In Rilievo Riconfigurazioni Mux Digitale Terrestre

La banda costa

Meglio solo Audio / HbbTv e pochi kb.
In realtà, condividendo anche il pid video degli omologhi canali TV non avrebbero cmq consumato banda aggiuntiva.

Ma hanno preferito mettere su 737 e 738 canali radio lineari, come dovrebbe essere e come già era stato fatto per il 736. In HbbTV (per chi ce l’ha) si accede poi eventualmente alla radiovisione. Del resto già c’erano due copie dei canali TV RTL 102.5, RADIO ZETA e RADIOFRECCIA… a che pro inserirne un’altra su fascia dedicata alle radio?

RDS ha evidentemente fatto un discorso differente…

Non capisco perchè alla LCN 736, 737, 738 non abbiano messo anche il flusso video lineare visto che RTL 102.5, RADIO ZETA e RADIOFRECCIA. Non capisco perchè metterli il flusso video con HbbTV. Avrebbero messo una terza copia dei canali.
sui 700 mettono i canali lineari AUDIO (identificati come radio) presi dai canali AV

Ma spiegatemi: che accade al canale 25 che mi ha mandato completamente in tilt il ricevitore. In black out totale. Neppure si resettava. Ho dovuto spegnerlo e riaccenderlo diverse volte e per fortuna è tornato a funzionare.

È un attacco pirata informatico ? Sicuramente una trasmissione distruttiva che potrebbe danneggiare il ricevitore. Non si possono fare cose del genere ..

Ma spiegatemi: che accade al canale 25 che mi ha mandato completamente in tilt il ricevitore. In black out totale. Neppure si resettava. Ho dovuto spegnerlo e riaccenderlo diverse volte e per fortuna è tornato a funzionare.

È un attacco pirata informatico ? Sicuramente una trasmissione distruttiva che potrebbe danneggiare il ricevitore. Non si possono fare cose del genere ..
Se hai queste paure (attacchi informatici) allora non dovresti avere, ne tv, ne decoder ma manco pc o altri apparecchi collegati o collegabili in rete, visto che ogni falla è sfruttabile.

Sarà in HbbTV con login tramite QRCode (credenziali Gambero Rosso).
Sarà 1080p @5Mb/s.

Attualmente è in test, come URANIA.

Gambero Rosso sta creando un vero e proprio servizio OTT multipiattaforma. Ecco alcune foto del sito (i pulsanti per registrarsi/accedere/abbonarsi ovviamente non funzionano):

3dQ6al4.png

Partiti oggi, anche in HbbTV ;)

Dal 01/01/2025 il canale sarà in FTA sul 257 (jump HbbTV 1080p@5Mb/s), senza necessità di registrazione tramite QRCODE. ;)

Se hai queste paure (attacchi informatici) allora non dovresti avere, ne tv, ne decoder ma manco pc o altri apparecchi collegati o collegabili in rete, visto che ogni falla è sfruttabile.
Non sono paure ma realtà Mi si è bloccato tutto l'impianto e buona che si è riavviato, togliendo l'alimentazione, dopo. Si caricano le Hbbtv ma non funzionano bene, solo alcune, ma poi non si esce ed impallano completamente il ricevitore, altre danno formato video incompatibile (li ho tutti). Trovo sta storia delle app e spot vari rifilati guardando la normale TV un vero sopruso oltre all'invasione nella lista canali che mette roba inutilizzabile insieme a quelli buoni.

Che canale sarebbe ? Non ho la LCN .. vedo roba che fa selezionare pin, qrcode su canali con nominativi strambi. Alcuni vanno altri impallano tutto. Altri ancora entrambe le cose. Non tutti guardano la TV con i sinto condizionati da chi trasmette :unsure:
Gambero Rosso, storico canale appartenente al bouquet TV di Sky che di recente ha deciso di aprirsi verso altre piattaforme.

Ah ecco. Allora quelli del 45 danno schermo nero e non aprono alcuna applicazione. Quelli che creano problemi sono quelli del 25. Dfree. Ho 370 canali in lista ed un sacco non vanno.

Sul DFREE ci sono alcune app HbbTV che utilizzano player MSE-EME (applicazioni di terze parti) che possono impallare alcuni TV che non sono perfettamente compatibili con MSE-EME.

Sui Samsung, ad esempio, la situazione si sblocca andando sulla guida programmi Samsung e selezionando di lì il programma in onda su un altro canale.
A quel punto il TV cambierà canale e tutto dovrebbe risolversi ... fintanto che non tornerai a usare le app HbbTV su quei canali DFREE.

In alternativa, sempre su TV Samsung, puoi cambiare sorgente (es HDMI) e poi tornare su DTT, oppure puoi fare soft restart del TV tenendo premuto il tasto di spegnimento sul telecomando fintanto che il TV non si sarà riacceso. A quel punto puoi lasciare il tasto.

Se non hai TV Samsung non saprei come aiutarti

Sul DFREE ci sono alcune app HbbTV che utilizzano player MSE-EME (applicazioni di terze parti) che possono impallare alcuni TV che non sono perfettamente compatibili con MSE-EME.

Sui Samsung, ad esempio, la situazione si sblocca andando sulla guida programmi Samsung e selezionando di lì il programma in onda su un altro canale.
A quel punto il TV cambierà canale e tutto dovrebbe risolversi ... fintanto che non tornerai a usare le app HbbTV su quei canali DFREE.

In alternativa, sempre su TV Samsung, puoi cambiare sorgente (es HDMI) e poi tornare su DTT, oppure puoi fare soft restart del TV tenendo premuto il tasto di spegnimento sul telecomando fintanto che il TV non si sarà riacceso. A quel punto puoi lasciare il tasto.

Se non hai TV Samsung non saprei come aiutarti
In realtà mi sbagliavo, ormai non si capisce più nulla in quella marea di canali fake, non sono quelli di Dfree che creano problemi ma i nuovi su Cairo 25 denominati "In Aria!" non tutti ma molti. I problemi li ho sul Dreambox la TV Samsung della camera, deo gratia, non ha HbbTv ! Unica difesa è cancellarli.

Indietro
Alto Basso