• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Riconfigurazioni Mux Digitale Terrestre

Riconfigurazioni Mux Digitale Terrestre Gennaio-Giugno 2023

Perché i mini supportano solo il T2 ma non L'HEVC, non hanno l'hardware per poterlo fare.

Ne sono convinto. Infatti è il Platinum che dovrebbe trascodificare in H264, sempre se ce la fa.
Comunque Sky negli spot diceva che il sistema era già pronto per la “nuova tv digitale”. Ora bisogna vedere legalmente se lo standard HEVC rientra in questa definizione.

Ps. Comunque non siamo in America, da noi le class action sono cosa rara e lungi da me avere a che fare con gli avvocati per queste cose…
 
Non diciamo eresie: la compatibilità con il DVB-T2 si riferisce all'apparecchio che ha l'ingresso dell'antenna cioè lo SKY Q principale Platinum/Black...

Il Mini non ha neanche l'ingresso antenna e non c'entra nulla...

Azione legale... :lol:

Parlare di compatibilita o meno col T2 di qualcosa che non ha il tuner fa veramente ridere infatti!!
 
Parlare di compatibilita o meno col T2 di qualcosa che non ha il tuner fa veramente ridere infatti!!

Era ovvio che si parlava di compatibilità di tutto il sistema Platinum + Mini. Comunque è chiaro che il problema non è la compatibilità con il DVB-T2 (ancora da accertare) ma con il codec HEVC.
 
ma io ho lo skyqblack satellitare secondo voi sara' compatibile con il T2HEVC? IO chiedo xche ho letto su questa pagina che nn potrebbe essere compatibile e' vero oppure non sara compatibile con il T2 HEVC. grazie della risposta.
 
ma io ho lo skyqblack satellitare secondo voi sara' compatibile con il T2HEVC? IO chiedo xche ho letto su questa pagina che nn potrebbe essere compatibile e' vero oppure non sara compatibile con il T2 HEVC. grazie della risposta.

Metti il 5558 e vedi intanto se va in HEVC. Spoiler: va ;)
 
Allora, per sintetizzare, hevc ok su Sky q. Il canale hevc non è visibile sui mini però. Quindi, come sarà il futuro dei canali dtt sugli Sky q mini?
 
Riconfigurazioni Mux Digitale Terrestre Gennaio-Giugno 2023

Allora, per sintetizzare, hevc ok su Sky q. Il canale hevc non è visibile sui mini però. Quindi, come sarà il futuro dei canali dtt sugli Sky q mini?

Bella domanda… Sicuramente aspetteranno che qualche canale importante inizi a trasmettere in DVB-T2 + HEVC prima di fare qualcosa a riguardo.
Come per il PID dinamico, Rai aveva pubblicato da mesi la roadmap dettagliata, ma loro ancora adesso non hanno adeguato il software dei decoder, per cui sui Mini devi cambiare canale, sulle registrazioni devi uscire e rientrare, inoltre sul 103 di Sky in molte regioni vedono il TGR sbagliato.
 
Bella domanda… Sicuramente aspetteranno che qualche canale importante inizi a trasmettere in DVB-T2 + HEVC prima di fare qualcosa a riguardo.
Come per il PID dinamico, Rai aveva pubblicato da mesi la roadmap dettagliata, ma loro ancora adesso non hanno adeguato il software dei decoder, per cui sui Mini devi cambiare canale, sulle registrazioni devi uscire e rientrare, inoltre sul 103 di Sky in molte regioni vedono il TGR sbagliato.
Purtroppo non è l'unico caso: il Decoder Dcolor DVB-T2 non funziona correttamente. L'aggiornamento Firmware presente sul sito non risolve il problema. Occorre mandare una mail alla Rai per avere l'indirizzo dove mandare la mail per ricevere il link con l'aggiornamento "buono". Dopo due mesi che aspettano a mettere quel file sul sito risparmiando la trafila?
 
Purtroppo non è l'unico caso: il Decoder Dcolor DVB-T2 non funziona correttamente. L'aggiornamento Firmware presente sul sito non risolve il problema. Occorre mandare una mail alla Rai per avere l'indirizzo dove mandare la mail per ricevere il link con l'aggiornamento "buono". Dopo due mesi che aspettano a mettere quel file sul sito risparmiando la trafila?
Vedi che a quanto so. Un amico lo ha installato. L'aggiornamento è disponibile sul sito e ha risolto il problema
 
Adesso non voglio avventurarmi in previsioni ma volendo potrebbero sostituire (su richiesta) i Mini con i nuovi SKY Stream che danno con i televisori SKY Glass installandoci sopra semplicemente il software dei Mini....

Vorrebbe dire piena compatibilità hardware 4K HEVC 10 bit e tutto risolto
 
Ultima modifica:
Rimosso BFC (LCN 260), canale con solo cartello via DVB-T + jump HbbTV, dal MUX Persidera 3.
 
Verrà inserito in qualche altro mux?

Non ne ho idea.
Tuttavia il canale c'è anche via satellite, in chiaro e senza HbbTV.
Via terrestre lo spazio disponibile c'è, potrebbe essere spostato ad esempio sul MUX DFree che ha ancora circa 3Mb/s inutilizzati.
 
Indietro
Alto Basso