In Rilievo Riconfigurazioni Mux Digitale Terrestre

Pure io con TV del 2015 già compatibile con DVB-T2, ma non HEVC Main 10.
Mi chiedo, il passaggio a DVB-T2, ma non anche a HEVC Main 10, non sarebbe stato sufficiente con MPEG-4 per HD non 4K?

Hai già fatto la stessa domanda qui e ti ho risposto per Mediaset.
Per gli altri canali Rai non dovrebbe essere possibile averli tutti in HD.
Discovery sono già tutti in HD.

Per DVB-T2 aspettiamo, c'è un 3d apposito chiuso per evitare inutili speculazioni dato che ancora non è finito lo switch off MPEG2. :)

Eccolo l’ennesimo articolo che vuole catturare l’attenzione del lettore affermando delle corbellerie. Il 20 dicembre non ci sarà alcun addio ai canali RAI, semplicemente trasmetteranno in MPEG-4 e non più in MPEG-2, e infatti nell’articolo lo indicano, seppur a mio parere con toni un po’ allarmistici. Qualsiasi televisore, minimamente recente (io ne ho uno di 7-8 anni fa) che riceva in canali HD sarà compatibile con questo cambiamento. Diverso, invece, potrebbe essere quando (se) attiveranno l’MPEG 4 Main-10 ed in questo caso potrebbe essere necessario il decoder: di tre televisori nessuno è compatibile col Main-10, quindi dovrò procurarmi un decoder.
Spiegami @palebbi perchè tu devi fare pubblicità, oltretutto pubblicizzandola in questo 3d, a questi articoli che non hanno ne capo ne coda?
Evita proprio di riportarli. Così fai il loro gioco.
Grazie.

Hai già fatto la stessa domanda qui e ti ho risposto per Mediaset.
Per gli altri canali Rai non dovrebbe essere possibile averli tutti in HD.
Discovery sono già tutti in HD.

Per DVB-T2 aspettiamo, c'è un 3d apposito chiuso per evitare inutili speculazioni dato che ancora non è finito lo switch off MPEG2. :)
Ma Rai Sport LCN 147 verrà eliminato il 21 dicembre?

Riguardo Rai

Rai Sport SD sul 146 spegne, rimane Rai Sport+ HD (58-146)
I 3 canali Rai SD MPEG-2 passano in SD MPEG-4 e per il momento rimangono ancora attivi sugli attuali Mux (501-502-503)
Attivazione Televideo su Rai 1 HD e Rai 2 HD
Rai Radio 2 Visual (LCN 202) verrà attivato sul Mux Rai B
Rai 4K via Hbbtv sul 101 rimarrà attivo con gli altri servizii radiofonici sempre via Hbbtv
Rai Radio 1 (701 in LC-AAC)) Rai Radio 2 (702 in HE-AAC), Rai Radio 3 (703 in HE-AAC) sul Mux Rai A

Riguardo Rai

I 3 canali Rai SD MPEG-2 passano in SD MPEG-4 e per il momento rimangono ancora attivi sugli attuali Mux (501-502-503)
Rai 4K via Hbbtv sul 101 rimarrà attivo con gli altri servizii radiofonici sempre via Hbbtv
Rai Radio 1 (701 in LC-AAC)) Rai Radio 2 (702 in HE-AAC), Rai Radio 3 (703 in HE-AAC) sul Mux Rai A
Se le tv MPEG-4 sono in grado di far vedere i canali HD, che senso ha tenere gli sd in questo formato?
Nulla riguardo Rai 3 HD e il pid dinamico (mi pare si chiami così)?

Riguardo Rai

Rai Sport Sd è su 146 non 147 ;).

Riguardo Rai

in SD ma in MPEG4 taglia fuori chi non ha tv e decoder non HD o che non supportano quel codec, dunque che utilità tenerli? finchè erano in MPEG2.

Che dire: vorresti rimanere sorpreso, ma sei talmente abituato a queste cose che ormai non ti sorprende più nulla.

Tutto quello che è stato fatto in questi anni sulla tv italiana per me ha zero senso totale.
… conosco bene i miei polli!!! ;)

Indietro
Alto Basso