Riconfigurazioni Mux DTT nazionali (Gennaio - Giugno 2022)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Una domanda, ho visto che presso M.Argentario c'è il Rai Mux 1 (Lazio) 28 e il Rai Mux MR 04 (Toscana/Umbria/Lazio) sul ch.27

Perché non spostano il MR03 sul 30 già da subito e spengono il 28 ridondante? Rete Oro andrà a finire nel mux B dove c'è già un ospite?

Una domanda, ho visto che presso M.Argentario c'è il Rai Mux 1 (Lazio) 28 e il Rai Mux MR 04 (Toscana/Umbria/Lazio) sul ch.27

Perché non spostano il MR03 sul 30 già da subito e spengono il 28 ridondante? Rete Oro andrà a finire nel mux B dove c'è già un ospite?
Credo ci siano anche diverse altre postazioni Rai nella stessa situazione (che prima avevano 2 canali del mux 1 per due regioni che adesso sono finite nel medesimo mux R) non so se in quelle i canali siano stati "accorpati" (ma non credo finché non fanno il reframing) ma nel caso di monte Argentario, il problema è che appunto, il Lazio, che a regime userà MR04 come la Toscana, al momento è in quella situazione particolare con Rete Oro
Per quanto riguarda il Mux B (o Mux A sarebbe lo stesso) quelli sono mux nazionali; è pur vero che c'è già un ospite (immagino tu ti riferisca a San Marino Rtv, che comunque è una compartecipata Rai se non sbaglio) però quella è comunque una emittente nazionale (seppur estera) mentre non so se ad Aosta o a Reggio Calabria, per dire, sarebbero molto interessati di vedersi Rete Oro! :D (e poi immagino che l'affitto richiesto dalla Rai a quest'ultima leviterebbe se fosse a copertura nazionale!)

Da me (Ferrara), dopo il "Black out" parziale di stamattina sembra essere tornato tutto alla normalità, anzi sono finalmente spariti tutti i canali locali tra Nove e Mediaset 20.

OT
Ho sentito dire dai commercianti come Euronics che se non vedi il pannello su lcn 200 devi cambiare tv. Su una domanda di un anziano "Scusate non vedo più Rai1" . Invece di dirgli di fare la sintonizzazione automatica e/o controllare se vede canali in HD
/OT

Basta leggere l'etichetta sul lato posteriore per sapere l'anno di produzione.

Quando ritornerò dal mio cliente guarderò l'anno.la cosa strana abitando al confine marche Romagna è che se faccio la ricerca sul MuxMR Emilia Romagna me li mette perfettamente al. N. 1-2-3

OT
Ho sentito dire dai commercianti come Euronics che se non vedi il pannello su lcn 200 devi cambiare tv. Su una domanda di un anziano "Scusate non vedo più Rai1" . Invece di dirgli di fare la sintonizzazione automatica e/o controllare se vede canali in HD
/OT

Devono vendere TV che ti devono dire

OT
/OT

Stessa categoria di persone di quelle che passano nelle case degli anziani a dirgli che stanno pagando più del dovuto il gas, farsi consegnare il codice della bolletta e propinargli un contratto più costoso senza che se ne rendano conto... in pratica una truffa al poveretto oltre che un danno ambientale dovuto all'inutile ricambio di TV e decoder... :doubt:

Si ho visto,ma tutte le TV sono sotto lo stesso impianto....mah sarà il segnale al limite del mix R,e solo 1 Tv riesce a riceverlo?

Tutti gli altri canali anche in Hd li vedo tranquillamente su tutte le Tv

Comunque ho risolto,rifacendo un ulteriore risintonizazzione...mah

Si vede che il MUX R non era ancora settato in modo ottimale

Manca una scheda e Rai 3 resta in definizione standard. L'unica dei primi 9 canali

La Rai -trapela da alcune fonti - aveva prenotato in tempo queste schede in modo da essere pronta per la data stabilita dell’8 marzo 2022 ma purtroppo il fornitore non è riuscito a consegnare in tempo le schede stesse a tutte le sedi regionali, di conseguenza la Rai ha preferito aspettare che la copertura tecnologica fosse completa per non creare problemi nelle zone servite da diversi ripetitori. La soluzione è stata un compromesso che ha scelto la strada quasi inevitabile di lasciare alla LCN 3 i tre canali regionali SD in conflitto (l'utente sceglie la regione preferita) lasciano la versione nazionale HD all'inedito 103 (visto che l'arco 500 è ora occupato dai canali MPEG2).

dday.it

Ultima modifica:
In Emilia Romagna quindi siamo a posto per ora o perlomeno per qualche mese?
O c'è da fare risintonizzazioni ancora?

Manca una scheda e Rai 3 resta in definizione standard. L'unica dei primi 9 canali

La Rai -trapela da alcune fonti - aveva prenotato in tempo queste schede in modo da essere pronta per la data stabilita dell’8 marzo 2022 ma purtroppo il fornitore non è riuscito a consegnare in tempo le schede stesse a tutte le sedi regionali, di conseguenza la Rai ha preferito aspettare che la copertura tecnologica fosse completa per non creare problemi nelle zone servite da diversi ripetitori. La soluzione è stata un compromesso che ha scelto la strada quasi inevitabile di lasciare alla LCN 3 i tre canali regionali SD in conflitto (l'utente sceglie la regione preferita) lasciano la versione nazionale HD all'inedito 103 (visto che l'arco 500 è ora occupato dai canali MPEG2).

dday.it

Era già stato detto sul forum da diverse settimane...

Stessa categoria di persone di quelle che passano nelle case degli anziani a dirgli che stanno pagando più del dovuto il gas, farsi consegnare il codice della bolletta e propinargli un contratto più costoso senza che se ne rendano conto... in pratica una truffa al poveretto oltre che un danno ambientale dovuto all'inutile ricambio di TV e decoder... :doubt:

O quelli che, dicendo di essere stati mandati dall'amministratore, tentano di appioppare apparati per la rilevazione delle fughe gas metano asserendo della loro obbligatorietà.
A me è successo un paio di volte...e li ho trattati in modo poco gentile.

cmq io vedo sul ch 103 rai3hd e nn vedo il canale 203 rai3 come dalla composizione dei mux, solo questo volevo dire.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso