• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Riconfigurazioni Mux Digitale Terrestre

Il discorso riguarda appunto le propagazioni estreme ed ogni zona resta a sé come caso
 
Nel caso descriverai il tuo impianto in DTT tecniche e una quadra la si cerca di trovare.

Ti dico che io abitando in mezzo al mare, una volta ottimizzato l'impianto (diversi anni fa) e con una log, non antenne direttive o quant'altro, sono abbastanza soddisfatto.
 
Finalmente qualcuno ammette che c'è anche il problema del fading specie nelle zone di mare e non sempre è risolvibile da parte dell'utente, anche se va detto anche che in analogico era già presente.
Con l'analogico vedevi un po' di neve, con il digitale non vedi niente
 
Esattamente, diciamo d'estate almeno per quanto riguarda la mia zona, anche in analogico i segnali oltre che si abbassavano fino all'effetto neve, dopo apparivano segnali di propagazione dalla Sardegna e non solo.
Con il dtt è invece come dici, se il fading è molto rilevante a seconda la zona d'estate meglio uscire di casa o vedersi la tv in streaming da internet, questo ve lo assicuro.
 
Infatti i trasmettitori Rai andavano bene con l'analogico, sparando all'orizzonte, ma con il DTT, il segnale Rai è il primo a cadere per fading e propagazione o che fanno fatica a sincronizzare (vedansi gli innumerevoli problemi da nord a sud dopo la dismissione del VHF per il Mux MR)
Ma diventerà automaticamente la rete migliore al momento del passaggio al T2 ...
Purtroppo in mto capoluoghi Eit non prevede ricezioni alternative valide .. Cosa ottima per evitare echi in dvbt ma scomoda se hai ostacoli davanti al sito principale
 
Non sempre però è così, a volte può essere colpa anche dell'impianto dell'utente che non è ben ottimizzato
Tempo fa mi avevano segnalato che in una zona dell'alessandrino i programmi Rai si vedevano bene fino al tramonto. Poi le immagini iniziavano a squadrettare per poi sparire del tutto con il buio. Giravano i furgoni della Rai con antenne telescopiche per cercare di capire il perché di quella situazione.
Non so fino a che punto quello che mi avevano raccontato corrispondesse al vero. Non sono andato più da quelle parti e non ho più saputo nulla.
Sicuramente qualche problema c'era.
 
ma non si potrebbe fare un mux in t2 sperimentale con frequenza nazionale dove ogni operatore ci inserisce dei contenuti.
 
@Capitan Nemo
Infatti tutto va verificato bene caso per caso, come può essere la causa problema generale tecnico o di altra origine nella propria zona che colpisce la popolazione di una determinata area o come più semplicemente può dipendere anche dal proprio impianto d"antenna.
 
Tempo fa mi avevano segnalato che in una zona dell'alessandrino i programmi Rai si vedevano bene fino al tramonto. Poi le immagini iniziavano a squadrettare per poi sparire del tutto con il buio. Giravano i furgoni della Rai con antenne telescopiche per cercare di capire il perché di quella situazione.
Non so fino a che punto quello che mi avevano raccontato corrispondesse al vero. Non sono andato più da quelle parti e non ho più saputo nulla.
Sicuramente qualche problema c'era.
Ho attualmente lo stesso problema. (Foggia)
Però non incolpo la Rai ma gli "antennisti" che non hanno capito che bisogna alzare l'antenna di un paio di metri per superare uno stabile che é di fronte. Quindi si riceve come si dice di sponda. La sera addio programmi rai tranne qualche giornata fortunata.
 
Ho attualmente lo stesso problema. (Foggia)
Però non incolpo la Rai ma gli "antennisti" che non hanno capito che bisogna alzare l'antenna di un paio di metri per superare uno stabile che é di fronte. Quindi si riceve come si dice di sponda. La sera addio programmi rai tranne qualche giornata fortunata.

Non potevi farglielo presente? allora non sono gran antennisti.
 
Indietro
Alto Basso