Riconfigurazione Transponder Rai

Sì, ricordo che era qualcosa del genere. Era comunque inguardabile. In quel caso c'era un conflitto coi pid video se ricordo bene, o meglio su uno stesso pid video trasmettevano due flussi video (uno di un canale e uno di un altro).

Confermo i problemi di squadrettamento sui 3 canali hd generalisti come non si vedevano da tempo... Rai sempre peggio

Qui la bellissima figura fatta dalla Rai ieri sera. I problemi si sono presentati a 2 minuti esatti dalla fine di Sanremo! Poi risolti solo durante la notte (forse intorno alle 4/5...) Quindi per 2/3 ore hanno trasmesso così...

Wt5dJB9.jpg

AnSgJsz.jpg

5dNCONy.jpg

kg9AWGW.jpg

DyrZKiW.jpg

oyud8pE.jpg

Sei sicuro che non dipende da te? A quanto vedo è uno squadretta mento tipico di un segnale ricevuto ( te la faccio semplice ) con molti errori ( spacchettamento) .. Potrebbe essere una riflessione del segnale ,l alimentare di antenna o simili insomma non credo dipenda dalla Rai

Certo che no... è capitato a tutti... ;) E non era un problema di segnale ;)

Questo problema potrebbe dipendere da varie cose... anche di overflow.

Sei sicuro che non dipende da te? A quanto vedo è uno squadretta mento tipico di un segnale ricevuto ( te la faccio semplice ) con molti errori ( spacchettamento) .. Potrebbe essere una riflessione del segnale ,l alimentare di antenna o simili insomma non credo dipenda dalla Rai

E' capitato a tutti.

Mi ha preso però un colpo, stavo usando un decoder che uso meno degli altri e pensavo mi si fosse rotto visto che lo faceva su tutti i canali che scanalavo e non era chiaramente un problema di segnale in antenna... poi invece ho provato tutti gli altri decoder... e alla fine son venuto a vedere se se ne parlava qui. ;)

Temevo anch'io fosse un problema dei mio F777, ma ho notato che succedeva solo sulla 11766. Per esempio RaiSportHD era perfetto, così come gli altri canali non Rai.
Problema risolto verso le 3.20 mi pare...

Grossi problemi sulla 11766, i canali squadrettano di brutto e non si é riuscito a vedere l’esibizione finale di sanremo

Grazie per la segnalazione! Pensavo di essere l'unico... Vedevo Sanremo su Rai 4K, passato su Rai 1 HD, stessi problemi, poi ho dovuto girare sul 101 :eusa_shifty:fortuna che c'è ancora...
Il mio TV è passato a esser verde in un attimo

Sui Rai HD della 11766 e probabilmente su tutti i canali Rai provvisti di epg dvb, sul mio tv compare solo il programma in onda e successivo.

Ho letto nei giorni scorsi che la Rai, in previsione di problemi con il digitale terrestre in alcune aree del Paese a seguito dei vari prossimi switch off, offrirà una tessera satellitare gratuita per continuare a vedere i propri programmi... A parte non comprendere questa iniziativa dato che TvSat è già gratuita, se le premesse per la qualità del servizio sono quelle a cui abbiamo assistito l'altra notte c'è ben poco da sperare...

Sara' che non guardo i canali rai ( poco anche i Mds ) ormai da anni e non sapevo del suddetto problema scusate

Ho letto nei giorni scorsi che la Rai, in previsione di problemi con il digitale terrestre in alcune aree del Paese a seguito dei vari prossimi switch off, offrirà una tessera satellitare gratuita per continuare a vedere i propri programmi... A parte non comprendere questa iniziativa dato che TvSat è già gratuita, se le premesse per la qualità del servizio sono quelle a cui abbiamo assistito l'altra notte c'è ben poco da sperare...
Invece di sparare sulla Rai io mi informerei da cosa é stato dovuto il problema tecnico verificatosi , sono sempre apparecchiature.... ma il grave errore é che di notte quando succede dovrebbe esserci sempre un addetto tecnico pronto a cambiare su Encoder di riserva che dovrebbe sempre essere pronto e predisposto per il cambio

Peró se e stato un errore di satellite c´é poco da fare e bisogna aspettare che venga risolto il problema da altri , ma visto che non funziona l´EPG mi fa pensare male :eusa_wall:

Ultima modifica:
Invece di sparare sulla Rai io mi informerei da cosa é stato dovuto il problema tecnico verificatosi , sono sempre apparecchiature.... ma il grave errore é che di notte quando succede dovrebbe esserci sempre un addetto tecnico pronto a cambiare su Encoder di riserva che dovrebbe sempre essere pronto e predisposto per il cambio

Peró se e stato un errore di satellite c´é poco da fare e bisogna aspettare che venga risolto il problema da altri , ma visto che non funziona l´EPG mi fa pensare male :eusa_wall:

Più che informarsi noi, la Rai forse dovrebbe, ogni tanto, perlomeno scusarsi dei suoi disservizi via satellite.

Ieri si son sentiti per tutto il giorno ai TG e non solo, servizi in cui si vanta il successo di Sanremo per la Rai, in particolare sulle nuove piattaforme. Abbastanza irritante, non trovate? Visto che chi segue su tivusat non abbia potuto seguire il finale per gli ultimi minuti. E per ore anche Rai 2,3,4 HD, Rai Movie HD e Rai 4K erano inguardabili.

Non c'è uno straccio di comunicazione, è questo il problema più grosso. I problemi tecnici possono capitare, non si scelgono. Ma l'educazione e il rispetto per l'utenza è una scelta.

Tu dici di informarsi... dimmi, dove mi informo? C'è traccia sui siti Rai del problema verificatosi con due righe sulla motivazione?

Ultima modifica:
Più che informarsi noi, la Rai forse dovrebbe, ogni tanto, perlomeno scusarsi dei suoi disservizi via satellite.

Ieri si son sentiti per tutto il giorno ai TG e non solo, servizi in cui si vanta il successo di Sanremo per la Rai, in particolare sulle nuove piattaforme. Abbastanza irritante, non trovate? Visto che chi segue su tivusat non abbia potuto seguire il finale per gli ultimi minuti. E per ore anche Rai 2,3,4 HD, Rai Movie HD e Rai 4K erano inguardabili.

Non c'è uno straccio di comunicazione, è questo il problema più grosso. I problemi tecnici possono capitare, non si scelgono. Ma l'educazione e il rispetto per l'utenza è una scelta.

Tu dici di informarsi... dimmi, dove mi informo? C'è traccia sui siti Rai del problema verificatosi con due righe sulla motivazione?
Per dire, ti ho volutamente provocato nella speranza che conoscessi qualcuno in Rai :)

La mia sensazione è che "spingono" troppo con Rai Play

Indietro
Alto Basso