Riconfigurazione Transponder Rai

In generale i blocchi a/v mi sembra siano diventati meno frequenti, per esempio ieri sera a Linea Notte non ne ho riscontrati. Comunque ci sono ancora, non si può dire che siano spariti certamente.

Si diciamo sempre nelle solite occasioni... ieri sera ad esempio su Rai 1 HD durante porta a porta quando stava trasmettendo dei cartelli. Di conseguenza contemporaneamente su tutti gli altri canali presenti su quella frequenza...

... e i giorni passano...
inesorabili :icon_rolleyes:
Mah, calcolando che tutta la attuale dirigenza Rai è rivolta a Rai Play (sia nella versione video che "sound"), visto che a Settembre si libererà un po' di spazio sul proprio txp principale e visto che i capitomboli politici attuali non si sa se avranno conseguenze dirette sui vertici Rai, ritengo che non dovremmo attenderci rivoluzioni significative almeno fino a Settembre... Intanto, vedremo se da Aprile Rai 4K acquisterà una dignità palinsestuale.

Stanno tutti lavorando in particolare i tecnici Ateme per preparare la gestione dei canali regionali ;), ci va ancora un po' di tempo, anche perchè la settimana che viene la prorità è tutta per Sanremo

Toccare i regionali della 11013, non ho capito come, coinciderebbe poi con la risoluzione dei problemi della 11766, portando quindi migliore qualità con l'uso del VBR tra tutti i canali della stessa (invece che a gruppi di tre) e con la sparizione dei glitch?
Sono colpito da questo loro calcolo delle priorità

Stanno tutti lavorando in particolare i tecnici Ateme per preparare la gestione dei canali regionali ;), ci va ancora un po' di tempo, anche perchè la settimana che viene la prorità è tutta per Sanremo

Se la priorità è tutta per Sanremo allora penso che dovrebbero lavorare principalmente su Rai 1 HD. No?

Toccare i regionali della 11013, non ho capito come, coinciderebbe poi con la risoluzione dei problemi della 11766, portando quindi migliore qualità con l'uso del VBR tra tutti i canali della stessa (invece che a gruppi di tre) e con la sparizione dei glitch?
Sono colpito da questo loro calcolo delle priorità

La gestione dei regionali ovviamente migliorerà i canali della 11013H, per la 11766 ci sono altre cose da fare ;)

Lo statistico attualmente sulla 11766V non è a gruppi di 3, ma è unico per tutti e 6, sempre stato cosi dall'inizio.

Sicuramente a gruppi di 3 la situazione dovrebbe migliorare, meno stress e sovraccarico ;)

Stop detto troppo ;)

Mi sembra che comunque la situazione degli squadrettamente, glitch è migliorata rispetto l'inizio, o mi sbaglio?

Forse leggermente migliorata si... A esclusione del "picco" che c'era stato... però li avevi detto che ci stavano lavorando... quindi in parte forse erano anche voluti... Ma in caso di cartelli... i glitch ci sono... e sempre purtroppo...

Poi quello è il meno... fastidiosi sicuramente... ma Rai 1 HD che a ogni cambio di scena (o quasi) squadretta... o Rai News 24 HD che si nota ancora peggio... li è una questione di impostazioni e non di bitrate basso... che per un altro editore sarebbe magari anche la norma senza avere tutti questi problemi...

E invece sono ancora nitide. Che sia la volta buona?

:D Vabbè si sono sentiti tirati in causa... e a questo giro hanno lasciato così :D Però ci hanno messo mano comunque... l'audio AC3 ora arriva nettamente in anticipo rispetto alle immagini... Fino a ieri era "quasi" sincronizzato... Non ce la fanno :D

Rai 5 HD, Rai YoYo HD e Rai Movie HD come ti/vi sembrano? Uguali con le immagini slavate oppure no? Stavo guardando ora Rai 5 HD e le immagini non mi sembrano più slavate. Rai Movie HD con Stanlio & Ollio è difficile da capire. E Rai YoYo HD con i cartoni animati pure... Che dite?

Indietro
Alto Basso