• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Riconfigurazioni Mux Digitale Terrestre

Cioè premendo un tasto sul telecomando partono automaticamente i sottotitoli digitali? E si tolgono premendo sempre lo stesso tasto? Sarebbe una novità, non so come funzionano.

Sul mio TV LG il tasto SUBTITLE funziona già così. Credo che nel mio caso quel pulsante cerchi prima i sottotitoli DVB, se non ci sono attiva la pagina 777.

Ovviamente i sottotitoli DVB danno altri vantaggi, come migliore sincronizzazione e posizionamento, font più gradevoli, minore banda usata, ecc..
 
Codec audio moderni che servono a loro per risparmiare banda, in realtà la qualità è la stessa di prima...

Anzi ha creato casini per i decoder che non erano compatibili con i codec nuovi che hanno introdotto dalla sera alla mattina senza avvisare nessuno

La banda risparmiata non è che gli crea denaro, può essere usata per, ad esempio, aumentare la qualità video.
 
Bella sorpresa! Sono sempre stato curioso di vedere come funzionano i sottotitoli in quella modalità, senza passare dal Televideo!

zzzzu: Dovrebbero essere i sottotitoli trasmessi con le specifiche previste dallo standard DVB-T(2), visibili premendo il tasto "SUBT." o simili sul telecomando.
Davvero non sono mai stati usati prima?In teoria quel tasto dovrebbe dare la scelta di attivare o meno i sottotitoli, anche se "pescano" dal TXT.
Infatti, già ora premendo il tasto sottotitoli del telecomando, i sottotitoli si attivano, ma vengono attenti dal servizio di televideo
 
Sul mio TV LG il tasto SUBTITLE funziona già così. Credo che nel mio caso quel pulsante cerchi prima i sottotitoli DVB, se non ci sono attiva la pagina 777.

Ovviamente i sottotitoli DVB danno altri vantaggi, come migliore sincronizzazione e posizionamento, font più gradevoli, minore banda usata, ecc..
Sul mio accanto a TEXT c'è T.OPT e sui canali RAI esce un TELEVIDEO in trasparenza (o comunque alcuni comandi tipo Indice, Ora, Mantieni, Rivela e Aggiorna) ma solo il pulsante ORA funziona e mostra un orologio digitale per qualche secondo :D Sui canali Mediaset dice che la funzione non è disponibile.
 
In realtà T.OPT funziona anche sui generalisti Mediaset, è attivo solo Tempo, o Ora come nel tuo caso ma non apre nulla.
Questa funzione è attiva solo sui canali Rai, che non è altro che l'orologio del TXT.
Il tasto SUBTITLE sarebbe proprio a fianco di T.OPT. :D
 
Ultima modifica:
Ecco, riguardo ai sottotitoli DVB-T: come vengono determinati il font, il posizionamento sullo schermo ecc.? Non ne so molto, ma conosco due tipi di sottotitoli:
- i file tipo .srt che riportano solo testo e temporizzazione e che vengono elaborati graficamente dal programma che li utilizza (tipo VLC);
- quelli da DVD/Blu-ray di cui non conosco il formato, in cui ogni battuta è una sorta di "cartello" già disegnato che si sovrappone alle immagini.
Quelli da DVB-T sono del secondo tipo o del primo? o ancora diversi?
 
Bello vedere che l'emittente di stato che manteniamo col canone invece di essere un passo aventi e tutte le altre si trova invece dietro.... e molto dietro.
Nella mia zona poi non ne parliamo: dopo anni di dvbt non sono ancora in grado di darci decentemente il 26 e 40. Proprio ieri dopo la mia classica segnalazione annuale a Rai way mi hanno richiamato dicendo che sono a conoscenza del problema. Gli ho risposto che sono 10 anni che sono a conoscenza del problema ma di soluzioni nessuna......
Almeno a te rispondono
La Rai in ogni caso ha circa 15 Mbit in meno rispetto a Mediaset
Ah beh ma sanno comunque usare molto male la banda che hanno a disposizione
 
Eh allora se ci lavora gente competente che iniziano a fare le cose fatte bene non come ora.
Gente competente? Come in tutti i luoghi di lavoro.
Quando leggo questi post rabbrividisco.
Se foste voi al loro posto, magari non sapreste nemmeno raccapezzarvi. Di certo per quanto mi riguarda non sentenzio io che del resto non saprei io come metterci mano e da dove iniziare.
 
Indietro
Alto Basso