Riconfigurazioni Mux DTT nazionali (Gennaio - Giugno 2022)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Su una pagina Facebook ho letto un post che diceva che da Digital Forum apprendeva che a breve sarebbe arrivato un nuovo canale sul TIMB1.

Mi era sfuggito... ma con il solo spazio delle radio, era proprio poco.

Intanto su TIMB1 traslocherà GO-TV (lcn 63), 750 kb/s, utilizzando parte dell'attuale banda di GM24.IT ;)

Così un canale ci può stare.

Intanto su TIMB1 traslocherà GO-TV (lcn 63), 750 kb/s, utilizzando parte dell'attuale banda di GM24.IT ;)

A me dispiace che non sia mai stata seriamente implementato dal MISE una normativa riguardante la banda minima "necessaria" (da rapportare al codec usato) al fine di poter rimanere in LCN più basse. Si è sempre concessa massima libertà agli editori e il risultato è stato una giungla di emittenti tutte uguali e piene zeppe di televendite. 🙄 Ma non iniziamo il discorso.

Detto ciò, la LCN 63 è sicuramente molto bassa, ed è naturale ci sia della mobilitazione al fine di avere la garanzia di essere ospitati da un multiplex che rimanga acceso anche dopo il 30/06.
Prevedo anche che gli editori di DONNA SPORT TV, ALMA TV e BOM Channel si stiano facendo questo stesso discorso e provvedano a cambiare mux presto.

Scusate mi sono perso nei post. Qualcuno riesce a ricapitolare i cambiamenti dei canali all'interno dei Mux (di cui si ha notizia) che ci saranno da domani 01/04?

A me dispiace che non sia mai stata seriamente implementato dal MISE una normativa riguardante la banda minima "necessaria" (da rapportare al codec usato) al fine di poter rimanere in LCN più basse. Si è sempre concessa massima libertà agli editori e il risultato è stato una giungla di emittenti tutte uguali e piene zeppe di televendite. Ma non iniziamo il discorso.

In realtà una volta passati al DVB-T2 con codec HEVC le emittenti avranno tutte almeno 1.5 Mbps di banda che dovrebbero garantire una buona qualità di visione a risoluzione standard.

È singolare la cosa. Se cambio canale e ci ritorno si aggiusta. Se questa operazione la effettuo una seconda volta tornano gli scatti. Niente, sarà un problema del mio TV.

È singolare la cosa. Se cambio canale e ci ritorno si aggiusta. Se questa operazione la effettuo una seconda volta tornano gli scatti. Niente, sarà un problema del mio TV.
credo di sì ...
Probabilmente non gestisce bene il formato audio HE-AAC ;)

Che TV è ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso