Riconfigurazione Transponder Rai

Per caso è stato risolto il problema dell'audio fuori sync su alcuni canali come Rai Gulp HD?

comunque raisporthd è migliorato alla grande se il plugin del bitrate non è troppo falso mi dà una media di 10-11 ed un max 14.5

Così tanto!?!
non è un apparecchiatura professionale ma non dovrebbe essere così distante dalla realtà
ae2e24e7209ca2c33d3604f0eedbe377.jpg

Menomale, quest'estate avevo configurato la TV ad una persona, però visto che non era certificata tivusat avevo disabilitato gli aggiornamenti automatici altrimenti i canali sarebbero stati sparsi a caso.

Ops, per sbaglio ho cancellato il post precedente (la versione mobile non funziona bene)

Ultima modifica:
Allora,

sintonizzato poco fa con calma. La situazione appare con poche variazioni di rillievo. Rai Sport mantiene il bit rate precedente sempre inferiore alla versione (in fake) terrestre.

I canali rai sat hanno tutti medesimo bit rate precedente.

Passiamo alle Raiate:

RAI 5 HD audio dolby muto
RAI movie sempre audio Fake 5.1
RAi 4K mantiene medesimi errori su traccia audio 5.1 inascoltabile ed in Fake (quando 2.0)

Rai Gulp e Yo-Yo tolta traccia AC3 quindi finalmente finito il Fake.

Non entro in particolari epg ma direi che nel complesso sono le uniche osservazioni che noto. La più grave certamente quella di RAI 5 .. storditi del tutto ?

Purtroppo non ci sono altre considerazioni da fare se non che qualcuno dovrebbe fare corsi di recupero perchè non conoscono a fondo la materia.

rai sport ha lo stesso bitrate? ma tu stai male?
identico

sempre 1000 circa meno del terrestre. il flusso di sport varia da 4000 ad 8000 sul terrestre a seconda della situazione banda. tutto come prima. Ora ai suoi massimi.

A si non ha NDS. Non so se prima lo aveva

Aggiungo che l'epg è li da vedere ..

//uploads.tapatalk-cdn.com/20211214/4829dee62701014b1ed49f0b296846f3.jpg

Non solo. Si vedevano anche senza risintonizzare. Tutti i canali che non hanno cambiato frequenza erano visibili come prima.

Ultima modifica:
Non solo. Si vedevano anche senza risintonizzare. Tutti i canali che non hanno cambiato frequenza erano visibili come prima.

Ho capito, grazie.
Ma quindi, ricapitolando, se uno non risintonizza che canali RaiHD non vede più? Solo Rai premium hd, rai scuola hd e rai storia hd?

Ho capito, grazie.
Ma quindi, ricapitolando, se uno non risintonizza che canali RaiHD non vede più? Solo Rai premium hd, rai scuola hd e rai storia hd?
sul mio hanno mantenuto stessi parametri. quelli spostati ovviamente sono da risinronizzare.

siccome tutti e tre hanno subito modifiche meglio comunque sintonizzare.

Rai Premium HD 10992 SID 8522 è a schermo nero ?

Tutti i canali sono regolarmente visibili. Rimangono i difetti segnalati.

Stamattina Rai 5 HD per un attimo era andata a nero. Non so se per problemi o per altri motivi.

Comunque a occhio i problemi di encoding sui canali Rai Movie HD, Rai 5 HD, Rai Gulp HD e Rai YoYo HD sono sempre presenti e ben visibili. Soprattutto su Rai 5 HD e Rai Gulp HD.

Devo ancora verificare Rai News 24... anche li erano ben visibili.

Da sistemare poi l'epg di Rai Sport + HD (c'è quella di Rai Storia) e quella di Rai Radio 3 (c'è quella di Rai 3).

Chissà poi se a questo giro aggiorneranno l'epg tivùsat visto che è da un anno che non aggiornano "le tabelle". Verificherò :)

Alle 13/14 verificherò se ci sono novità.

identico

sempre 1000 circa meno del terrestre. il flusso di sport varia da 4000 ad 8000 sul terrestre a seconda della situazione banda. tutto come prima. Ora ai suoi massimi.

Purtroppo la qualità sarà solo un lontano ricordo! La strada verso la mediocrità ormai è segnata e non riguarda solo la Rai! :sad:

Si possono risintonizzare adesso i canali Tivusat oppure ancora stanno facendo dei lavori e conviene reinstallare i canali tra un paio d'ore?

Indietro
Alto Basso