in SD ma in MPEG4 taglia fuori chi non ha tv e decoder non HD o che non supportano quel codec, dunque che utilità tenerli? finchè erano in MPEG2.
Come già detto serve per avere maggiore copertura per il momento.
Poi verranno spenti definitivamente
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
in SD ma in MPEG4 taglia fuori chi non ha tv e decoder non HD o che non supportano quel codec, dunque che utilità tenerli? finchè erano in MPEG2.
eh sì , purtroppo …
Altre sorprese ci aspettano?
Assolutamente. Ripeto: ormai la cosa che ha meno senso in assoluto sei sicuro che è quella che adotteranno.… conosco bene i miei polli!!!![]()
Il televideo su Rai 1 HD e Rai 2 HD è attivo già da molto tempo.
Ma questa le batte tutte le altre un minimo di logica c'era ma questa... Il mux mr è quello a maggior copertura chi non ha un televisore HD comunque non vede niente ma il senso??Che dire: vorresti rimanere sorpreso, ma sei talmente abituato a queste cose che ormai non ti sorprende più nulla.
Tutto quello che è stato fatto in questi anni sulla tv italiana per me ha zero senso totale.
Riguardo Rai
Rai Sport SD sul 146 spegne, rimane Rai Sport+ HD (58-146)
I 3 canali Rai SD MPEG-2 passano in SD MPEG-4 e per il momento rimangono ancora attivi sugli attuali Mux (501-502-503)
Attivazione Televideo su Rai 1 HD e Rai 2 HD
Rai Radio 2 Visual (LCN 202) verrà attivato sul Mux Rai B
Rai 4K via Hbbtv sul 101 rimarrà attivo con gli altri servizii radiofonici sempre via Hbbtv
Rai Radio 1 (701 in LC-AAC)) Rai Radio 2 (702 in HE-AAC), Rai Radio 3 (703 in HE-AAC) sul Mux Rai A
Riguardo Rai
I 3 canali Rai SD MPEG-2 passano in SD MPEG-4 e per il momento rimangono ancora attivi sugli attuali Mux (501-502-503)
Rai 4K via Hbbtv sul 101 rimarrà attivo con gli altri servizii radiofonici sempre via Hbbtv
Rai Radio 1 (701 in LC-AAC)) Rai Radio 2 (702 in HE-AAC), Rai Radio 3 (703 in HE-AAC) sul Mux Rai A
Non ricordo ora che bitrate ha, dovrebbe aumentare leggermente, qualcuno non aveva lamentato che era lento?![]()
Come già detto serve per avere maggiore copertura per il momento.
Poi verranno spenti definitivamente
È già stato scritto: il Mux MR ha seri problemi di SFN in varie zone d'Italia, quindi per tutelare i canali generalisti li tengono anche sugli altri MuxSe le tv MPEG-4 sono in grado di far vedere i canali HD, che senso ha tenere gli sd in questo formato?
Nulla riguardo Rai 3 HD e il pid dinamico (mi pare si chiami così)?
Non si passerà mai al T2Ma abbiamo una percentuale di tv, che non ricevono i canali in HD, e quindi non vedranno più niente, se non si dotano di un decoder, o cambiano tv? Allora quando si passerà al DVB-T2? Io dovrò collegare un decoder, avendo la tv a muro, e non mi va di cambiarla.
Si conferma quindi che hanno mandato in onda per giorni un promo con informazioni (loghi dei canali HD) totalmente falseRiguardo Rai
Si conferma quindi che hanno mandato in onda per giorni un promo con informazioni (loghi dei canali HD) totalmente false
Ma sai loro sono pubblici le leggi per loro non valgonoE continuano a mandare in onda...
Si diceva che Rai Sport (SD) in questi mesi rimaneva per non perdere la LCN. Quindi cosa accadrà alla LCN 146?
Dico solo una cosa.Hai certezza assoluta di questo?
Io ho qualche dubbio, ma non certezze. E non mi pronuncio.
È previsto l'arrivo di Rai Radio 2 Visual anche sul SAT?
La colpa sappiamo di chi è. Il rinvio di almeno un anno, sappiamo da chi è stato chiesto.
Allora chiediamoci, se SERVE passare al Dvb-T2. Altrimenti restiamo così, e tutti contenti.![]()
insomma ….e tutti contenti.![]()