In Rilievo Riconfigurazioni Mux Digitale Terrestre

Secondo me faranno fare un nuovo sondaggio alla FUB in questo mese, poi decideranno cosa fare.
 
scusate ho letto : " ad aprile ci sarà sul digitale terrestre il primo canale mediaset compatibile con il DVB-I. " ..... DVB-I cosa sarebbe ?


controllero' ma audio lo sento , il cartello lo vedo ma mi sembrava 567 ma magari davvero 720 .... e cmq mi sembra strano che nei MDS HD leggevo 1080i e

in questo cartello no.... boh ???
 
incredibile non ci sono ancora i TV compatibili , ma davvero ? quindi in streming quindi tv collegato a internet ovvio ?

parlane se vuoi nel thread dedicato, comunque siamo lontani da quello.

controllero' ma audio lo sento , il cartello lo vedo ma mi sembrava 567 ma magari davvero 720 .... e cmq mi sembra strano che nei MDS HD leggevo 1080i e

in questo cartello no.... boh ???

il 200 è un canale test e quella è la risoluzione che hanno voluto usare, non cambia nulla, è la minima per tv HD, se lo vedi e senti allora la tv è pronta per il T2 HEVC Main10.
 
... La TV intendevo, non l'ho specificato. :eusa_shifty: In genere la TV scrive il formato, e per il 200 dovrebbe indicare 720p (HD "minimo" o HD Ready) e non 576p (SD).

OK, la mia tv e neanche i decoder ma quelli su nessun canale mi dicono che risoluzione, sul 200 sarà perchè non supporta il Main10, la tv indica solo H265 e per vedere il codec audio nel menù audio dice AAC anche se è HE-AAC.
Nel Digiquest invece di aggiungere stupidi giochini inutili potevano riservare tale software per dare più info su cosa si vede, quei dati tecnici e dare un migliore o normale EPG.
 
Mux Cairo due: inseriti WELCOME IN (LCN 226), BUSINESS24(LCN 410) entrambi con cartello Hbbtv.
Mux Persidera3: Eliminato WELCOME IN.
 
Buongiorno e buon anno.

Qualcuno nella politica o nel mondo tv si è sbottonato sulle previsioni di accensione t2?
E' ipotizzabile un'accensione entro fine 2023 o è totalmente imprevedibile?

Considerando che dal 21 dicembre tutti i canali dovevano essere in hd e invece non è stato così, secondo me per il t2 ne dovrà passare di acqua sotto ai ponti.
 

Nella mia città girano ancora gli autobus con i cartelloni del ministero delle comunicazioni in cui annunciano che dal 21 dicembre tutti i canali sarebbero stati in hd.

Si decidessero allora a comunicare correttamente le cose perchè per tutti doveva andare tutto in hd e lo switch di fatto per la rai non c'è stato.
 
Più che "stati in HD"... visibili con dispositivi HD. Cosa diversa... :D Quindi canali HD e SD.

C'era scritto letteralmente "dal 21 dicembre i canali del digitale terrestre saranno visibili solo in alta definizione. Controlla il decoder etc..."

Era la campagna informativa pubblica del mise sui cartelloni e sui mezzi pubblici qui a Roma, tant'è che durante queste feste in tanti sapendomi "informato", mi chiedevano perchè rai3 e gli altri canali rai fossero rimasti come prima.

Che poi è la stessa cosa che compare anche adesso sul sito del mise:
 
Indietro
Alto Basso