gulp HD come è stato fatto notare più volte c'è un problema a parte indipendente dallo scarso bitrate. Un paio di settimane fa c'era stato un miglioramento, durato poco però. Oggi c'è stato di nuovo un miglioramento nella definizione delle immagini, ma sicuramente su Disney+ la qualità è ancora superiore

Ecco qui :) Finalmente vediamo di spiegare i problemi di Rai Gulp HD (ma anche di Rai 5 HD e Rai YoYo HD). I canali coinvolti sembrano essere sempre e solo questi. Rai Premium HD e Rai Movie HD non hanno mai avuto questi problemi.

In ogni gruppo di immagine c'è un prima e un dopo (cioè come si vede ora).

Immagine 1/2:
Si notano benissimo i problemi che c'erano prima e i problemi che non ci sono ora. Prima non si vedeva neanche il filo della luce! Immagine slavate e guardate intorno al logo...

Immagine 3/4:
Stesso discorso delle immagini 1/2.

Immagine 5/6:
Beh con questa si capisce perfettamente.
Nella 1° immagine manca il dettaglio e la scritta 1892 non è neanche a fuoco... Nella 2° immagine si!

Immagine 7/8:
Anche qui si nota... la diversità del colore può dipendere da clip diverse.

Immagine 9/10:
Episodi diversi, inquadrature diverse, ma si nota la differenza nel dettaglio prima e dopo... e un po' anche nei colori!

Immagine 11/12:
Stesso discoso delle immagini 9/10.

La cosa che fa ancora più "sorridere" è che la scorsa settimana durante quei problemi evidenti il bitrate era sui 4,10 Mbps praticamente fissi... stasera il bitrate era un po' variabile... sui 3,60 - 3,90 Mbps... quindi anche più basso, ma si vedeva meglio. Questo per dire che il bitrate non è tutto... ;)

Ultima modifica:
Oggi nessun microblocco audio video per tutta la trasmissione Geo e tutto il Tg3 delle 19. Avranno risolto?

Stamattina A/V asincrono su Rai5HD, Juditha Triumphans...
Buongiorno RAI!

Ultima modifica:
Spero che i problemi che ci sono su rai 2 HD siano dovuti al meteo che c'è a Cortina, altrimenti trasmettere una inaugurazione di un mondiale in quelle condizioni pietose sarebbe grave!

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk

Probabilmente il meteo. Non so se sul segnale internazionale. Su euro sport player mi sembrava ok. Mah?

Vedendo i video postati nell'altro 3d mi sembra di capire che i problemi fossero della regia italiana. O sbaglio?
(A parte che questo penso sia il 3d sbagliato in cui parlarne)

Indietro
Alto Basso