In Rilievo Riconfigurazioni Mux Digitale Terrestre

Prima o poi si avranno notizie, chi sarà l'operatore nazionale n.12, di certo non sarà Europa 7 +Retecapri visto l'accordo fallito, siamo tutti curiosi.

La domanda da farsi è quando.
Finchè non avremo la risposta del quando, inutile parlarne ;)

Rumors, Rumors.... e ufficiale quando?
Tra 10 anni?

La domanda da farsi è quando.
Finchè non avremo la risposta del quando, inutile parlarne ;)

Rumors, Rumors.... e ufficiale quando?
Tra 10 anni?
Allora analizzate due cose 1 )la 12 rete nazionale su quali frequenze e quante diverse da zona per coprire la nazione ???2 ) Le frequenze in banda terza chi la ancora sul tetto ??? Da oltre un anno nessuno trasmette su tale banda e molti tanti antennisti che anno filtrato o risistemato centinaia se non migliaia di antenne secondo voi anno lasciato la terza banda il Triveneto Emilia Romagna Marche fino alla Puglia è in terza banda la frequenza assegnata quindi chiunque diventerà operatore dovrà sovracaricarsi di molta pubblicità per far si che la gente rimetta mano al o agli impianti e poi siamo nel 2023 se va bene nel 2024 potrebbe partire ??? E poi dal2025 si comincerà a parlare di eliminare una altra fetta di frequenze in uhf ???la veda nera ma nera assai sta storia

@robisat: 1) Diverse frequenze, in UHF principalmente 28 ma anche varie altre. In ogni caso non penso che questo sia un problema, anzi, magari in qualche occasione potrebbe semplificare la copertura in aree di confine?
2) Non ho mai capito - seriamente - perché un(')antennista serio/a semplicemente non guardi il PNAF e monti antenne e centralini in base alle frequenze pianificate in quella zona... o tutte le case che ora non hanno il VHF l'avevano tolto entro il 2021?

@nico5891: In molte zone non penso ci sia posto per i cerotti UHF, soprattutto in aree con forti problemi di coordinamento internazionale... Mi sembra strano che si riesca a comprimere le emittenti di due mux locali in uno, a meno che siano proprio pochissimo utilizzati. Ad esempio a Roma non mi sembra sia il caso (se non sbaglio) e hanno il VHF 5 pianificato.

Poi sì, evitiamo di discuterne troppo se non si sa nulla di nuovo.

@nico5891: In molte zone non penso ci sia posto per i cerotti UHF, soprattutto in aree con forti problemi di coordinamento internazionale... Mi sembra strano che si riesca a comprimere le emittenti di due mux locali in uno, a meno che siano proprio pochissimo utilizzati. Ad esempio a Roma non mi sembra sia il caso (se non sbaglio) e hanno il VHF 5 pianificato.

Penso intenda tipo estensione di copertura di Mux esistenti solo in alcune province della regione, anche alle altre. Es. Lombardia, con un 28 assegnato come cerotto del Mux locale 3 sulle 7 province in cui non è previsto, potrebbe portarlo ad avere una copertura regionale.

Ma anche dovesse partire, escluse le 3 Capri, tutte le altre tv presenti nel vecchio multiplex BeS hanno trovato casa da altre parti con maggiore copertura. Rimarrebbe un mux spoglio, a meno che non venga acquisito da un altro operatore con nuovi canali.

Penso intenda tipo estensione di copertura di Mux esistenti solo in alcune province della regione, anche alle altre. Es. Lombardia, con un 28 assegnato come cerotto del Mux locale 3 sulle 7 province in cui non è previsto, potrebbe portarlo ad avere una copertura regionale.
Anche in Puglia come cerotto, la frequenza assegnata alla fantomatica N12, darla al 2livello Deltatv per coprire Foggia, Taranto, Lecce

@robisat: 1) Diverse frequenze, in UHF principalmente 28 ma anche varie altre. In ogni caso non penso che questo sia un problema, anzi, magari in qualche occasione potrebbe semplificare la copertura in aree di confine?
2) Non ho mai capito - seriamente - perché un(')antennista serio/a semplicemente non guardi il PNAF e monti antenne e centralini in base alle frequenze pianificate in quella zona... o tutte le case che ora non hanno il VHF l'avevano tolto entro il 2021?

Sinceramente mi sembra anche inutile un mux nuovo, chi vuole trasmettere un emittente non avrebbe difficoltà a trovare spazio su mux come persidera e Cairo considerato che ancora non siamo partiti in T2 e che ci sono parecchi canali inutili

Sul mux (dalla Basilicata? ) ch 29 su Foggia è arrivata Carinatv 85 su lcn 85, Mediasud lcn 95, Potenzatv 97 lcn 97 trasmette prove tecniche Pollino tv, Pollinotv 98 lcn 98, Tvmille 110 lcn 110

Ultima modifica:
Sul mux (dalla Basilicata? ) ch 29 su Foggia è arrivata Carinatv 85 su lcn 85, Mediasud lcn 95, Potenzatv 97 lcn 97 trasmette prove tecniche Pollino tv, Pollinotv 98 lcn 98, Tvmille 110 lcn 110

Dovresti però spostarlo nel 3d regionale corretto, non in quello nazionale

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso