Riconfigurazioni Mux DTT nazionali (Gennaio - Giugno 2022)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quella era una ipotesi dovuta al fatto che, a livello "legale", a partire dal 30 giugno gli attuali mux La3 e DFree saranno sostituiti dal mux 3DFree che occuperà (salvo eccezioni) le frequenze attuali di Dfree. Quindi immagino che i canali presenti ora sul La3 (Sportitalia in HD vero e Deluxe 139) dovrebbero confluire sul DFree, salvo diversi accordi. :)

OT: a titolo personale, credo che il motivo per cui è bello scrivere qui sia proprio il fatto che non è né un sito ufficiale né una pagina social dispersiva e confusa. Vale a dire, può scrivere chi porta informazioni ufficiali, ma anche chiunque con i propri dubbi e domande e ipotesi, senza che però questo renda difficile trovare quello a cui si è interessati (grazie alla struttura di forum, ai link nelle firme ecc.). E proprio il fatto che sia popolato da gente di vari livelli di conoscenza rende l'ambiente più ricco :)
Ciò senza nulla togliere alla difficoltà di tenere tutto l'ambiente moderato e ordinato./fine

Casomai segreto industriale. Il segreto d'ufficio è un'altra cosa, come è un'altra cosa l'esempio nel settore medico che hai fatto.
È invece più calzante quanto hai scritto nella seconda parte di quel messaggio.

Una volta liberato lo spazio dei canali Sky DTT Pay sul Mux 1, mi sarei aspettato l'inserimento praticamente immediato di uno (o due) fra TGCOM24 o 105 TV, e invece così non è stato.

E' possibile che abbiano pagato il bitrate pieno fino al 30/06, anche se adesso trasmettono cartelli che ne occupano di meno, pertanto, Mediaset non può usare lo spazio liberato, a meno di nuovi accordi.

La butto lì, si parlava del CANALE 239 che avrebbe potuto avere una collocazione migliore (visto il generoso bitrate che utilizzava). C'è anche un thread dedicato sul forum.
Da vecchio del settore analizzando la situazione e sapendo che sta anzi è nato un nuovo gruppo televisivo WB - DISCOVERY potrebbe arrivare un nuovo canale tipo HBO o altri del loro gruppo che sono una ventina di cui molti mai arrivati in Italia anche se da noi alcuni sono in esclusiva su Sky certi programmi o film o telefilm .VEDREMO MA nel loro post non ne parlano di nuovi canali comunque se sarà Mediaset come con altri canali farà promo nei mesi di luglio e a fine agosto o a settembre partirà anche perché con l estate già in pompa magna la TV a meno telespettatori fra pochi giorni e fino a settembre non avrebbe senso fare partire un nuovo canale .Se sarà la rai o altri non saprei.

Una domanda da appassionato ...non dovevano passare tutti in HD ? cioè in H.265 o ci sarà sempre chi trasmetterà in SD "switcciato dal mpeg4" per far credere che sia HD ? speriamo che lo standard per tutti sia il 16:9 perchè ci sono ancora canali che trasmettono in 4:3 SD mahahah

Devono passare tutti in MPEG4 / H.264 entro il 31/12.
Potranno essere sia SD che HD.
Per H.265 non c'è ancora una data certa, sicuramente non ci sono obblighi fino al 31/12.

Una domanda da appassionato ...non dovevano passare tutti in HD ? cioè in H.265 o ci sarà sempre chi trasmetterà in SD "switcciato dal mpeg4" per far credere che sia HD ? speriamo che lo standard per tutti sia il 16:9 perchè ci sono ancora canali che trasmettono in 4:3 SD mahahah

HD non è sinonimo di H265, la High Definition la puoi avere con altri codecs, stai certo che molti resteranno in SD, entro questo mese spazzeranno via altri 10 frequenze.

Questa leggenda metropolitana del passaggio obbligato all'HD da quale mente eccelsa è stata partorita?
Ecco me lo sono domandato anche io e qualcuno in passato m ha risposto come se fossi il classico sprovveduto che non sa distinguere un immagine sd da una HD della serie..Ma che vuoi chi sei che vuoi pretendere col tuo TV da 400 euro

Palermo città.
Ieri ho acceso la Tv e mi è comparso il messaggio sui conflitti LCN per i canali Rai (Rai1HD, Rai2Hd, Rai3hd vari regionali e altri). Ma hanno fatto altri spostamenti? Io al refarming ho aggiornato. La Tv Lg è impostata per aggiornare automaticamente i canali.

Lo farò grazie. Ma per curiosità cosa crea questi problemi? ��

Forse perche per propagazione il tuo televisore ti ha agganciato un altro mux Rai MR da un'altra postazione,oltre a quello che normalmente ricevi da Monte Pellegrino su UHF 30

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso