• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Riconfigurazioni Mux DTT nazionali (Gennaio - Giugno 2022)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dipende un po' dal ricambio dei dispositivi che non sono compatibili con l'MPEG-4
 
Passano alle numerazioni alte ovviamente Rimarrà sempre una copia in SD MPEG-2 di quei canali.

Sul 4-5-6 ci vanno i 3 HD Mediaset sul 22 e 30 ci vanno le versioni SD MPEG-4

Gli SD MPEG-2 vanno sui 500
chiaro, ma per farlo devono modificare qualcosa anche nel Mediaset 4 (dove ora ci sono i provvisori mpeg2 su lcn basse), che non può rimanere inalterato. ;)
 
Lo spot Mediaset:

"Da Martedì 8 Marzo goditi tutti i canali Mediaset in alta qualità"

Ma perché devono dire cialtronerie? Da come ho capito nessun canale passarà in HD ma solo ed esclusivamente in Mpeg4....

Perché ingannare l'utente? BAH
 
Lo spot Mediaset:

"Da Martedì 8 Marzo goditi tutti i canali Mediaset in alta qualità"

Ma perché devono dire cialtronerie? Da come ho capito nessun canale passarà in HD ma solo ed esclusivamente in Mpeg4....

Perché ingannare l'utente? BAH
Ma infatti dicono alta qualità, non HD. Non ingannano nessuno…
 
Lo spot Mediaset:

"Da Martedì 8 Marzo goditi tutti i canali Mediaset in alta qualità"

Ma perché devono dire cialtronerie? Da come ho capito nessun canale passarà in HD ma solo ed esclusivamente in Mpeg4....

Perché ingannare l'utente? BAH
L'MPEG4 lo chiamano alta qualità
 
Che é come chiamare "auto da corsa" una macchina normale...
a parità di bitrate un canale codificato in h.264/avc ha una qualità più alta che in mpeg2. Quindi, in teoria, non sarebbe sbagliato parlare di alta qualità.

Il problema è che spesso il bitrate in h.264 non rimane quello dell’mpeg2, ma viene ridotto… ;)
 
Il termine alta qualità non è sbagliato tecnicamente, in un modo e nell’altro l’utente finale deve in ogni modo adeguarsi al nuovo sistema che sia cambiare la TV o il Decoder
 
La butto lì, se vi interessa un buon termine di paragone per osservare la differenza tra MPEG2 ed MPEG4 potreste andare a cercare la differenza tra le varie versioni di Iris su DTT e SAT :eusa_think::

DTT Iris Mediaset 1 MPEG4: avg bitrate 1,8 (1,6 - 2,2 max)
DTT Iris (provvisorio) Mediaset 4 MPEG2: avg bitrate 2,6 (1,5 - 3 Mbps max)
SAT Iris 11432 V MPEG4: avg bitrate 2,5 (2,0 - 5 Mbps max) (fonte digitalbitrate)

Se riuscite a trovare differenze sostanziali tra questi tre flussi video, fateci un fischio :lol:
...e chiudiamo questo discorso OT (visto che andrebbe nell'altra discussione ;)
 
a parità di bitrate un canale codificato in h.264/avc ha una qualità più alta che in mpeg2. Quindi, in teoria, non sarebbe sbagliato parlare di alta qualità.

Il problema è che spesso il bitrate in h.264 non rimane quello dell’mpeg2, ma viene ridotto… ;)
una cosa che non capisco, parlate di alta qualità ecc
ma in termini di pixell che credo siano la cosa più importante,
si rimane per molti canali, alla splendida definizione SD 720x576?
credo che chi ha dei tv da 50 e più pollici che hanno la possibilità di 3800x2100 pixell, sia una goduria :(
 
una cosa che non capisco, parlate di alta qualità ecc
ma in termini di pixell che credo siano la cosa più importante,
si rimane per molti canali, alla splendida definizione SD 720x576?
credo che chi ha dei tv da 50 e più pollici sia una goduria :(
La definizione SD rimane sempre la 720x576 anche col passaggio in MPEG-4.
 
Appunto per questo non c'è una sostanziale differenza. Cambia solo lo standard di codifica video e audio, ma l'utente finale, parlando papale papale, non vedrà l'immagine diversa
non è così!!! Contano tantissimo anche gli artefatti a schermo, a parità di risoluzione.
Puoi avere un canale a 720x576 con tutti i pixel "corretti" ... e un canale 720x576 con pixel tutti "sballati" (artefatti video). Non mi dirai che la qualità è la stessa !

Ora cortesemente cerchiamo di evitare di fare altro spam. Peraltro ... salvodigital20 ... mi pare di averti già avvisato fin troppe volte.

A questo punto non hai alcuna giustificazione. Al prossimo post sulla stessa linea ... scatterà il ban.


Il forum è diventato assolutamente illeggibile negli ultimi tempi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso