In Rilievo Riconfigurazioni Mux Digitale Terrestre

Però c'è qualcosa che debbono mettere a punto perché su uno zapper nuovo (Digiquest) non me lo memorizza.
O meglio me l'ha memorizzato dopo la scansione automatica e poi la prima volta che l'ho selezionato, ho visto il banner col nome dell'emittente, ma un attimo dopo me l'ha cancellato del tutto dalla lista dei canali memorizzati.

Alla fine la diversità rispetto ad altri canali con stesso bitrate e in H264 non si nota. Demerito degli encoder utilizzati? Oppure neanche con l'HEVC si possono fare miracoli con quella banda? :)

Infatti.
Gli encoder utilizzati non credo siano top class (anche guardando l'andamento del bitrate video), fermo restando che 500 kb/s scarsi per la parte video è cmq poco ...
A questo punto sarebbe stato quasi meglio metterlo in H.264 come Parole di vita (che peraltro in h.264 ha un bitrate di 380 kb/s scarsi) ... almeno ci avrebbero guadagnato in termini di audience. ;)

Però c'è qualcosa che debbono mettere a punto perché su uno zapper nuovo (Digiquest) non me lo memorizza.
O meglio me l'ha memorizzato dopo la scansione automatica e poi la prima volta che l'ho selezionato, ho visto il banner col nome dell'emittente, ma un attimo dopo me l'ha cancellato del tutto dalla lista dei canali memorizzati.

Quello dipende dai descrittori inseriti nelle tabelle. Evidentemente non del tutto corretti. ;)

Ho appena scaricato il firmware DIGIQuest aggiornato ma non è cambiato nulla.
Guarda con attenzione i cambi scena veloci e le dissolvenze... e vedrai quanti artefatti. ;)
Adesso lo posso vedere solo su un 15" e mi sembrava accettabile.
Guardandolo bene noto pesanti artefatti di colore come se fosse trasmesso a 256 colori, si vedono i difetti dovuti ad una compressione esagerata, forse ti riferivi a quello 3750.
Ma con bitrate così basso dubito che possano fare meglio.

Ho appena scaricato il firmware DIGIQuest aggiornato ma non è cambiato nulla.

Adesso lo posso vedere solo su un 15" e mi sembrava accettabile.
Guardandolo bene noto pesanti artefatti di colore come se fosse trasmesso a 256 colori, si vedono i difetti dovuti ad una compressione esagerata, forse ti riferivi a quello 3750.
Ma con bitrate così basso dubito che possano fare meglio.
Se lo guardi su un 5" ti potrà anche sembrare un 4K ! :p

Come ho detto, sicuramente gli encoder che utilizzano non sono top class.
Con bitrate così basso in h.265 su un canale di cartoni si può fare di meglio, anche se i miracoli sono altra cosa...
La qualità dell'emissione del canale è comunque molto alta. Per averne un'idea, prova a guardarlo in HD su tasto blu del canale 245 ... ;)

La qualità dell'emissione del canale è comunque molto alta. Per averne un'idea, prova a guardarlo in HD su tasto blu del canale 245 ... ;)
Fatto 3750.
Sul 245 in HbbTv sembra buono.
L'unica cosa che mi da fastidio è l'enorme differenza di volume ché in HbbTv è molto più alto.

Dopo diversi mesi che non ricevevo più la 9 (con il mio Telesystem TS6822) nella sua classica posizione (LCN 9), ieri, per caso, mi sono accorto che SOLO ai numeri 902, 903 e 905 avevo i tre canali (presumo 9, 109 e 509). Poi manualmente me li son ridenominati 9, 109 e 509. Se rifaccio un' altra scansione automatica il risultato non cambia mettendo i tre canali a 902, 903 e 905!!! Sapete qualcosa, di cosa possa essere successo?

Dopo diversi mesi che non ricevevo più la 9 (con il mio Telesystem TS6822) nella sua classica posizione (LCN 9), ieri, per caso, mi sono accorto che SOLO ai numeri 902, 903 e 905 avevo i tre canali (presumo 9, 109 e 509). Sapete qualcosa, di cosa possa essere successo?
Decoder in palla.
Reset di fabbrica e rifai sintonizzazione. ;)

Ho rifatto il reset di fabbrica e la risintonizzazione ma la situazione NON cambia. Il MUX della 9 NON ha evidentemente diritto alla LCN secondo il mio decoder!!!!
[Inizio OT]
Che versione di fw hai nel decoder? Potrebbe essere sufficiente un upgrade.. anche se per alcune cose forse è meglio restare con versioni precedenti all'ultima disponibile..
Versione normale o pro?
Se riesco, guardo il mio, pro, se ha lo stesso problema. Il mio ha su la versione più recente.
[Fine OT]

Ho il Pro e non l'ho mai aggiornato. Questo è l'unico "diciamo" problema che ho riscontrato.
Probabilmente il problema non riguarderà solo il 9.
56 e 59, stesso mux, sono al loro posto?
31, 33, 37, 38, 52 su altro mux analogo?

Ho la sensazione che il software del decoder non ce la faccia a gestire correttamente l’lcn su mux con tanti canali e li mette alla fine della lista. Credo vada tentato aggiornamento … visto che su altri decoder ts6822 non mi pare ci sia questo problema…

Indietro
Alto Basso