In Rilievo Riconfigurazioni Mux Digitale Terrestre

Visto che il decreto del mise imponeva che entro il 31/12/2022 doveva essere spenta la codifica MPEG2, alcune emittenti avranno acquistato banda liberata datdisponibile

l'unica tv a spegnere stanotte e' RADIO RADIO CH 253 LA7 IN sd nn spegnera' questa notte.
 
ho provato sul 200, ma non c'era un cartello ma una TV, boh ?

Ma hai attivato sul decoder la funzione lcn?
Ma sul 200 che TV vedi?

Rifai la scansione dei canali, se prende un canale che non dovrebbe esserci sul 200, allora non credo supporti HEVC/H265, altrimenti almeno avrebbe sintonizzato il 200 anche a 8 bit.
Al peggio potrai vedere i canali HD e non che usano MPEG4/H264 finchè non passano al nuovo codec.

Puoi dire a chi te l'ha regalata che dove l'ha comprata l'hanno bidonata con una tv non a norma, e farsela cambiare o rimborsare.
 
Ultima modifica:
Ad esempio LA7 in MPEG4 SD verrà spento non ha senso tenerlo acceso, libera 2,2 Mb/s di banda, saranno usati per portare in HD La7d o per aggiungere altri canali, ma se La7d lo dovevano portare in HD perchè non averlo fatto il 21 dicembre. O aumentare il bitrate a LA7 HD. Poi c'è ZONA DAZN che è senza epg, è probabile che venga trasferito sul Dfree dove c'è ZONA DAZN 2? Il canale collegandolo al Dazn tv box, sky q, o Tim vision Box funziona o è a schermo nero
Ma infatti che senso ha avere 2 copie di la7 in mpeg-4?
 
meno male che il mini tv che mi hanno regalato malgrado sia cinese .... e' davvero HEVC !


dubbio : nel canale 200 mi appare il cartello, ma come mai rispetto ai canali HD dove appare 1080i in questo canale di test mi appare solo 576p .... ma corretta sta cosa ?
 
meno male che il mini tv che mi hanno regalato malgrado sia cinese .... e' davvero HEVC !

dubbio : nel canale 200 mi appare il cartello, ma come mai rispetto ai canali HD dove appare 1080i in questo canale di test mi appare solo 576p .... ma corretta sta cosa ?

allora lo vedi il quadrato bianco con scritta blu Test HEVC Main10? l'audio usa il codec è HE-ACC e il video H265 10 bit a 1280 x 720 pixel, la senti la musica che gira in loop con una pausa di alcuni secondi,
a 576p no, se non hai impostato a quella risoluzione ma sulle tv non credo si possa cambiare come sui decoder esterni. C'è pure un testo premendo Info o l'EPG/Guida Tv.

PS: perchè le altre tv ecc. dove pensi vengano fabbricate? comunque possiamo sapere che marca e modello è?
 
Ultima modifica:
Buongiorno e buon anno.

Qualcuno nella politica o nel mondo tv si è sbottonato sulle previsioni di accensione t2?
E' ipotizzabile un'accensione entro fine 2023 o è totalmente imprevedibile?
 
Indietro
Alto Basso