Post 5502
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ercolino ha segnalato, speriamo si risolva il problema audio.A chi bisogna segnalare l'audio penoso su Rai 3 TGR Sicilia? Tutti gli altri si sentono decisamente meglio
Vero, però lo chiamerei più "crollo della qualità dell'immagine", solo per distinguerlo dallo squadrettamento inteso come immagine corrotta (chiamati anche 'glitch' qui, che sono stati risolti e che erano ancora più gravi).
![]()
sbaglio o anche rai3 HD si vede meglio?Il problema della dissolvenza sembra attenuato su Rai 1 HD, ne ho viste diverse anche consecutive e sembravano perfette!
Il problema della dissolvenza sembra attenuato su Rai 1 HD, ne ho viste diverse anche consecutive e sembravano perfette!
sbaglio o anche rai3 HD si vede meglio?
Ercolino ha segnalato, speriamo si risolva il problema audio.
Sempre una schifezza di Audio.Non hanno ancora risolto?
Il problema è presente H24 o solo durante il TGR?
Grazie milleSe ti può essere utile. Il TGR Sicilia ha l'encoder audio settato in STEREO , 64 Kbs, 48 Khz. Tutti gli altri sono mono. Quindi hai un taglio a 24Khz, 12 reali.
Ciao
P.S. Mettessero l'audio in AAC anzichè MPG risolverebbero il problema dando a tutti la stereofonia, tanto il video è già H264.
Quoto!!Vero, però lo chiamerei più "crollo della qualità dell'immagine", solo per distinguerlo dallo squadrettamento inteso come immagine corrotta (chiamati anche 'glitch' qui, che sono stati risolti e che erano ancora più gravi).
![]()
Se ti può essere utile. Il TGR Sicilia ha l'encoder audio settato in STEREO , 64 Kbs, 48 Khz. Tutti gli altri sono mono. Quindi hai un taglio a 24Khz, 12 reali.
Ciao
P.S. Mettessero l'audio in AAC anzichè MPG risolverebbero il problema dando a tutti la stereofonia, tanto il video è già H264.
OT: Wuaoh chi si rilegge. Sono contento di rivederti! Spero tutto bene!!!Se ti può essere utile. Il TGR Sicilia ha l'encoder audio settato in STEREO , 64 Kbs, 48 Khz. Tutti gli altri sono mono. Quindi hai un taglio a 24Khz, 12 reali.
Ciao
(colgo l'occasione per fare una sorta di riepilogo e cercare magari di chiarire meglio se ci sono altri che pensano ancora sia un problema di banda insufficiente)Quoto!!
E vedo che anche chi mi contestava aspramente questa mia tesi dello scorso anno ora si è convinto. (Non parlo di te S7efano)
Risolto il problema...Se ti può essere utile. Il TGR Sicilia ha l'encoder audio settato in STEREO , 64 Kbs, 48 Khz. Tutti gli altri sono mono. Quindi hai un taglio a 24Khz, 12 reali.
Ciao
Chi si rivede dopo 7 anni ! mi sembra ieri che spiegavi il funzionamento della SFN !
BEN RITORNATO![]()
OT: Wuaoh chi si rilegge. Sono contento di rivederti! Spero tutto bene!!!
Risolto il problema...
Grazie a Kantrax che ha scoperto il problema e il Direttore di RaiWay Sicilia.