Riconfigurazione Transponder Rai

Non esageriamo adesso! ;)
Ieri mattina la diretta da S. Pietro era trasmessa in contemporanea da Rai1HD e Canale5Hd... Su Mediaset la visione era indubbiamente superiore con assenza totale di squadrettamenti nelle dissolvenze e maggiore definizione delle immagini, anche i miei se ne sono accorti...

Ieri mattina la diretta da S. Pietro era trasmessa in contemporanea da Rai1HD e Canale5Hd... Su Mediaset la visione era indubbiamente superiore con assenza totale di squadrettamenti nelle dissolvenze e maggiore definizione delle immagini, anche i miei se ne sono accorti...

Va bene e non è neanche difficile far meglio di Rai 1 HD attualmente ma la perfezione è un'altra cosa ;)

Contenti voi di guardare Rai e Sperare che... Sarei curioso di sapere il numero di tecnici mezzi ecc impiegati in una diretta Rai rispetto a una Mediaset, è un mio dubbio ma secondo me li c e gente in esubero e scusate l hot

Se c'è stato un Canale che ha rasentato la perfezione assoluta, è stato Rai 4 HD prima del cataclisma non certo i Mediaset attuali!

Si non dubito di ciò che dici ma che cataclisma intendi? Io so posso immaginare che in Rai c e tanta gente troppa politica e non mi garba per quello... Anche dal punto di vista sportivo le loro trasmissioni sono troppo di parte che le guardo a fare? Per farmi il sangue avvelenato? poi volendo tecnicamente son preparati bravi ecc però si torna li è la politica che li frena

Contenti voi di guardare Rai e Sperare che... Sarei curioso di sapere il numero di tecnici mezzi ecc impiegati in una diretta Rai rispetto a una Mediaset, è un mio dubbio ma secondo me li c e gente in esubero e scusate l hot

Eh però non è che posso scegliere cosa guardare solo sulla base di come si vede. Guardo anche i contenuti magari :)

Se i programmi Mediaset mi fanno generalmente venire il voltastomaco, non è che posso guardarla solo perché al momento si vede meglio.
Il punto è che non è che non si veda meglio, è che non è più al massimo nemmeno lei (si parlava di "perfezione"). Anche su Mediaset infatti di tanto in tanto ci sono squadrettamenti anomali, tipo i glitch che c'erano su Rai fino qualche tempo fa (ma sempre post 18 dicembre 2020).
Il più "perfetto" è stato della Rai, cioè Rai 4 HD come ricordato da Giugiola67.

Se proprio si vuol fare un paragone poi, non dimentichiamo che Mediaset ha solo 4 canali prodotti in HD, tutti gli altri suoi canali sono in SD marcio... Sempre meglio Rai con tutti i suoi 13 canali in HD anche se 'acciaccati' qua e là.

Potrei anche condividere, ma secondo me il punto è un altro. La RAI ha il doppio dei dipendenti di MDS, ha introiti da pubblicità, ma soprattutto da canone (e quindi nostri) e non è accettabile che dal punto di vista tecnico / produttivo, sia peggio, non dico di MDS, ma anche di tanti altri produttori (Discovery ad es., ma in certi casi anche tv semi locali) che hanno meno risorse economiche e di banda disponibile. Sui contenuti si può discutere, sulla tecnica no!

Potrei anche condividere, ma secondo me il punto è un altro. La RAI ha il doppio dei dipendenti di MDS, ha introiti da pubblicità, ma soprattutto da canone (e quindi nostri) e non è accettabile che dal punto di vista tecnico / produttivo, sia peggio, non dico di MDS, ma anche di tanti altri produttori (Discovery ad es., ma in certi casi anche tv semi locali) che hanno meno risorse economiche e di banda disponibile. Sui contenuti si può discutere, sulla tecnica no!

Bravo, questo intendevo dire ma vedo che qui c e gente che se gli tocchi la Rai va su tutte le furie e per rispondere a chi mi fa osservare che MDs ha il grande Fratello, li stendo un velo pietoso, se potessi esprimere la mia opinione su quello schifo avrei toni da disprezzo assoluto , Mi e' capitato tanto per dare un colpo al cerchio e alla botte, di vedere pure documentari di Rai 5 e quelli li apprezzo ...Il resto no no io sono tecnico tv antennista ecc, dopo una giornata a combattere con i clienti e che alcuni vengono sbranati da telecomandi con tasti colorati dei loro tv e ti dicono, ma questo a che serve? E questo? poi come faccio ad andare su hdmi che tasto premo? Ecc la sera figuriamoci se mi va di guardare la tv e o se lo faccio imbattermi su programmi di cui sopra con giornalisti di parte che ti commentano cose piu assurde insensate , ma cari signori il canone ve lo prendete pure da chi non e' Romanista o Laziale o interista o Juventino Grrr questo mi fa inc lasciando stare la politica ...

Tornando un pochettino più in tema, adesso Rainews24, che guardo spesso, è decisamente migliorato ma ancora nei cambi di inquadratura o stacco tra programma e pubblicità ci sono problemi di squadrettamento.
Quindi, chiedo al nostro Ercolino, riusciamo a sapere, ovviamente in via ufficiosa, se c'è un piano dettagliato di intervento sulle varie emissioni? Cioè canale per canale? Credo l'intervento specifico per singolo canale potrebbe far tornare l'HD Rai ai livelli top di un tempo.

Ritorniamo con 'sta storia ... Non è solo questione di banda... specialmente ora,!

Tornando un pochettino più in tema, adesso Rainews24, che guardo spesso, è decisamente migliorato ma ancora nei cambi di inquadratura o stacco tra programma e pubblicità ci sono problemi di squadrettamento.
Quindi, chiedo al nostro Ercolino, riusciamo a sapere, ovviamente in via ufficiosa, se c'è un piano dettagliato di intervento sulle varie emissioni? Cioè canale per canale? Credo l'intervento specifico per singolo canale potrebbe far tornare l'HD Rai ai livelli top di un tempo.
Vero, però lo chiamerei più "crollo della qualità dell'immagine", solo per distinguerlo dallo squadrettamento inteso come immagine corrotta (chiamati anche 'glitch' qui, che sono stati risolti e che erano ancora più gravi).
;)

Indietro
Alto Basso